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PREPARAZIONE STK o SS

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    #1

    PREPARAZIONE STK o SS

    Salve amici..Al Vostro Presidente sta frullando l'idea di prendere un 600 tipo Cbr RR o R6 (ninja e gixxer non mi gustano)e cominciare a mettergli mano.Ora,vorrei prepararla non a caso ma seguendo un regolamento che potrebbe essere quello SuperStock o SuperSport (vedr? in base al cash).
    Dove posso trovare l'elenco di tali preparazioni?
    Grazie

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    #2
    Credo che avere i dettagli sulla preparazione sia oppurtuno verificare i rispettivi regolamenti...

    Io posso parlarti per conoscenze personali e cio?:

    STK: sul motore ? consentito fare la guarnizione testa e forse rivedere la fasatura. In linea generale si procede nei casi pi? "estremi" a dare una controllata a tutte le tolleranze originali mentre nella maggior parte dei casi, si va di guarnizione testa e stop.
    Poi classici scarico completo, filtro, centralina e anticipo
    Sospensioni: si pu? fare tutto (massimo le cartucce davanti)
    Freni: solo tubi a treccia
    Potenza alla ruota di una moderna 600: 115/120 cv alla ruota

    SS: nel motore ? consentito di tutto di pi?, quindi guarnizione testa, lavorazione testa, guidavalvole, molle, lucidatura condotti, equilibratura albero motore, alberi a cams, ecc.. + i soliti scarico e centralina
    Sospensioni: come STOCK.
    freni: tutto ? consentito, quindi pompa, tubi, dischi
    Potenza alla ruota moderna 600: 130/135 cv... leggende narrano che Ten Kate sulle sue cbr sia arrivato a 140 ma nulla ? confermato...

    Quindi insomma la differenza principale tra le due categorie, per un amatore, ? che la STK ? decisamente pi? affidabile (manutenzione ordinaria da pista), mentre la SS richiede molte pi? attenzioni e revisioni periodiche.
    Inoltre la SS richiede modifiche non pi? reversibili ed anche questo pu? avere la sua importanza...

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      #3
      grazie sei stato molto chiaro!!

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        #4
        Originally posted by xsandrox View Post
        Credo che avere i dettagli sulla preparazione sia oppurtuno verificare i rispettivi regolamenti...

        Io posso parlarti per conoscenze personali e cio?:

        STK: sul motore ? consentito fare la guarnizione testa e forse rivedere la fasatura. In linea generale si procede nei casi pi? "estremi" a dare una controllata a tutte le tolleranze originali mentre nella maggior parte dei casi, si va di guarnizione testa e stop.
        Poi classici scarico completo, filtro, centralina e anticipo
        Sospensioni: si pu? fare tutto (massimo le cartucce davanti)
        Freni: solo tubi a treccia
        Potenza alla ruota di una moderna 600: 115/120 cv alla ruota

        SS: nel motore ? consentito di tutto di pi?, quindi guarnizione testa, lavorazione testa, guidavalvole, molle, lucidatura condotti, equilibratura albero motore, alberi a cams, ecc.. + i soliti scarico e centralina
        Sospensioni: come STOCK.
        freni: tutto ? consentito, quindi pompa, tubi, dischi
        Potenza alla ruota moderna 600: 130/135 cv... leggende narrano che Ten Kate sulle sue cbr sia arrivato a 140 ma nulla ? confermato...

        Quindi insomma la differenza principale tra le due categorie, per un amatore, ? che la STK ? decisamente pi? affidabile (manutenzione ordinaria da pista), mentre la SS richiede molte pi? attenzioni e revisioni periodiche.
        Inoltre la SS richiede modifiche non pi? reversibili ed anche questo pu? avere la sua importanza...
        Se il regolamento non ? cambiato in questi ultimi 2 anni, in SS i dischi devono per? mantenere il diametro stock.

        Sui 115/120cv alla ruota di una 600 STK (che non sia iperufficiale per intenderci) sono molto dubbioso.

        per il resto buona lettura http://www.fim.ch/en/default.asp?item=27#

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          #5
          grazie ancora....
          mi è presa quella mania di quando si era ragazzini e si bombardavano gli scooter... eh eh...

