Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica in curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Cobra la prossima volta che ………

Anzi no... forse in battute ridicole e faccine tu lo batti.
    Cosa stai dicendo !!!
    Faccio battute che mi arrivano i PM, con "Mi sono Ribaltato" ... senza neppure usare il Controsterzo ...

Infatti usando il Corpo scambierò in una Esse alla velocità di questo qui
    Usando la Spinta di Controsterzo, a confronto sembrerà di Ribaltarsi dall'altra parte
    Usando Entrambi l'effetto sarà questo .................. !!!
    NON vedete niente xè è più Veloce della Luce
    Certo che se mi dicono di fare tutto di corpo, appena Spingo Anche lo sterzo MI SPAVENTO

Cmq per la Serie ... La Tecnica può anche essere Divertente :

POSIZIONI del SESSO & GUIDA della MOTO :

Canonica = Controsterzo (Spinta del Manubrio in F..A) : E' la prima che bisogna conoscere, si può pure fare altro ... ma quando conoscete i Segreti di questa anche il resto viene meglio

Smorzacandela = Corpo : Se conoscete la prima, sapete che ora è il Turno di Lei a Muoversi quindi potete starvene belli fermi ...
    Se NON conoscete la prima, lei starà ferma e voi farete il doppio della Fatica ...
    Fare entrambi ... è molto bello

Pecora = Pedane : Questa è una posizione Sporcacciona, proprio come usare le Pedane per controllare la derapata e altre evoluzioni della Guida Sporca ...
    Altrimenti, NON vi accorgete, ma spingendo sulla Pedana Interna il corpo si sposta e tutta la serie di leve che fate finisce sul manubrio interno ... ed è per questo che piegate di più ...
    La differenza col Sesso è che qui la Piega è solo 90° !!!
    Ma con una Pedata sulle Braccia di Lei ... si ritroverà automaticamente a 135° ...

Per il sistema Gay ... chiedete a Cobra

PS: Questo è quello che intendo io ... la frase fianle è na battuta
    Last edited by Mr.Molla; 18-07-08, 15:07.

Comment

• Font Size
      Molla, facciamo che lo dico chiaramente: OGNI INCLINAZIONE DELLA MOTO VIENE DETERMINATA PREPONDERANTEMENTE DALL'AGIRE IN CONTROSTERZO SUL MANUBRIO. Le azioni fatte con il peso del corpo o con la pressione sulle pedane influiscono poco sull'inclinazione della moto. Lo spostamento del peso del corpo verso l'interno della curva serve solo a spostare il baricentro del complesso moto+pilota in modo tale da consentire maggiori velocità di percorrenza a parità di inclinazione. La pressione sulle pedane interna od esterna influisce più sulla capacità o meno di mantenere il controllo del mezzo in situazioni di scarsa aderenza o di perdita della medesima (es: se la moto incomincia a derapare, spostando il peso sulla pedana esterna si può controllare meglio la derapata in uscita...ma questo lo posso solo supporre, giacchè non mi è MAI capitato di derapare in maniera controllata. E l'unica volta che mi è successo di perdere aderenza in curva mi sono ritrovato a ruzzolare nella ghiaia.).

Per ciò che concerne il comportamento dinamico delle moto, è verissimo che alcune moto hanno maggior tendenza a "chiudere" l'avantreno...ma in linea generale, l'effetto dell'avancorsa è sempre e comunque quello di far chiudere lo sterzo oltre una certa inclinazione. Il mestiere del pilota agli elevati angoli di piega è proprio quello di esercitare una azione controsterzante per evitare che lo sterzo chiuda definitivamente. Poi subentrano altre questioni relative al profilo delle gomme ed alla loro deformazione, ma non stiamo a complicarci troppo la vita....Diciamo che, in linea di principio, maggiore è l'avancorsa e maggiore sarà la tendenza a "chiudere" lo sterzo agli elevati angoli di piega.

Comment

• Font Size
        Devo assolutamente stamparlo tutto questo topic

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Devo assolutamente stamparlo tutto questo topic
          Vuoi elaborare la nuova teoria del Caos,

per caso ?

Difenteresti ancor pi? favoso, ammesso che ti riesca ad estrapolare dati da questa infinit? di ipotesi, teoremi, anatemi, ........ ;

Comunque noto una cosa interessante :

Nelle prime due pagine si parlava di tirare il semi manubrio

Ora si parla di spingerlo

Ora vado a comprare coca e pop corn, perch? li ho gi? finiti

Comment

• Font Size
            Che significa favoso????

Comment

• Font Size
              Che significa favoso????
              Stasera sono un p? cotto (un p? tanto)

Dovevo scrivere famoso

Comment

• Font Size
                Che significa favoso????
                ricco di fave, ? ovvio!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by raster10 View Post
                  Stasera sono un pò cotto (un pò tanto)

Dovevo scrivere famoso

Ah ok

annamo bene

Last edited by Toledo; 18-07-08, 16:16.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Chobin73 View Post
                    ricco di fave, ? ovvio!!
                    Per bacco,

anche questa andava bene.
                    Fave = + fava = lasciamene una

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Cosa stai dicendo !!!
                      Faccio battute che mi arrivano i PM, con "Mi sono Ribaltato" ... senza neppure usare il Controsterzo ...

