Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PREPARAZIONE STK o SS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Fagio View Post
    di pi? di pi?
    e poi non sono alla ruota, ma al calcio rotante

    Comment


    • Font Size
      #32
      l'altro giorno ho cambiato l'acqua del radiatore e sentivo moto + pronta....b? sul banco il mio k5 600 dato 120 cv/ruota......col banco in discesa....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Fagio View Post
        meno meno, per certo un ss competitivo ne ha 125 alla ruota. che ci crediate o meno non mi interessa, poi come dicevano c'? banco e banco. Ma alla fine al dil? dei cavalli massimi quello che conta ? la curva di erogazione, ma tanto tutti si fissano su quel numerino inutile di picco max di cv
        e dai! Ma si parla di cavalli per dare un dato di sintesi senza per forza di cose cadere in "discorsi di serie B". Direi che se si parla di una buona preparazione per moto da pista ? evidente e sottointeso che le curve di potenza e coppia debbano essere regolari e sfruttabili... suvvia!

        Quindi secondo te, una STK a quanti cavalli (con curva regolare ), arriverebbe ad erogare?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by xsandrox View Post
          e dai! Ma si parla di cavalli per dare un dato di sintesi senza per forza di cose cadere in "discorsi di serie B". Direi che se si parla di una buona preparazione per moto da pista ? evidente e sottointeso che le curve di potenza e coppia debbano essere regolari e sfruttabili... suvvia!

          Quindi secondo te, una STK a quanti cavalli (con curva regolare ), arriverebbe ad erogare?
          come dicevo prima ? tutto relativo, le prove comparative fra moto non vanno fatte a distanza su banchi diversi ma se vuoi una prova fatta bene serve lo stesso banco nello stesso luogo per tutte, le stesse condizioni atmosferiche le stesse gomme alla stessa pressione. Gi? queste condizioni ti fan capire quanto sia difficile poter paragonare due moto e cmq i cv che ti interessano dipendono sempre dal banco. Un banco ottimista ti da anche 120 cv ma uno pi? veritiero per un stk 600 se si avvicina ai 110 ? grasso che cola.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Comunque ho dato un'occhiata al sito del regolamento (tutto in inglese...maledetti),Sbk e SS hanno un regolamento da paura: si può preparare la moto fino all'osso..Credo mi terrò su preparazioni Stock,anche perchè costano decisamente meno e non cìè molta manutenzione come una SS.
            Per quanto riguarda i cv...beh,quelli contano solo a Monza e Mugello...ma anche qui,un bel manico col 600 gira più forte di un quanlunque amatore da 1000!

            ringrazio l'offerta dell'R6 04 ma opterò su un CBR 600 '07 - 08 o R6 dal 06-08 a seconda delle occasioni.. Vi terrò info!! grazie x ora

            Comment


            • Font Size
              #36
              mi raccomando pero.. tutti a fare la mappatura al banco!!!! si guadagnano dai7 ai 27,5 cv...
              mavadevialcu

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by fabietto View Post
                mi raccomando pero.. tutti a fare la mappatura al banco!!!! si guadagnano dai7 ai 27,5 cv...
                mavadevialcu
                per non parlare dei 4 kgm di coppia!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  scusa.. ? vero dimenticavo..
                  che pero se aggiungi il modulo anticipo il modulo ritardo il modulo in orario e il modulo puntuale arivi ancha a 8 tranquillamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    spammoni

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Credo che avere i dettagli sulla preparazione sia oppurtuno verificare i rispettivi regolamenti...

                      Io posso parlarti per conoscenze personali e cio?:

                      STK: sul motore ? consentito fare la guarnizione testa e forse rivedere la fasatura. In linea generale si procede nei casi pi? "estremi" a dare una controllata a tutte le tolleranze originali mentre nella maggior parte dei casi, si va di guarnizione testa e stop.
                      Poi classici scarico completo, filtro, centralina e anticipo
                      Sospensioni: si pu? fare tutto (massimo le cartucce davanti)
                      Freni: solo tubi a treccia
                      Potenza alla ruota di una moderna 600: 115/120 cv alla ruota

                      SS: nel motore ? consentito di tutto di pi?, quindi guarnizione testa, lavorazione testa, guidavalvole, molle, lucidatura condotti, equilibratura albero motore, alberi a cams, ecc.. + i soliti scarico e centralina
                      Sospensioni: come STOCK.
                      freni: tutto ? consentito, quindi pompa, tubi, dischi
                      Potenza alla ruota moderna 600: 130/135 cv... leggende narrano che Ten Kate sulle sue cbr sia arrivato a 140 ma nulla ? confermato...

                      Quindi insomma la differenza principale tra le due categorie, per un amatore, ? che la STK ? decisamente pi? affidabile (manutenzione ordinaria da pista), mentre la SS richiede molte pi? attenzioni e revisioni periodiche.
                      Inoltre la SS richiede modifiche non pi? reversibili ed anche questo pu? avere la sua importanza...
                      quoto tutto, confermo fasatura

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X