Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collettori da buttare.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Collettori da buttare.

    Cavolo...non avrei mai pensato che dei collettori potessero rovinarsi cos?...
    Totalmente puntinati di marrone...color ruggine...al tatto non si sente nulla...
    ma l'effetto estetico ? simile a quello dei collettori di un XJ600 lasciato d'inverno , all'aperto, in riva al mare, per 10 anni...
    Micron Hydratech Serpent...
    Pagato 1100 euro...
    Non ho parole...
    Hanno una finitura superficiale oro opaco, diciamo paglierino, che si ? macchiata OVUNQUE...
    Boh...Secondo voi si pu? carteggiare, spazzolare o simile?
    Comunque non ne ero soddisfatto per altri motivi...
    Una fastidiosissima risonanza dall'ultimo tubo che entra nel terminale...tipo lamiere rotte...

  • Font Size
    #2
    mmm.. prova con sidol e olio di gomito.. o al limite la pasta metallur.. entrambi sono usate sulle navi per togliere l'ossidazione e lucidare gli ottoni.. magari funziona pure con i collettori..

    Comment


    • Font Size
      #3
      o anche un decappante, si usa dopo che si fanno saldature su inox per togliere l'alone bluastro. al limite prova prima sulla parte interna dei collettori verso il motore almeno non si vede

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco84 View Post
        o anche un decappante, si usa dopo che si fanno saldature su inox per togliere l'alone bluastro. al limite prova prima sulla parte interna dei collettori verso il motore almeno non si vede
        Dove posso trovarlo?
        Rimango perlesso dal fatto che della semplice acqua possa conciare cos? l'acciaio...? strano...
        almeno ...credo sia stata acqua...la prima macchia grossa e uniforme la trovai dopo aver fatto 300 metri da davanti casa-garage DOPO uno scroscio di pioggia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Dove posso trovarlo?
          Rimango perlesso dal fatto che della semplice acqua possa conciare cos? l'acciaio...? strano...
          almeno ...credo sia stata acqua...la prima macchia grossa e uniforme la trovai dopo aver fatto 300 metri da davanti casa-garage DOPO uno scroscio di pioggia...
          prova in qualche negozio che vende prodotti per saldature, io lo usavo quando davo una mano a mio zio che fa il saldatore e si usava per rifinire le parti che stanno a vista. per assurdo ti toglie anche il blu che si crea sui collettori inox e titanio facendoli tornare del colore originale. al limite chiedi a qualche saldatore della tua zona se te ne da un p? per provare prima di fare l'acquisto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vai di WD40 e paglietta

            Comment


            • Font Size
              #7
              che io sappia si possono lucidare senza problemi, ma dopo poco ti ritroveresti con la stessa cosa
              metti na foto
              pure i miei arrow stanno diventando color oro ..niente da fare per farli rimanere lucidi come prima
              poi gabel..basta che funzionino..o no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma alla fine che ti frega??? lasciali così e stop!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ecco qualche foto esemplificativa...





                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ripeto WD40 e paglietta


                    Apparte comunque, cosa te ne frega se hanno un pò di puntini, boh....

                    Comunque la soluzione è semplice quanto efficace

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Azzo sono veramente ben segnati. Sicuramente l'acciaio utilizzato non e di ottima qualita. Io monto collettori akra in acciio che con il tempo si sono leggermente macchaiti (stando vicino al mare l'umidita e la salsedine sono devastanti)ma non segnati come i tuoi. Le mie sono delle vere e proprie macchie che non danno troppo fastidio. Appena mi capita ti faccio delle foto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        i miei son rimasti piu lucidi ..i tuoi hai ragione ..sono cambiati assai

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by buks83 View Post
                          Azzo sono veramente ben segnati. Sicuramente l'acciaio utilizzato non e di ottima qualita. Io monto collettori akra in acciio che con il tempo si sono leggermente macchaiti (stando vicino al mare l'umidita e la salsedine sono devastanti)ma non segnati come i tuoi. Le mie sono delle vere e proprie macchie che non danno troppo fastidio. Appena mi capita ti faccio delle foto...
                          Sono molto curioso...Se mi mandi delle foto te ne darei grato...


                          Visto che non erano solo seghe mentali...?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maconfireblade View Post
                            i miei son rimasti piu lucidi ..i tuoi hai ragione ..sono cambiati assai
                            Attenzione...i mei non erano lucidi nemmeno prima...deve trattarsi di un qualche trattamento superficiale del cavolo...
                            Appena comprati erano cos?:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E come promesso....

                              Appena montati:


                              Oggi dopo circa 4000km, praticamente mai pioggia ma tanta acqua dell'autolavaggio e l'umidita/salsedine tipica del mio paese:












                              Possono bastare? Notare il colore del primo tratto dei collettori...

                              Da tenere presente che li ho mai trattati con wd40.

                              Visto che ci sono mi sboronegio un po...
                              [YOUTUBE]7oOaLxh_QUg[/YOUTUBE]
                              Last edited by buks83; 21-07-08, 19:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X