Figo sto forum...un po' recchia ma figo!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cambio Elettronico
Collapse
X
-
io ho centralina rapid bike 3 su suzuki 600 k6,vorrei montare il sensore per il cambio elettronico. dite che questo ? affidabile(http://cgi.ebay.it/cambio-elettronic...3286.m14.l1318) o ? meglio l'altro da 199??
Comment
-
Originally posted by pesie View Postio ho centralina rapid bike 3 su suzuki 600 k6,vorrei montare il sensore per il cambio elettronico. dite che questo ? affidabile(http://cgi.ebay.it/cambio-elettronic...3286.m14.l1318) o ? meglio l'altro da 199??
prendi il sensore cordona, lo distribuisce la IRC ( http://www.irccomponents.com/ )
fallo prendere dal tuo meccanico ke altrimenti privatamente paghi il prezzo pieno
Comment
-
Originally posted by roadracer View PostIl Rapid Bike che avevi non era il Cordona, infatti ? a listino sono da quest'anno. come leggi di sopra non sono l'unico utente Cordona ad essere soddisfatto.
Sul Translogic, visto che ? identico al Dynojet, compra quello che costa meno...
Amo le aziende che rimarchiano ed amo internet che permette di beccare il vero produttore
Per quanto riguarda la centralina , cio? il cervello , la parte pi? importante di un cambio , attualmente quella intelligente del Translogic QS4 ? l'unica al mondo che pu? passare oltre 100 tempi diversi di interruzione a seconda del regimi di giri della cambiata , la funzione AST consente il completo adattamento della centralina ad un certo numero di parametri eliminando totalmente qualsiasi settaggio o regolazione . Ci sono inoltre altre funzioni molto sofisticate che mi hanno proibito di dire per ovvi motivi .
Pertanto non ? la verit? dire che Dynojet ? un Translogic rimarcato .
Anche sul confronto prezzi ? un p? superficiale dire che sono identici quindi "compra quello che costa meno " ; bisogna valutare con pi? attenzione le funzioni e le caratteristiche di entrambi e in ogni caso si tratta di due prodotti diversi .
Comment
-
Originally posted by ale74 View PostVai di TRANSLOGIC
montato da 6 mesi
varie uscite pista e strada
VA' CHE ? UNA FAVOLA
prima avevo il rapid bike
il translogic ? un altro mondo...
unico difetto il prezzo
ma il funzionamento compensa la maggiore spesa
ciao
Effettivamente il costo ? abbastanza impegnativo ( sto vedendo se , con un p? di sacrificio , riesco a limare qualcosa ) .
Comunque bisogna rendersi conto che si tratta di un prodotto racing professionale , al massimo livello , che ti porti dietro se non a vita , di sicuro per parecchi anni , che funziona in modo indipendente su qualsiasi moto , che non crea nessun problema meccanico od elettronico .
I componenti di questo genere sono tutti costosi .
Comment
-
Gixxo,
Leggi qui:
Originally posted by IRC View PostAndry,
mi scuso se ho dato informazioni sbagliate sul cambio Translogic, ma erano le informazioni in mio possesso (entrambi i cambi prodotti da Translogic) e che ho riportato in buona fede. Se tu, distributore italiano del prodotto, non confermi, significa che mi sono sbagliato. Non volevo, con questo, sminuire il vostro prodotto. Scusa. Comunque, anche se i due cambi fossero lo stesso, non c'è nulla di male.
Spiegami però, dalle foto seguenti, quali sono le differenze tra il Translogic (in basso) e il Dynojet (in alto). A me sembrano identici.
Foto prese dai rispettivi siti (www.dynojet.com e www.newtechracing.com).
Gli uniball, i cappucci di protezione della filettatura, il piano ricavato sull'asta posteriore, la zona nera e quella naturale, sembrano gli stessi... ma magari mi sbaglio.
La centralina Translogic è invece unica nel suo genere. Dopo quanto hai scritto sulle sue potenzialità mi è venuta voglia di provarla. Ho sempre apprezzato i prodotti da voi distribuiti fin dai tempi in cui giravate le piste col furgoncino e basta (tempi in cui avevo più di 10 anni in meno).
Gianni
Andry, probabilmente mi sono spiegato male:
Il sensore è lo stesso, la centralina no.Last edited by roadracer; 18-07-08, 05:24.
Comment
-
noi ammettiamo candidamente che i nostri sensori sono sensori cordona che possono lavorare sia in compressione che in trazione (e non hanno mai dato problemi, anzi...). quello che cambia è, chiaramente, la gestione a livello software. non mi dilungo perchè ho una mia sezione ed è giusto che io parli solo da lì, ma mi hanno chiesto di intervenire e l'ho fatto. scusate l'intrusione. se avete bisogno sono "di là"
Comment
-
Originally posted by roadracer View PostGixxo,
Leggi qui:
Dimmi che differenza c'?. Almeno Andry ha ammesso che ? lo stesso...
Andry, probabilmente mi sono spiegato male:
Il sensore ? lo stesso, la centralina no.
Non so gli americani , ma su questi argomenti gli inglesi sono piuttosto abbottonati ( almeno con me ) .
Comment
X
Comment