Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica in curva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Le 2 di lesmo un unica curva? eheheheh
    E tu daresti anche dei corsi????? ...ma di che cosa? Cucina o uncinetto...

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Cobra View Post
      Molla tu in 1:57 a Monza ?????? ah si nella junior con la playstation pero'....io ho i miei bei informatori......le due curve di lesmo diventano una ??? Col mille il curvone Biassono in pieno...tu ? manco se ti vedo... ...dai dai molla....lassa' sta'...

      D'accordo solo con Molla che Imola era (perche' quella nuova non so' come sia stat modificata) una pista da urlo...impressionante...


      Pol il 3 c'e' anche Bruno che ci traina un po'...ci sara' da divertirsi
      Faccio di tutto per venire giu a vedere te ed il mitico Bruno all'opera

      Comment


      • Font Size
        #123
        Ultrone se ci paghi puoi girare insieme a noi

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by pol73 View Post
          Faccio di tutto per venire giu a vedere te ed il mitico Bruno all'opera

          Vieni che poi ci beviamo una bella birra fresca ....

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by vfr'89 View Post
            io dalla mia modesta esperienza ho capito che bisogna evitare di spingere forzatamente su semimanubri e pedane, la cosa pi? importante ? come si st? in sella e come ci si muove...poi il peso si distribuisce automaticamente su pedane/semi interni ed esterni....

            la vostra moto allarga in uscita di curva?? se vi aggrappate ai semimanubri la moto sbacchetta se invece vi spostate con il corpo nella maniera corretta no

            ma lo stesso vale per la correzione delle traiettorie...
            Sono daccordo che essere fluidi paghi; se ci si concentra per esempio solo sullo spingere sui manubri e ci si "dimentica" del resto si rischia di avere una guida non tanto bella e di perdere in fluidit?. Per? in ogni caso sapere come agire sulla moto anche per correggere un eventuale errore ? sempre importante: usare il freno dietro per chiudere una traiettoria, spingere su pedane e manubri, arretrare in frenata, ecc sono tecniche di guida che ? meglio fare proprie, anche per un discorso di sicurezza.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Beppoz View Post
              Sono daccordo che essere fluidi paghi; se ci si concentra per esempio solo sullo spingere sui manubri e ci si "dimentica" del resto si rischia di avere una guida non tanto bella e di perdere in fluidit?. Per? in ogni caso sapere come agire sulla moto anche per correggere un eventuale errore ? sempre importante: usare il freno dietro per chiudere una traiettoria, spingere su pedane e manubri, arretrare in frenata, ecc sono tecniche di guida che ? meglio fare proprie, anche per un discorso di sicurezza.
              e invece no, quando mi capita di sbagliare traiettoria ho scoperto che basta scendere di pi? con il corpo, ruotare di pi? il busto verso la curva e ovviamente usare il freno dietro nei casi estremi per rimediare, spingere forzatamente su pedane e semimanubri mi irrigidirsce e basta

              per? forse ? questione di stile di guida...io mi trovo meglio cos? e magari un altro si trova meglio cos?...

              Comment


              • Font Size
                #127
                Vaaa Bene ... allora vi spiego tutto

                Come al solito provo a dire una Caxxata anch'io per vedere se siete attenti !
                Si Chiama Lapsus Froidiano (Freudiano) ....
                Infatti il Sig. Serpe x? Bruno ? sempre impegnato ... tutte le volte che NON dice Niente ... quando viene messo in corner ... sfodera la mitica frase:
                "certe cose se vuoi saperle vieni al Corso di Sospensioni"
                E qui tutti credono di imparare chiss? che cosa ...
                Scrivere assolutamente NO ... x? scripta manent ...

                Anche in questo caso pi? che Buttar Merda su di me ... NON ha fatto ... ma i Trobatori dal Caxxo moscio come Pol ... gli si rizza solo a sapere che pu? vedere il mitico Bruno Cirafici ... girare a Monza [(col GS ?) ... lo so che lui mi darebbe paga lo stesso ... ma questo NON ne fa un buon o cattivo Sospensionista]... il Tutto senza dire NIENTE su come si guida la Moto ... la domanda del Topic ... perch? solo ai corsi e pagando ...