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            #6
            Originally posted by Sciamano View Post

            per il resto buona lettura http://www.fim.ch/en/default.asp?item=27#

            casso la sbk ha un regolamento pi? lungo della Divina Commedia

            grazie ancora

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              #7
              Originally posted by Sciamano View Post
              Se il regolamento non ? cambiato in questi ultimi 2 anni, in SS i dischi devono per? mantenere il diametro stock.

              Sui 115/120cv alla ruota di una 600 STK (che non sia iperufficiale per intenderci) sono molto dubbioso.

              per il resto buona lettura http://www.fim.ch/en/default.asp?item=27#

              prove al banco di diverse R6 2008 con scarico completo, filtro e centralina e...STOP davano dai 116 ai 118 cv alla ruota...
              diversamente i cbr600 con scarico, filtro e centralina vanno dai 112 ai 114

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                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                Credo che avere i dettagli sulla preparazione sia oppurtuno verificare i rispettivi regolamenti...

                Io posso parlarti per conoscenze personali e cio?:

                STK: sul motore ? consentito fare la guarnizione testa e forse rivedere la fasatura. In linea generale si procede nei casi pi? "estremi" a dare una controllata a tutte le tolleranze originali mentre nella maggior parte dei casi, si va di guarnizione testa e stop.
                Poi classici scarico completo, filtro, centralina e anticipo
                Sospensioni: si pu? fare tutto (massimo le cartucce davanti)
                Freni: solo tubi a treccia
                Potenza alla ruota di una moderna 600: 115/120 cv alla ruota

                SS: nel motore ? consentito di tutto di pi?, quindi guarnizione testa, lavorazione testa, guidavalvole, molle, lucidatura condotti, equilibratura albero motore, alberi a cams, ecc.. + i soliti scarico e centralina
                Sospensioni: come STOCK.
                freni: tutto ? consentito, quindi pompa, tubi, dischi
                Potenza alla ruota moderna 600: 130/135 cv... leggende narrano che Ten Kate sulle sue cbr sia arrivato a 140 ma nulla ? confermato...

                Quindi insomma la differenza principale tra le due categorie, per un amatore, ? che la STK ? decisamente pi? affidabile (manutenzione ordinaria da pista), mentre la SS richiede molte pi? attenzioni e revisioni periodiche.
                Inoltre la SS richiede modifiche non pi? reversibili ed anche questo pu? avere la sua importanza...

                teoricamente in ss la pompa dei freni non potresti cambiarla .


                lamps sgasssssssssssssss

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                  #9
                  se vuoi girare in pista e non correre ho un ss 04 R6 in vendita completa di tutto cosi non devi neanche stare a fare cose strane




                  lamps sgassssssssss

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                    #10
                    Originally posted by Enry9 View Post
                    prove al banco di diverse R6 2008 con scarico completo, filtro e centralina e...STOP davano dai 116 ai 118 cv alla ruota...
                    diversamente i cbr600 con scarico, filtro e centralina vanno dai 112 ai 114
                    posso sapere con che pneumatici, a che pressione, quali erano i fattori di correzione e il tipo di banco usato?

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                      #11
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      posso sapere con che pneumatici, a che pressione, quali erano i fattori di correzione e il tipo di banco usato?
                      inutile che ti informi!!! tanto tu pi? di 102 cv alla ruota, pure con parametri ottimistici e lanciano la moto non sul banco ma gi? da un crepaccio, non arrivi!

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                        #12
                        Originally posted by Enry9 View Post
                        prove al banco di diverse R6 2008 con scarico completo, filtro e centralina e...STOP davano dai 116 ai 118 cv alla ruota...
                        diversamente i cbr600 con scarico, filtro e centralina vanno dai 112 ai 114

                        per chi crede alle favole....

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                          #13
                          Originally posted by trottalemme View Post
                          per chi crede alle favole....

                          cosa intendi ?


                          lamps sgasssssssssssssssssss

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                            #14
                            Originally posted by trottalemme View Post
                            per chi crede alle favole....
                            meno male trotta che ci sei tu dalla mia parte

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                              #15
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                              lamps sgassssssss

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