Ragazzi mi servirebbe una molla per il mono originale della r6 2006-07, qualcuno sa chi le produce? mi servirebbe un 30 % pi? morbida dell'originale
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Molle per mono originale
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Originally posted by asso View PostRagazzi mi servirebbe una molla per il mono originale della r6 2006-07, qualcuno sa chi le produce? mi servirebbe un 30 % pi? morbida dell'originale
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Originally posted by Mr.Molla View PostMa ti serve una Molla per il Mono della R6 che va sulla R6 ... o su un'altra Moto ???
questo ? il telaio che ho fatto con l'alloggiamento del mono
e il nuovo biellaggio, dove le frecce indicano le boccole in alluminio che ho costruito per lo stesso, che avr? un funzionameno esterno rispetto all'originale dell'r6, alla fine ho realizzato un mix tra il modello 2005 e il 2007 con attacco sul telaio con doppia bielletta
la moto ? questa, il peso del pilota ? proprio sul mono
Mr.Molla solo tu mi puoi aiutare.... che faccio ti mando il mono?
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Allora ... c'ho messo mezz'ora a capire tutto anche x? le foto sono talmente grandi che ne vedo un pezzo per volta ... e rigirarle mentalmente dalla parte giusta ...
1) Fai un Tubo da mettere all'Interno della Forchetta Inferiore del Mono ... in modo che NON tenda a Chiudersi ... per Sicurezza ...
Inoltre sarebbe bene mettere dei Cuscinetti al Posto delle due boccole Esterne ... cos? lavora a Sfregamento e NON mi pare bello ...
2) Togli la Molla al Mono ... misura la distanza tra Tappo Inf del Mono e il Tampone ... dovrebbe essere 43mm ...
Poi Monta il Mono senza Molla ... prendi un riferimento tra perno ruota e codino tutto esteso ... alzi sino a toccare il tampone ... Misuri Nuovamente ...
Riferimento - Misura = Corsa Ruota / Corsa Mono = Rapporto di Leveraggio ... da cui si pu? capire quale Molla pu? essere Idonea ...
3) Gi? che ci sei ... controlla che il Lato Superiore dei Triangoli ... NON Interferisca con il Forcellone quando lo Alzi ... prendi cmq la distanza da esteso e poi da compresso ... magari non serve magari si ...
4) Ah ! prima di tutto fai Statig Sag e Sag Rider ... e prima di smontare la Molla ... Misura quanto ? lunga la Molla Montata e poi quanto ? lunga Smontata ... in modo da definire il Precarico ...
Buon Lavoro ... e speriamo che poi esista una Molla
Cmq la Molla della R6 ? gi? Durissima per la R6 ... in ogni caso avendo cambiato il Sistema di Leveraggio ... ? difficile che sia Giusta qualla Hyper per la R6 ....
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Originally posted by Mr.Molla View PostAllora ... c'ho messo mezz'ora a capire tutto anche x? le foto sono talmente grandi che ne vedo un pezzo per volta ... e rigirarle mentalmente dalla parte giusta ...
1) Fai un Tubo da mettere all'Interno della Forchetta Inferiore del Mono ... in modo che NON tenda a Chiudersi ... per Sicurezza ...
Inoltre sarebbe bene mettere dei Cuscinetti al Posto delle due boccole Esterne ... cos? lavora a Sfregamento e NON mi pare bello ...
2) Togli la Molla al Mono ... misura la distanza tra Tappo Inf del Mono e il Tampone ... dovrebbe essere 43mm ...
Poi Monta il Mono senza Molla ... prendi un riferimento tra perno ruota e codino tutto esteso ... alzi sino a toccare il tampone ... Misuri Nuovamente ...
Riferimento - Misura = Corsa Ruota / Corsa Mono = Rapporto di Leveraggio ... da cui si pu? capire quale Molla pu? essere Idonea ...
3) Gi? che ci sei ... controlla che il Lato Superiore dei Triangoli ... NON Interferisca con il Forcellone quando lo Alzi ... prendi cmq la distanza da esteso e poi da compresso ... magari non serve magari si ...
4) Ah ! prima di tutto fai Statig Sag e Sag Rider ... e prima di smontare la Molla ... Misura quanto ? lunga la Molla Montata e poi quanto ? lunga Smontata ... in modo da definire il Precarico ...
Buon Lavoro ... e speriamo che poi esista una Molla
Cmq la Molla della R6 ? gi? Durissima per la R6 ... in ogni caso avendo cambiato il Sistema di Leveraggio ... ? difficile che sia Giusta qualla Hyper per la R6 ....
Guarda le foto dei leveraggi sono indicative, domani posto le foto aggiornate, ho gia creato una boccola passante che attraversa la forchetta del mono, tutte le parti con perno di fissaggio sono dotate di boccole e non esiste nessuno sfregamento, adesso il leveraggio lavora assolutamente libero, anche sollevando il forcellone nulla interferisce, domani provvedo anche a tutte le misurazioni che mi hai chiesto anche se lo static sag ? praticamente inesistente a molla montata... la moto non si abbassa di 1 decimo , speriamo tu riesca a trovare una molla adatta .
Una domanda, per togliere la molla del mono ? sufficiente comprimerla e sfilare il piattello inferiore? o bisogna smontare anche la forchetta di ancoraggio? Non sono molto ferrato in sospensioni
PS se mi aiuti ti devo un telaio
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