                Ma Torniamo a noi ... intanto oggi alla seconda di Lesmo si pela il Freno ... quindi NON ? un vero e proprio ingresso da Staccata ... e pu? essere ancora considerato almeno una via di mezzo tra Raccordo ed Inserimento Normale ...
                Chi fa le due Arrabbiate in curva unica e tenendo il Gas Spalancato ... scagli la prima pietra !!!

                Poi a Monza facendomi Skifo NON ci vado da 10anni !!! ed al tempo si Raccordavano Realmente ... Pirovano Docet !!!
                Ma questo ? NIENTE confronto alle Kaxxate Sparate da Serpe infatti ... quando giravo a Monza si faceva ancora le Seghe coi giornaletti porno e gli crescevano i primi Brufoli ... quindi ... ma quali Kaxxo di Informatori avevi ?!?
                Sempre restando che 1,57 con Srad 750 e Gomme di 10anni f? era un tempo di tutto rispetto ... anche Cirafici ? stato Campione Italiano agli inizi degli anni 90 ... quindi NON rompete il Kaxxo !!!

                Per Finire ... Dovete Smetterla di Pensare che la vostra 600 o 1000 ... sia un 125 che gira col Pensiero (Femmina Sinistra e Maschio Destra) ... queste Moto vanno fatte Girare anche con il

                CONTROSTERZO !!!

                La cosa allucinante ? che essendo automatico NON ve ne rendete conto ... e magari Sterzate pensando di chiudere la traiettoria poi dite che la Moto ? Dura da Girare ... CERTO fate un Movimento MONGOLO !!! Degno di Serpe e chi gli crede ... cos? la Moto si alza al posto che piegare e voi dite che ? Dura da Girare ...
                Ma basta fare st? Kaxxo di prova che ha scritto Beppoz, andarvi a studiare le teorie Fisiche accennate da Chobin ... e scoprite che ? cos? e basta ... c'? poco da fare ...
                Poi sempre come dice Beppoz ... bisogna conoscerle ... NON usarle sempre ... o Babbioni ... le Traiettorie Solitamente NON le Sbaglio, quindi NON ho bisogno di correggerle, ma pu? capitare ... come capita di trovare un Pollo in traiettoria e bisogna evitarlo

                Ciao Automobilisti a Due Ruote che Sterzate (ovvio che vi trovate un pullman) ... e ciao pure ai pochi che sanno come si guida una Moto

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Come cacchio fai a raccordare le 2 di Lesmo?
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Non ? che posso dire Tutto ...
                  certe cose se vuoi vieni al Corso di Mr.Molla ...

                  Cmq i Piloti le Raccordano in un'unica Curva ... come il Serraglio, guardando la Piantina sembra una curva ... invece la pista ? larga 1kilometro ... e alla fine facendo la giusta traiettoria le 2 di Lesmo diventano 1 Curva, ed il Serraglio un Rettilineo ... anche il Curvone ? un rettilineo dove stai Piegato ...

                  In fin dei conti 4 Rettilinei, 3 varianti e 2 Curve ... il Giro Largo Casa/Ufficio ? pi? divertente ...

                  Mi spiace Lucio ma hai detto una vaccata di un'enormit? agghiacciante

                  mi sa che hai visto un'altra Monza

                  Senza offesa ovviamente

                  Originally posted by vfr'89 View Post
                  la 2a si raccorda ma la prima ha una traiettoria sola
                  Spiegamela perch? non l'ho capita


                  Originally posted by IlNanni View Post
                  Secondo me si confonde con le arrabbiate del Mugio
                  che comunque non fai in un'unica curva

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Molla ma ci vuoi dire un tempo "coerente" sulle tue capacità di guida ??? va che non c'è niente di male eh ???

                    Io ho fatto 2.06.4 l'ultima volta e 3/4 delle cose che ha scritto, per me, sono prese dalla playstation.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Mr. Molla sei mitico, ogni volta che leggo cio che scrivi rimango a bocca aperta perch? sei imprevedibile...bisogna leggere tutto l'articolo per tentare di capirci qualcosa...il che non ? impresa facile. Mi chiedo: ma quanta fantasia hai?

                      lo so che lui mi darebbe paga lo stesso ... ma questo NON ne fa un buon o cattivo Sospensionista]

                      Ne fa nientaltro che una persona educata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Mi spiace Lucio ma hai detto una vaccata di un'enormit? agghiacciante

                        mi sa che hai visto un'altra Monza

                        Senza offesa ovviamente
                        Toleduccio sai che mi piace skerzare quindi ... non mi offendo certamente ... come fanno i Polli ... ***
                        L'ho scritto che ho visto un'altra Monza ... infatti 10 anni fa la 2a Lesmo era pi? aperta ed il serraglio praticamente dritto ... ma ripeto :
                        Chi fa le due Arrabbiate in curva unica e tenendo il Gas Spalancato ... scagli la prima pietra !!!

