Originally posted by Cobra
View Post

E quello che hai scritto ora ... cioè che si fà in quanto automatico !!!
1- L'utente medio, penserà cmq che per curvare bisogna sterzare ... quindi si complicherà la vita da solo ... xè Sposta il Corpo e Sterza al posto che Controsterzare

2- Per Diventare Automatico bisogna CONOSCERLO, Allenarsi ... in modo da esserne CONSAPEVOLI ... poi si passa alle altre cose ...
Lo Dice RAINEY ... come fate ad affermare il Contrario ?
3- Certo che è Automatico ... ciò NON toglie che POSSO Utilizzarlo esattamente come fà Chef ... (lascia stare e continua come hai sempre fatto

Per fare la prova ... ti butti fuori col corpo in rettilineo ... poi Muovi la Testa, vedrai che NON succede Nulla (tranne se ti vede qualcuno, penserà che sei scemo) ... poi Pensa solo di spingere un Manubrio ... e sai già cosa succede

Cmq se è vero che Muovere la Testa ha un'effetto ... Usare il Cervello ne ha Molto di più

4- E' incredibbile come fate a pensare che : Il Controsterzo è una conseguenza dello spostamento del Corpo, ed è questo che fa piegare la Moto ... almeno così ho capito !!!
Invece la Moto si Piega Grazie al Controsterzo, e poi se voglio migliorare la Guida e lo Stile mi sposterò di Conseguenza col Corpo, e Spingerò sulle Pedane ...
A- La Moto Piega pure se stò Dritto come un BMWista ... come fà ?
B- Se Butto il Corpo all'Interno la Moto si Pieghrà dalla Parte Opposta, perchè Fisicamente lei Vorrebbe Andare Dritta ... quindi Bilancia dall'altra parte ... inatti dovete Spingere anche sulla Pedana Interna ... ma anche questo NON basta se NON ... Spingendo "Automaticamente" il Manubrio Intero !
La Consapevolezza fa risparmiare tempo, e fa capire che è solo Grazie a questo Movimento che la Moto Piega ... automatico o voluto !!!
5- Anche se per qualcuno può sembrare simili, le nostre idee sono decisamente differenti ... per voi Si fa tutto di Corpo, il Controsterzo è una conseguenza ... per me si fa tutto col Controsterzo, il Corpo lo utilizzo per bilanciare e spostare i pesi ...
Come ho già spiegato ... in una ESSE ... voi consigliate di Faticare a spostare il corpo (daltronde il fratello di Bruno è stato campione Italiano di BodyBuilding, quindi potete acquistare il pakketto Valigetta+Palestra

E' la Pressione che facciamo con i palmi della Mano sui manubri che dobbiamo imparare a conoscere !!! E bisogna far capire che per Piegare a DX dovrò Spingere come per girare il manubrio a SX ... NON Girarlo, basta SPINGERE !!!
L'effeto NON si può spiegare xè varia da Moto a Moto ... dovete Impararlo !
Certe faccine, fanno credere il contrario ... questo li ritengo Immorale

6- Cobra mi spieghi come mai se spingo dall'Alto verso il Basso una Pedana la Moto ha una reazione, mentre facendo la stessa cosa su un Manubrio NON posso Ottenerla ?
Forse ci riesco solo io che essendo alto stò sopra ai Manubri ... certo che quelli che si Appendono, ne lo fanno ne guidano

Cmq ho pure detto che NON è Vantaggioso sempre, ma è una cosa in più che si conosce ... e sul bagnato ha il suo beneficio ...
Il Sesso si fà : Canonica, Smorzacandela e Pecorina ... guarda che conoscerne altre è solo un bene ... applicarle è una decisione ...
Alla fine di tutto se mi trovo una ESSE, con la Prima Curva che è una Semicurva ... a Monza NON esistono ... posso entrare in stile Enduro con il Corpo all'Esterno già pronto per la successiva, e mettere la Moto dove Voglio con il Controsterzo ...
Proprio al Serraglio di Monza ... posso uscire dalle Lesmo, mettermi in carena e Piegare di Controsterzo ... limitando al max di uscire col corpo, che riduce l'aerodinamica del mezzo e vista la velocità, può pure creare dei vortici che lo scompongono ...

Comment