Ho una cbr1000 cui ho montato una frizione antisaltellamento STM.......risultato (ma un po' gi? lo sapevo) la frizione ? diventata un macigno!! la mia non ? nuova e chi la avuta prima di me ha ben pensato di mettere la molla primaria con un carico maggiore rispetto a quello che fornisce STM ma questo influisce in percentuale minima perch? un amico ha la molla consigliata da stm ma leva ? granitica pi? o meno come la mia.......cosa si pu? fare? in stm mi hanno detto che cambiare il pistoncino (con ad esempio quelli che fanno loro) che apre la frizione a valle della pompa non serve ad ammorbidire ma solo a dare pi? alzata quindi cosa rimane? cambiare la pompa con una radiale......ma se poi non funziona? e di che misura va presa......meglio con pistoncino grande tipo 19x18 o con pistoncino pi? piccolo 16x18 o con la corsa pi? lunga 19x20.....di fluidodinamica non ci capisco granch? quindi non so quale soluzione da (se lo da) il risultato sperato
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ammorbidire leva frizione!!
Collapse
X
-
proprio lui ?!! ma ho parlato con un ingegnere in STM e mi ha detto che il pistoncino per cbr1000 ? progettato per migliore l'alzata in quanto la frizione originale non apre proprio perfettamente e tende a trascinare (da qui i sonori clanck quando si mette la prima) ma se possibile indurisce ancora di pi? il comando!!! quindi per il problema durezza me lo ha sconsigliato direttamente........e siamo punto e daccapo
Comment
-
solitamente si usa nelle ducati che hanno il comando piuttosto duro (e ovviamente hanno il comando idraulico).
Io avevo sentito due multistrada uno con e uno senza modifica e la differenza si sentiva.. puoi provare non mi sembra costi un'enormità!
Comment
-
Originally posted by Bemat View Postsolitamente si usa nelle ducati che hanno il comando piuttosto duro (e ovviamente hanno il comando idraulico).
Io avevo sentito due multistrada uno con e uno senza modifica e la differenza si sentiva.. puoi provare non mi sembra costi un'enormit?!
ma penso che se la stm l'ha sconsigliato avr? le sue ragioni.
visto e considerando che ? lei che produce la modifica.
Originally posted by mauteki View Postproprio lui ?!! ma ho parlato con un ingegnere in STM e mi ha detto che il pistoncino per cbr1000 ? progettato per migliore l'alzata in quanto la frizione originale non apre proprio perfettamente e tende a trascinare (da qui i sonori clanck quando si mette la prima) ma se possibile indurisce ancora di pi? il comando!!! quindi per il problema durezza me lo ha sconsigliato direttamente........e siamo punto e daccapo
Comment
-
Originally posted by libero View Postapparte gli scherzi in stm ti avranno dato qualche dritta
Comment
-
Originally posted by mauteki View Postla soluzione "dovrebbe" essere quella di riuscire a spingere lo stesso quantitativo di olio con minor sforzo....quindi la cosa da fare ? cambiare la pompa con una che abbia una superficie di spinta maggiore....l'originale (che ? assiale) ha il diametro del pistoncino di circa 12.65mm le radiali hanno il pistoncino che va da 16 a 19 e qui viene il bello!!.....capire qual ? il compromesso che rende la leva morbida ma al tempo stesso lascia sufficiente corsa per uno stacco decente della frizione!!
Comment
-
Originally posted by mauteki View Postla soluzione "dovrebbe" essere quella di riuscire a spingere lo stesso quantitativo di olio con minor sforzo....quindi la cosa da fare ? cambiare la pompa con una che abbia una superficie di spinta maggiore....l'originale (che ? assiale) ha il diametro del pistoncino di circa 12.65mm le radiali hanno il pistoncino che va da 16 a 19 e qui viene il bello!!.....capire qual ? il compromesso che rende la leva morbida ma al tempo stesso lascia sufficiente corsa per uno stacco decente della frizione!!
Comment
-
Comment
X
Comment