                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Molla ma ci vuoi dire un tempo "coerente" sulle tue capacit? di guida ??? va che non c'? niente di male eh ???

                        Io ho fatto 2.06.4 l'ultima volta e 3/4 delle cose che ha scritto, per me, sono prese dalla playstation.
                        Knee ... makemminkya ne so io di Monza ... potrei aver detto il 100% di Minkiate sul Circuito ... questo (per riallacciarmi ad altri discorsi) NON c'entra Niente con la mia Educazione, le mie Capacit? Tecniche e soprattutto con la Tecnica per Guidare una Moto ...

                        Cmq NON HO TEMPI IN PISTA ... negli ultimi 4anni ci sono andato 3 volte, di cui 2 a provare altre Moto ... e ho fatto un report sulle "Scarpette Magiche" !!!
                        In ogni caso ho smesso x? ? uno sbattimeto assurdo ... vedi Toledo che si alzer? alle 5 per fare un turno a Monza ...
                        Ma la ragione pi? Importante ? CHE HO PAURAAAAA !!!
                        Non delle Curve, ma del fatto che ero esattamente a met? tra i LENTI che NON sai dove Passare e i VELOCI che mi Sverniciano le Carene ...
                        E ditemi voi se ? possibile andare in Pista usando il Clacson per i Fermi, e gli Specchi per controllare i Maniconi ... cmq prima o poi ci torno ...

                        Perch? NON chiedi a Cobra come fa a sapere che giro in 2,15 ... lui pu? dire qualsiasi Kaxxata ? ... via ... fai 2 calcoli ... la media tra le sue e le mie ... e vedi che giro +o- come te ... ma 10anni f?
                        Se permetti ... 60cv in pi? e a Monza contano eccome ... Gomme Odierne e contano da qualsiasi parte ... un paio di Pistate di allenamento ... e ... Cirafici che mi tira = 1,57 NON ? cos? distante
                        PS: Volevo scrivere 1,59 ... ma si sarebbe confuso con Marietto al Mugello in costume da bagno ... ovviamente io rigorosamente col Pigiama di Superpippo ...

                        ***Pol quando vuoi fare gara di Rutti e Scurregge ... Io ci sono e ho molte probabilit? di Vincere ... ma grazie al cielo conosco pure l'educazione, e potrei diventare un damerino perfetto ... tutto st? nell'Intelligenza del mio Interlocutore ...
                        PS: Non fidarti di me ... ma alemno scrivi: "Caro Cobra, tu o il mio Idolo Bruno avete per caso la gentilezza, di NON badare alle bazzecole scritte da Mr.Molla ... e rispondere al Mio Quesito, Perfavore"
                        Perch? mi spakkilkaxxo ... sbrodoli a sentire il Nome Bruno ... ma qui NON ti hanno detto NIENTE ... e chi ha fatto una Domanda sei TU !!!
                        Infatti ... "Mr.Molla ? fantasioso" ... NON ? un Sitema per inserire/guidare la Moto ...
                        Se colleghi il Cervello forse capisci cosa ti st? dicendo ...
                        PS: Le Kaxxate di Cobra le quoti benissimo ... per caso con le mie ti trema la Mano ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Mollaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... Domenica... Monza... non mancare

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Certo Cavo :giulius:

                            Spam Mode Off ...

                            1? - Fate la Prova Descritta da Beppoz, poi Scrivete cosa ? Successo ... altrimenti ? tutto inutile, si parla del sesso degli angeli ...
                            Poi fate la stessa prova alla VFR style, senza toccare i manubri Spostate il Corpo ... e dite in quale dei 2 casi la Moto si ? piegata pi? Facilmete e Velocemente ...

