Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica in curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cobra View Post
    Ultrone invece che spingere sui manubri (mi viene sempre piu' da ridere) spingi sulle pedane....guida di gambe e non di spalle e polsi...magari rischi di andare anche un filo piu' forte e meglio...quando stai per uscire dalla curva punta lo sguardo lontano dalla dall'uscita che stai facendo vedrai che riesci a prendere il gas in mano un filo prima e percorrere la traiettoria migliore...quando stacchi aspetta un attimo prima di incominciare a scalare, quando col solo frenare hai diminuito la velocita' incominci a scalare e vedrai cme rimane bella ferma la moto, e col corpo portati dalla parte di dove gira la curva...etc...
    Ti ho quotato ... perch? finalmente hai detto qualcosa ... e mi pareva giusto riportarlo in alto alla Pagina ...

Lucavelox ... purtroppo sull'argomento CONTROSTERZO i Motociclisti si dividono in 2 ...
    Quelli come Noi per cui ? scontato ... e sembra Inutile Parlarne
    Gli Altri ... a cui sembra una Castroneria Allucinante, per cui ? inutile perdere tempo ...

Visto che siamo in un Forum ... sarebbe bene che "quelli come noi" ... perdessero un po' di tempo a far capire agli "altri" come si Guida una Moto ...

Ancora ieri sera a cena con un Gentlemen Rider, mi diceva che faticava ad uscire dalla Buca di Rijeka ... questo sia con la vecchia Moto (WP) che con la Nuova (Hyper) ... per dire che un Buon Setting pu? Aiutare, ma cmq ? il Pilota che deve farla Girare ...
    Ovviamente gli ho parlato di Controsterzo ... mi ha risposto:
    "So che esiste, ma l'ho sempre considerato un'automatismo ... NON avevo mai pensato di Utilizzarlo ..."
    Utilizzare vuol dire Fare Qualcosa ossia GUIDARE, altrimenti ci facciamo portare dalla Moto ... e solo di Corpo e Pedane uscire da una situazione come "la Buca" diventa uno Sforzo da Titani senza Efficacia ... (e qui anche le Sospensioni Remano Contro ... cio? cmq sia NON aiutano altrimenti andrebbero peggio nel resto della Pista ...) ...

Un'altro esempio ? un ragazzino che l'anno scorso ? passato dalle 125 alla Stock600 ... ho tentato di spiegargli il Controsterzo ... dopo un'ora un'amico Pilota viene da me e mi dice: "Ma sai che quello li mi ha chiesto se era vera la storia del Controsterzo !?!"

Quindi senza giudicare quanto scritto da Cobra ... buone idee ... anche se il modo di scalare serve a NON scomporre, io posso sbattermene perch? la mia NON si scompone ... e dove devo guardare dipende, se c'? una commissaria Faiga guardo lei, tanto una volta impostata la Moto va da sola ...
    Quando Aprire me lo dice il mio Kulo ... o meglio quando trasmette al cervello l'idea di Sicurezza (quindi Moto Stabile / Percorrenza Idonea) ... il Polso si Gira Automaticamente ... senza quelle sensazioni, posso anche guardare l'immaginetta di S.Bruno, ma se apro ? meglio aver detto pure le Preghiere
    Cmq ... senza conoscere il CONTROSTERZO ... ? coma passare dalle SEGHE al BONDAGE senza passare dal Via ... visto che Molti sono Masochisti, potrebbero divertirsi ...

RiQuindi ... aver sprecato tante indicazioni EVITANDO il discorso CONTROSTERZO, per me qualifica il Sedicente Maestro esattamente come il Motociclista che NON lo utilizza .... ossia INCAPACE !!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      RiQuindi ... aver sprecato tante indicazioni EVITANDO il discorso CONTROSTERZO, per me qualifica il Sedicente Maestro esattamente come il Motociclista che NON lo utilizza .... ossia INCAPACE !!!
      Ooops ... NO! ... ho riletto
      Si parla di Controsterzo e si consiglia di NON USARLO !!!

AIUUUUTOOOOOOO !!!

