Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Elettronico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kindly View Post
    credo che l'unico cambio che funziona in modo eccezionale e al 100% è quello della power commander, quindi power pc3usb+cambio dinojet.
    so che quelli della rapid sono tra i peggiori e comunque ho sempre visto gente litigare in pista per settarli.
    ciao
    sei antiquato

a parte che non era il cambio a funzionare male, ma il sensore, e cmq i sensori rapid "vecchi" funzionavano male

i nuovi sono perfetti non danno alcun problema, sia quelli cilindrici stretti sia i nuovissimi by Cordona
    Last edited by davidanz; 15-07-08, 11:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by davidanz View Post
      vedendo quanto costa un cambio elettronico da solo, conviene prendere una rapid3, che alla fine ti ritrovi una cosa utile sulla moto e hai *anche* il cambio elettronico
      beh direi che il tuo discorso non f? una piega...

Comment

• Font Size
        ma...ci sara' un perche' il mio translogic quickshifter intellisync lo pagai 500?...NON HO MAI AVUTO MEZZO PROBLEMA E CI HO DATO DI GAS PER 4 anni!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by jetpipe View Post
          ma...ci sara' un perche' il mio translogic quickshifter intellisync lo pagai 500?...NON HO MAI AVUTO MEZZO PROBLEMA E CI HO DATO DI GAS PER 4 anni!!!

Prezzo onesto direi...dove lo hai preso ?

Comment

• Font Size
            Pc3 (329+iva) + sensore cambio elettronico (289+iva)
            per il cambio elettronico non serve modulo accensione

oppure :

che ? come il Translogic
            centralina E4-112 (289+iva) + sensore cambio elettronico (289+iva)

La centralina YEC per R1 02-06 purtroppo non hanno la funzione cambio elettronico integrata

vv

Comment

• Font Size
              Originally posted by gixxo View Post
              Pc3 (329+iva) + sensore cambio elettronico (289+iva)
              per il cambio elettronico non serve modulo accensione

oppure :

che ? come il Translogic
              centralina E4-112 (289+iva) + sensore cambio elettronico (289+iva)

La centralina YEC per R1 02-06 purtroppo non hanno la funzione cambio elettronico integrata

vv
              Sempre SPOT ON.....bravo GIXXO...una garanzia per DYNOJET ITALIA!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Tex79 View Post
                Prezzo onesto direi...dove lo hai preso ?

lo presi in Inghilterra quando ci lavorai per un po'! Prezzo di 4 anni fa...a quel tempo il cambio elettronico lo avevamo in pochi in Italia....in Inghilterra era pieno!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kindly View Post
                  credo che l'unico cambio che funziona in modo eccezionale e al 100% ? quello della power commander, quindi power pc3usb+cambio dinojet.
                  Il mondo ? grande , magari ce n'? anche un altro ......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    S? , c'? .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andry View Post
                      S? , c'? .

E vuoi che non lo sappia Andry...per questo me lo sono tenuto....avro' modo di rimontarlo sul mio muletto! eheheheheh

Comment

• Font Size
                        Originally posted by davidanz View Post
                        mi sa che hai MOLTA confusione in testa

con la rapidbike3, il cambio elettronico è già "compreso" nel software della centralina, devi solo comprare il sensore (che sia stesso della rapid o di un'altra marca) e sei apposto

stessa identica cosa colla power commander, solo che, se non erro, lì devi comprare sia la PowerCommander e sia il modulo d'anticipo, altrimenti non hai il cambio elettronico. Anche qui c'è da prendere il sensore di cambiata separatamente

tutto ciò per dire che con una centralina aggiuntiva, comprare un cambio elettronico "a se" non ha proprio senso

inoltre, se invece hai la centralina YEC, puoi addirittura mappare tempi di cambiata diversi per ogni marcia (jetpipe correggimi se sbaglio)
                        Non ho nessuna confusione e non ho nessuna delle centraline su indicate, ho semplicemente fatto RIMAPPARE la mia centralina originale, quindi mi chiedevo se cerano delle indicazioni particolari da prendere e comunque mi sono informato dai vari PRODUTTORI di cambio il problema è stato risolto.
                        Last edited by yzfr1rossa; 16-07-08, 06:09.

Comment

• Font Size
                          Ne avevano già parlato in un altro post:
                          http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Access...3286.m14.l1318

E' il Cordona utilizzato anche da Rapid Bike, quindi si và sul sicuro. Il funzionamento è impeccabile, almeno sulla mia R6 con Power Commander e modulo di anticipo. Rispetto all'ufficiale Dynojet costa molto meno.
                          Last edited by roadracer; 16-07-08, 11:47.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by yzfr1rossa View Post
                            Qualcuno ha montato un cambio elettronico, consigli e giudizi.

se la usi solo in pista diciamo che è d'obbligo, na figata pazzesca!!!
                            Ti permette di cambiare marce senza mai lasciare la manetta, il che si traduce in cambiate velocissime ma soprattutto in un maggiore controllo della moto in quanto non devi chiudere e aprire il gas,

se la usi in strada, beh, non ti serve a nulla
                            Last edited by Oengus; 16-07-08, 12:02.

Comment

• Font Size
                              Sempre riquotando da altro post:
                              il cambio Dynojet ? un Translogic rimarchiato cosi come il Rapid Bike ? un Cordona rimarchiato. Giusto per chiarire, ma nulla di male.
                              Penso che la grossa differenza la facciano le centraline e non i sensori.
                              Quello che non ho capito ? che vantaggio mi darebbe una centralina tipo Translogic in grado di variare il tempo di cambiata tra una marcia e l'altra quando il mio tempo di cambiata ? indipendente dalla marcia, cio? se analizzo il tempo tra schiacciare la frizione, cambiare e mollare, non mi fa differenza tra marcia alta o bassa.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by roadracer View Post
                                Ne avevano gi? parlato in un altro post:
                                http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Access...3286.m14.l1318

E' il Cordona utilizzato anche da Rapid Bike, quindi si v? sul sicuro. Il funzionamento ? impeccabile, almeno sulla mia R6 con Power Commander e modulo di anticipo. Rispetto all'ufficiale Dynojet costa molto meno.
                                Io questo cambio ce l'ho su da 2 anni e non mi ha dato problemi va solamente tarato bene il sensore ,cmq il prezzo era molto competitivo

Comment

X
                                Working...
                                X