                            2? - Scrivete come si Dovrebbe Guidare secondo Voi ... es. VFR ha scritto la sua ... NON concordo, ma pu? essere giusto o migliore per la sua Moto ... niente da dire ... tranne che se voglio correggere e penso di farlo col Corpo ... ora che mi sposto diventa sera

                            3? - Chi mi contesta ? pregato di finirla con frasette piglia per i fondelli e faccine idiote ... invece dovrebbe rispondere a semplici domande ...
                            Tenuto conto che il Corpo, tutti hanno capito +o- bene che serve e a cosa serve ... abbiamo Pedane e Semimanubri ... quindi :

                            A - Pedane: Come si usano e a cosa servono ?

                            B - Semimanubri: Come si usano e a cosa servono ? ... qui, che ? la parte in causa e visto che sono un ciarlatano del Controsterzo ... dovrebbero sostenere altre tesi ... tipo va tenuto dritto (quindi saldiamolo e NON ci pensiamo pi?) ... oppure bisogna Sterzare (vediamo se ne avete il coraggio) ...
                            C'? anche l'ultima Ipotesi ... NON servono a Niente, ma NON sapevano dove mettere Frizione, Freno e Gas ... ... e se la Moto ha uno Sterzo ? solo per Parcheggiarla davanti al bar

                            Magari qualcuno di mia conoscenza aggiunga pure elementi tecnici ...

                            Se siete seri ... lo sar? anch'io ... e pure Educato

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Ma io mi chiedo se c'è davvero ancora qualcuno che non sa che per curvare si controsterza...

                              Io lo imparai leggendo un libro di Rayney sulla guida veloce, in cui parlava dell'ATTENZIONE", della quale diceva che ne abbiamo poca e che và riversata ogni volta su qualcosa di diverso finchè non diventa automatico.

                              A tal proposito diceva di fare dei giri in pista provando a controsterzare, ponendo la massima attenzione a quello che si stava facendo, fino all anausea. E solo quando eravamo padroni della tecnica dell'inserimento in curva con il controsterzo, la quale diventava automatica, si poteva passare a porre la nostra limitata attenzione su un altro particolare di guida.

                              E così via fino a che la nostra attenzione non era più impegnata in elementi che diventavano automatici e poteva essere utilizzata per la guida veramente veloce, ricordando continuamente che la nostra attenzione è limitata e può controllare consapevolmente e contemporaneamente solo un numero limitato di fattori.

                              Oggi il controsterzo in ingresso, domani l'apertura sempre più anticipata del gas in uscita di curva e piano piano si impara ad andare al massimo delle nostre potenzialita.

                              Considerate che il 90% degli amatori è molto lontano dal proprio potenziale proprio perchè non si impegna ad affinare la guida e perde una considerevole fetta di ATTENZIONE nelle minchiate più elementari.
                              Last edited by Ultrone; 17-07-08, 01:18.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Ma io mi chiedo se c'? davvero ancora qualcuno che non sa che per curvare si controsterza...

                                Io lo imparai leggendo un libro di Rayney sulla guida veloce, in cui parlava dell'ATTENZIONE", della quale diceva che ne abbiamo poca e che v? riversata ogni volta su qualcosa di diverso finch? non diventa automatico.

                                A tal proposito diceva di fare dei giri in pista provando a controsterzare, ponendo la massima attenzione a quello che si stava facendo, fino all anausea. E solo quando eravamo padroni della tecnica dell'inserimento in curva con il controsterzo, la quale diventava automatica, si poteva passare a porre la nostra limitata attenzione su un altro particolare di guida.

                                E cos? via fino a che la nostra attenzione non era pi? impegnata in elementi che diventavano automatici e poteva essere utilizzata per la guida veramente veloce, ricordando continuamente che la nostra attenzione ? limitata e pu? controllare consapevolmente e contemporaneamente solo un numero limitato di fattori.

                                Oggi il controsterzo in ingresso, domani l'apertura sempre pi? anticipata del gas in uscita di curva e piano piano si impara ad andare al massimo delle nostre potenzialita.

                                Considerate che il 90% degli amatori ? molto lontano dal proprio potenziale proprio perch? non si impegna ad affinare la guida e perde una considerevole fetta di ATTENZIONE nelle minchiate pi? elementari.

                                GRANDE ULTRONE!!!...la penso esattamente come te...la guida ? sicuramente il risultato di gesti istintivi ma per migliorare bisogna prestare attenzione ai gesti base per farli diventare automatici...dopo che si sono appresi davvero bene i fondamenti allora ci si pu? mettere l'istinto.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X