Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Frizione STM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    cmq tornando IT, gabry...io la frizione l'ho montata da solo ed ho seguito alla lettera le istruzioni....quando mi sono incartato con la molla, ho mandato una mail a Paolo (mi pare, cmq trovi gli estremi nel sito della STM)e in quattro e quattr'otto mi ha risposto

    Poi facci sapere che sta cosa mi incuriosisce
    (e poi quando la proverai,vedrai che figata di frizione è )

    Comment


    • Font Size
      #17
      Allora ragazzi, sentito ora STM, ci richiamano fra poco, sembra che la misura del pacco frizione sia quella del 2005 (ma la mia è immatricolata novembre 2004....!!!!!!) perchè la 2004 deve essere di 0,6 mm in meno da quel che misuro io col calibro....azz, sarà che la mia è una pre-2005???
      Minchia! Vi fo sapere!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Rismonta la frizione e verifica che tutto sia in battuta. E' capitato anche a me una volta ed, alla fine, era una sciocchezza. Non ricordo bene............ però levai le molle e rimisi tutto fino in fondo.

        Certo che alla Yamaha potevano anche inventarsi un sistema migliore per aprire il pacco dischi. Ogni volta con la cremagliera c'è da uscire pazzo. Con un po di dimestichezza si fa facile ma..............

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by frankikili View Post
          Certo che alla Yamaha potevano anche inventarsi un sistema migliore per aprire il pacco dischi. Ogni volta con la cremagliera c'? da uscire pazzo. Con un po di dimestichezza si fa facile ma..............

          [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=517&i=presentazione1qm6.jpg][IMG]



          scusa franki, che intendi con cremagliera? potresti indicarmela?
          Last edited by mindfulness; 17-07-08, 11:26.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mindfulness View Post

            [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=517&i=presentazione1qm6.jpg][IMG]



            scusa franki, che intendi con cremagliera? potresti indicarmela?
            Penso che intenda l' ingranaggio lineare a cremagliera, nonchè l' asta che entra nel carter frizione.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mauteki View Post
              non mi sembra un intervento molto costruttivo... per di pi? senza sapere che livello di manualit? e conoscenza hanno grabryamar1 e il suo amico.....poi siamo tutti belli "cresciuti" e sappiamo benissimo che il meccanico (di solito ma non sempre!!) ha pi? esperienza e si prende le sue responsabilit?....ma ognuno con la propria passione e con i propri mezzi fa ci? che vuole...senza rancore
              Bravooooo.... Mau......
              pienamente d'accordo

              quelli che stanno dentro a questo forum, penso che abbiano una cosa fondamentale in comune:

              LA PASSIONE ....

              per il resto non importa......

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Penso che intenda l' ingranaggio lineare a cremagliera, nonch? l' asta che entra nel carter frizione.

                [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=300&i=immagineli8.jpg][IMG]



                intendi questa Gabryamar1?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mindfulness View Post

                  [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=300&i=immagineli8.jpg][IMG]



                  intendi questa Gabryamar1?
                  Si l' astina nr.2. Penso che intendesse quella con cremagliera, che di per sè è il termine giusto penso....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Gabryamar1 View Post
                    Si l' astina nr.2. Penso che intendesse quella con cremagliera, che di per s? ? il termine giusto penso....
                    ok... adesso aspettiamo franki che ci spiega cosa c'? di complicato nello smonta-monta (mi riferisco alla frizione... )

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Alla STM dicono che c'è il pacco dischi che non torna, per cui sembra che dovrò cambiarlo......azz che palle. Peccato perchè sabato sono a Vallelunga ed avrei voluto provarla, mi tocca rimontare l' originale per ora mi sa, a meno che stasera non ci sia una soluzione.
                      Vi fo sapere, stasera metto anche qualche foto.
                      Mind dove hai trovato quegli esplosi? Ciauz!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        Mind dove hai trovato quegli esplosi? Ciauz!
                        service manual

                        per montare la frizione avete dovuto utilizzare la chiave apposita come consigliato dalla STM o si riesce pure a fare senza?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ce l' ha costruita un amico del mio amico (senti qui....) che ha un tornio in casa....... Partendo da un esagono da 36 ce ne ha tagliato un pezzo, ma il mio amico lo ha dovuto limare ben benino per farlo entrare. Non avevo quello che doveva essere nella confezione originale perchè l' ho comprata nuova mai montata da un pilota del CIV che però non trovava più sta chiave.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Comunque senza è impossibile montarla, a meno che tu non abbia un superbrugolone da 36 in casa......

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mindfulness View Post
                              service manual

                              per montare la frizione avete dovuto utilizzare la chiave apposita come consigliato dalla STM o si riesce pure a fare senza?

                              Il problema è tenere ferma la frizione per tirare il dado a 13Nm e tirare a 13Nm senza poter tenerla ferma è impresa quasi impossibile!!... soluzione stm......chiave apposta che si inserisce in quelle rientranze che ci sono vicino al ragno rosso per intenderci....problema....costa un bottooo 160 eurisss ........soluzione mia.... autocostruita da un amico tiè
                              [IMG][/IMG]
                              Last edited by mauteki; 18-07-08, 11:43.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mauteki View Post
                                Il problema ? tenere ferma la frizione per tirare il dado a 13Nm e tirare a 13Nm senza poter tenerla ferma ? impresa quasi impossibile!!... soluzione stm......chiave apposta che si inserisce in quelle rientranze che ci sono vicino al ragno rosso per intenderci....problema....costa un bottooo 160 eurisss ........soluzione mia.... autocostruita da un amico ti?
                                [IMG][/IMG]
                                spettacolo quell'archibugio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X