Magari saranno i tuoi accoliti ... a tirare Gi? Secondi a manciate Utilizzandolo ... ma che Vaccate vai scrivendo

PS: Lo sai che quando utilizzeranno lo Sterzo inizieranno a chiedere Ciclistiche che Ciclisticano ... mica i Chopper che fate

Comment

• Font Size
        in qualsiasi dispensa, giornale o sito che io ho visto dove si parla di fare inserire una moto in curva si parla di spingere sui semi-manubri ed è una tecnica che io utilizzo....
        se poi non vado una mazza non dipende certo da quello..

Comment

• Font Size
          Si si vieni in pista con me che ti faccio vedere l'incapace...

Comment

• Font Size
            Ultrone invece che spingere sui manubri (mi viene sempre piu' da ridere) spingi sulle pedane....guida di gambe e non di spalle e polsi...magari rischi di andare anche un filo piu' forte e meglio...quando stai per uscire dalla curva punta lo sguardo lontano dalla dall'uscita che stai facendo vedrai che riesci a prendere il gas in mano un filo prima e percorrere la traiettoria migliore...quando stacchi aspetta un attimo prima di incominciare a scalare, quando col solo frenare hai diminuito la velocita' incominci a scalare e vedrai cme rimane bella ferma la moto, e col corpo portati dalla parte di dove gira la curva...etc...
            Non lo sapevo... Vieni a girare con me che mi fai vedere bene...

Comment

• Font Size
              Si si vieni in pista con me che ti faccio vedere l'incapace...
              Anchio anchio che non sono capace a controsterzare e nemmeno a caricare il peso sulla pedana, del resto se giro in 2:45 al Mugello con un 1000 K7 ci sar? un motivo...

Comment

• Font Size
                Ultrone ho troppa voglia di vedere che faccia hai ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Anchio anchio che non sono capace a controsterzare e nemmeno a caricare il peso sulla pedana, del resto se giro in 2:45 al Mugello con un 1000 K7 ci sar? un motivo...
                  Io lo so, io lo so!!!!!
                  E' perch? non avevi il TC mentre da domani girerai in 1.59 senza le ciabatte ricavate dal pieno ed il mantello di superpippo!!!!
                  Mi sa che da adesso Marietto dovr? tremare!!!!!

Comment

• Font Size
                    Ha la faccia seria!
                    Sembra un attore.

Comment

• Font Size
                      La faccia di quello che ti svernicia con 100 euro di modifica alle molle...

(si scherza eh!)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by chef View Post
                        in qualsiasi dispensa, giornale o sito che io ho visto dove si parla di fare inserire una moto in curva si parla di spingere sui semi-manubri ed ? una tecnica che io utilizzo....
                        se poi non vado una mazza non dipende certo da quello..
                        Mi ha detto un uccellino che poi tanto lento non sei

A livello teorico il controsterzo potrebbe anche essere un'operazione corretta, ma io sfido qualsiasi amatore a fare un controsterzo...il controsterzo di cui tu parli e di cui non ci si accorge e' di qualche decimo di grado dovuto al al fatto che comunque mi devo tenere ai semimanubri e il peso del pilota fa' il resto...
                        Quando inserisci spingi sul semimanubrio interno o no?
                        Quindi se la curva ? a sinistra tu spingi la ruota davanti verso destra e viceversa.

Se fai una curva, sia a sinistra che destra, e la ruota davanti va dall'altra parte, seppur di poco, come lo chiami?
                        Io controsterzo.
                        Tu magari "Applicazione della forza (F) verso l'esterno usando il semimanubrio (SM) interno (INT)"

Ma ***** oh

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Ha la faccia seria!
                          Sembra un attore.

Lo voglio vedere per forza ....

Comment

• Font Size
                            La teoria del CAOS

? gi? stata inventata e studiata molto, molto tempo f?

Comment

• Font Size
                              Alla fine....

Chi ha fatto la pipì più lontano????

Comment

• Font Size
                                Io avevo chiesto dall'altra parte se ci va l'aglio sulla carbonara ma ho ancora le idee confuse.....

Comment

X
                                Working...
                                X