Qualcuno ha montato un cambio elettronico, consigli e giudizi.
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Cambio Elettronico
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Mi domandavo se con la centralina rimappata ci sono delle contro indicazioni.Last edited by yzfr1rossa; 14-07-08, 13:54.
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io ho presupposto che la tua moto sia solo pista.
i tempi di interruzione ottimali variano in base al regime di giri del motore.
ovvio che in pista è sempre lo stesso o quasi
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Originally posted by yzfr1rossa View PostMi domandavo se con la centralina rimappata ci sono delle contro indicazioni.
se hai la YEC il controller cambio elettronico NON e' gia' inserito??????
perche' sui modelli R1 ed R6 e' gia' parte integrante del software!
Devi solo mettere il sensore e sei a posto!....Non conosco la tua moto pero'!
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Originally posted by yzfr1rossa View PostMi domandavo se con la centralina rimappata ci sono delle contro indicazioni.
con la rapidbike3, il cambio elettronico è già "compreso" nel software della centralina, devi solo comprare il sensore (che sia stesso della rapid o di un'altra marca) e sei apposto
stessa identica cosa colla power commander, solo che, se non erro, lì devi comprare sia la PowerCommander e sia il modulo d'anticipo, altrimenti non hai il cambio elettronico. Anche qui c'è da prendere il sensore di cambiata separatamente
tutto ciò per dire che con una centralina aggiuntiva, comprare un cambio elettronico "a se" non ha proprio senso
inoltre, se invece hai la centralina YEC, puoi addirittura mappare tempi di cambiata diversi per ogni marcia (jetpipe correggimi se sbaglio)Last edited by davidanz; 14-07-08, 19:24.
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Originally posted by davidanz View Postmi sa che hai MOLTA confusione in testa
con la rapidbike3, il cambio elettronico ? gi? "compreso" nel software della centralina, devi solo comprare il sensore (che sia stesso della rapid o di un'altra marca) e sei apposto
stessa identica cosa colla power commander, solo che, se non erro, l? devi comprare sia la PowerCommander e sia il modulo d'anticipo, altrimenti non hai il cambio elettronico. Anche qui c'? da prendere il sensore di cambiata separatamente
tutto ci? per dire che con una centralina aggiuntiva, comprare un cambio elettronico "a se" non ha proprio senso
inoltre, se invece hai la centralina YEC, puoi addirittura mappare tempi di cambiata diversi per ogni marcia (jetpipe correggimi se sbaglio)
Il connettore cambio non mi sembra fosse presente nel kit R6 2003-2006 ma al tempo non avevo il cablaggio YEC e con quello originale NON modificato NON era una opzione (almeno cosi' mi disse Russo)....quindi io montavo un cambio inglese con cui mi sono trovato benissimo!
Se ha una centralina originale rimappata YEC che non supporta il cambio elettronico NATIVO la cosa migliore e' montare un kit cambio elettronico separato...meno lo paghi piu' rischio c'e' di far casino....ad esempio quello che avevo tagliava con cut time variabile a seconda del numero di giri....dunque avevi sempre il cambio come burro ed in 4 anni di pista la moto e' sempre andata benissimo!
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credo che l'unico cambio che funziona in modo eccezionale e al 100% è quello della power commander, quindi power pc3usb+cambio dinojet.
so che quelli della rapid sono tra i peggiori e comunque ho sempre visto gente litigare in pista per settarli.
ciaoLast edited by kindly; 15-07-08, 10:49.
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