Originally posted by Cobra
View Post

Lucavelox ... purtroppo sull'argomento CONTROSTERZO i Motociclisti si dividono in 2 ...
Quelli come Noi per cui ? scontato ... e sembra Inutile Parlarne
Gli Altri ... a cui sembra una Castroneria Allucinante, per cui ? inutile perdere tempo ...
Visto che siamo in un Forum ... sarebbe bene che "quelli come noi" ... perdessero un po' di tempo a far capire agli "altri" come si Guida una Moto ...
Ancora ieri sera a cena con un Gentlemen Rider, mi diceva che faticava ad uscire dalla Buca di Rijeka ... questo sia con la vecchia Moto (WP) che con la Nuova (Hyper) ... per dire che un Buon Setting pu? Aiutare, ma cmq ? il Pilota che deve farla Girare ...
Ovviamente gli ho parlato di Controsterzo ... mi ha risposto:
"So che esiste, ma l'ho sempre considerato un'automatismo ... NON avevo mai pensato di Utilizzarlo ..."
Utilizzare vuol dire Fare Qualcosa ossia GUIDARE, altrimenti ci facciamo portare dalla Moto ... e solo di Corpo e Pedane uscire da una situazione come "la Buca" diventa uno Sforzo da Titani senza Efficacia ... (e qui anche le Sospensioni Remano Contro ... cio? cmq sia NON aiutano altrimenti andrebbero peggio nel resto della Pista ...) ...
Un'altro esempio ? un ragazzino che l'anno scorso ? passato dalle 125 alla Stock600 ... ho tentato di spiegargli il Controsterzo

Quindi senza giudicare quanto scritto da Cobra ... buone idee ... anche se il modo di scalare serve a NON scomporre, io posso sbattermene perch? la mia NON si scompone ... e dove devo guardare dipende, se c'? una commissaria Faiga guardo lei, tanto una volta impostata la Moto va da sola ...
Quando Aprire me lo dice il mio Kulo ... o meglio quando trasmette al cervello l'idea di Sicurezza (quindi Moto Stabile / Percorrenza Idonea) ... il Polso si Gira Automaticamente ... senza quelle sensazioni, posso anche guardare l'immaginetta di S.Bruno, ma se apro ? meglio aver detto pure le Preghiere

Cmq ... senza conoscere il CONTROSTERZO ... ? coma passare dalle SEGHE al BONDAGE senza passare dal Via ... visto che Molti sono Masochisti, potrebbero divertirsi ...

RiQuindi ... aver sprecato tante indicazioni EVITANDO il discorso CONTROSTERZO, per me qualifica il Sedicente Maestro esattamente come il Motociclista che NON lo utilizza .... ossia INCAPACE !!!

Comment