Infatti usando il Corpo scambier? in una Esse alla velocit? di questo qui
                      Usando la Spinta di Controsterzo, a confronto sembrer? di Ribaltarsi dall'altra parte
                      Usando Entrambi l'effetto sar? questo .................. !!!
                      NON vedete niente x? ? pi? Veloce della Luce
                      Certo che se mi dicono di fare tutto di corpo, appena Spingo Anche lo sterzo MI SPAVENTO

Cmq per la Serie ... La Tecnica pu? anche essere Divertente :

POSIZIONI del SESSO & GUIDA della MOTO :

Canonica = Controsterzo (Spinta del Manubrio in F..A) : E' la prima che bisogna conoscere, si pu? pure fare altro ... ma quando conoscete i Segreti di questa anche il resto viene meglio

Smorzacandela = Corpo : Se conoscete la prima, sapete che ora ? il Turno di Lei a Muoversi quindi potete starvene belli fermi ...
                      Se NON conoscete la prima, lei star? ferma e voi farete il doppio della Fatica ...
                      Fare entrambi ... ? molto bello

Pecora = Pedane : Questa ? una posizione Sporcacciona, proprio come usare le Pedane per controllare la derapata e altre evoluzioni della Guida Sporca ...
                      Altrimenti, NON vi accorgete, ma spingendo sulla Pedana Interna il corpo si sposta e tutta la serie di leve che fate finisce sul manubrio interno ... ed ? per questo che piegate di pi? ...
                      La differenza col Sesso ? che qui la Piega ? solo 90? !!!
                      Ma con una Pedata sulle Braccia di Lei ... si ritrover? automaticamente a 135? ...

Per il sistema Gay ... chiedete a Cobra ?

PS: Questo ? quello che intendo io ... la frase fianle ? na battuta

Quotone.
                      Parlo da motociclista neofita, lontano da ogni velleit? sportive, anche perch? ho preso la moto senza mai essere andato prima su due ruote (a motore).
                      Il controsterzo mi viene spontaneo, ma solo in alcune curve, in particolare in una serie di curve consecutive.
                      La pecora, l'ho scoperta solo sabato scorso, facendo una buona strada di montagna, semplicemente spettacolare....

Comment

• Font Size
                        No no no!!!! Non pu? finire cos? questo topic!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          io sterzo verso l'esterno per piegare di pi?
                          Ma allora Spammi per Sport ... ma sei capace eh !!!

Chobin ... Ok, Ok ... pi? chiaro di cos? ...
                          Cmq ... ti consiglierei di Clikkare nella mia Firma i Mr.Topic ... e poi scegliere "Chiusura di Sterzo" ... potrebbe essere interessante ...

Luca ... beh quello che c'era da dire ? stato detto ... io l'ho inserito tra i Mr.Topic x? lo trovo fondamentale ...
                          Ora ? questione di fare domande, altrimenti

Oppure qualcuno che questo we decide di provare pu? dire le sue sensazioni ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by raster10 View Post
                            Comunque noto una cosa interessante :

Nelle prime due pagine si parlava di tirare il semi manubrio

Ora si parla di spingerlo

Esatto....per 2 motivi:

1) i semimanubri sono due, se tiri uno spingi l'altro!

2) spingi sul semimanubrio interno se vuoi entrare in curva, lo tiri se devi rialzare la moto
                            Last edited by lucavelox; 19-07-08, 23:24.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavelox View Post
                              Esatto....per 2 motivi:

1) i semimanubri sono due, se tiri uno spingi l'altro!

2) spingi sul semimanubrio interno se vuoi entrare in curva, lo tiri se devi rialzare la moto
                              Se tiri il semi manubrio esterno,

TI RIBALTI VERSO L'INTERNO.

Dai, non diciamo fesserie.

Per rialzare la moto :

Spostamento del corpo,
                              spinta su pedana esterna,
                              spinta su semi manubrio esterno,
                              un pelo di gas

il tutto con coordinazione, naturalmente

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Oppure qualcuno che questo we decide di provare pu? dire le sue sensazioni ...
                                allora, ieri sono andato a fare un giretto sulle mie stradine preferite, non tanto per provare la tecnica di spingere il manubrio interno (perch? questo gi? lo facevo) ma pi? che altro per cogliere le differenze con le altre tecniche.
                                Direi che ? quasi imbarazzante la velocit? con cui la moto scende in curva SOLAMENTE spingendo il manubrio
                                Direi che se non si avessero velleit? di essere particolarmente veloci si potrebbe anche usare SOLO questa la moto si guida da sola
                                Quando la velocit? (di percorrenza) aumenta ? senz' altro utile anche lo spostamento del corpo (per tutti i discorsi di pesi/baricentro che gi? sono stati detti )
                                Sinceramente la storia della pressione sulle pedane l' ho trovata poco utile: nel senso che se mi sposto sulla pedana interna ma NON uso il manubrio la moto NON scende ma ? utile invece usata INSIEME al maubrio specialmente nei cambi di direzione.
                                Poi ho provato anche la storia della testa verso l' interno della curva che dire? boh....

Comment

X
                                Working...
                                X