Originally posted by Fagio
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PREPARAZIONE STK o SS
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Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
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Originally posted by Fagio View Postmeno meno, per certo un ss competitivo ne ha 125 alla ruota. che ci crediate o meno non mi interessa, poi come dicevano c'? banco e banco. Ma alla fine al dil? dei cavalli massimi quello che conta ? la curva di erogazione, ma tanto tutti si fissano su quel numerino inutile di picco max di cv
Quindi secondo te, una STK a quanti cavalli (con curva regolare ), arriverebbe ad erogare?
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Originally posted by xsandrox View Poste dai! Ma si parla di cavalli per dare un dato di sintesi senza per forza di cose cadere in "discorsi di serie B". Direi che se si parla di una buona preparazione per moto da pista ? evidente e sottointeso che le curve di potenza e coppia debbano essere regolari e sfruttabili... suvvia!
Quindi secondo te, una STK a quanti cavalli (con curva regolare ), arriverebbe ad erogare?
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Comunque ho dato un'occhiata al sito del regolamento (tutto in inglese...maledetti),Sbk e SS hanno un regolamento da paura: si può preparare la moto fino all'osso..Credo mi terrò su preparazioni Stock,anche perchè costano decisamente meno e non cìè molta manutenzione come una SS.
Per quanto riguarda i cv...beh,quelli contano solo a Monza e Mugello...ma anche qui,un bel manico col 600 gira più forte di un quanlunque amatore da 1000!
ringrazio l'offerta dell'R6 04 ma opterò su un CBR 600 '07 - 08 o R6 dal 06-08 a seconda delle occasioni.. Vi terrò info!! grazie x ora
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scusa.. ? vero dimenticavo..
che pero se aggiungi il modulo anticipo il modulo ritardo il modulo in orario e il modulo puntuale arivi ancha a 8 tranquillamente
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Originally posted by xsandrox View PostCredo che avere i dettagli sulla preparazione sia oppurtuno verificare i rispettivi regolamenti...
Io posso parlarti per conoscenze personali e cio?:
STK: sul motore ? consentito fare la guarnizione testa e forse rivedere la fasatura. In linea generale si procede nei casi pi? "estremi" a dare una controllata a tutte le tolleranze originali mentre nella maggior parte dei casi, si va di guarnizione testa e stop.
Poi classici scarico completo, filtro, centralina e anticipo
Sospensioni: si pu? fare tutto (massimo le cartucce davanti)
Freni: solo tubi a treccia
Potenza alla ruota di una moderna 600: 115/120 cv alla ruota
SS: nel motore ? consentito di tutto di pi?, quindi guarnizione testa, lavorazione testa, guidavalvole, molle, lucidatura condotti, equilibratura albero motore, alberi a cams, ecc.. + i soliti scarico e centralina
Sospensioni: come STOCK.
freni: tutto ? consentito, quindi pompa, tubi, dischi
Potenza alla ruota moderna 600: 130/135 cv... leggende narrano che Ten Kate sulle sue cbr sia arrivato a 140 ma nulla ? confermato...
Quindi insomma la differenza principale tra le due categorie, per un amatore, ? che la STK ? decisamente pi? affidabile (manutenzione ordinaria da pista), mentre la SS richiede molte pi? attenzioni e revisioni periodiche.
Inoltre la SS richiede modifiche non pi? reversibili ed anche questo pu? avere la sua importanza...
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