Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica in curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IlNanni View Post
    Io non riesco a usare la pedana interna...tenendo appoggiata solo la punta faccio pochissima forza...oltretutto la posizione ranicchiata non mi aiuta di certo.
    Alza un pò il culetto, e sarà inevitabile portare il peso sulle pedane, basta già il peso del corpo! E sono 70 kg (o quel che sei tu) sulle pedane...A quel punto puoi decidere dove distribuire il peso...
    Se stai seduto sulla sella non riuscirai mai a fare la stessa pressione, o quantomeno la fai sulla sella, non sulle pedane!
    Per capirci, guarda un onboard della motogp, praticamente non si siedono nemmeno in rettilineo! sempre sulle pedane...
    Last edited by lucavelox; 15-07-08, 10:46.

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavelox View Post
      Alza un pò il culetto, e sarà inevitabile portare il peso sulle pedane, basta già il peso del corpo! E sono 70 kg (o quel che sei tu) sulle pedane...A quel punto puoi decidere dove distribuire il peso...
      Se stai seduto sulla sella non riuscirai mai a fare la stessa pressione, o quantomeno la fai sulla sella, non sulle pedane!
      Per capirci, guarda un onboard della motogp, praticamente non si siedono nemmeno in rettilineo! sempre sulle pedane...
      Eh ma infatti...io sposto solo il peso ma di spingere nel vero senso della parola ovvero appilcare una forza sulla pedana in aggiunta alla forza del mio peso non ci riesco...mentre mi viene naturale in uscita di curva, li' riesco a spingere complice la gamba piu' estese e la posizione migliore del piede...
      Last edited by IlNanni; 15-07-08, 10:52.

Comment

• Font Size
        Mi s? che tutti vadano forte in moto ma ognuno la guidi a modo suo....................

Comment

• Font Size
          Originally posted by ing68 View Post
          Mi s? che tutti vadano forte in moto ma ognuno la guidi a modo suo....................
          Forte ....si va beh

Comment

• Font Size
            Originally posted by pol73 View Post
            ultimamente ho provato a inserire la curva spingendo sulla pedana esterna, piu che spingere uso il peso sull'esterno per buttare il corpo velocemente all'interno della curva, ho notato un inserimento piu rapido e piu aggressivo.
            Io questa proprio non la capisco.
            Una cosa che mi ha cambiato il modo di guidare ? stata la consapevolezza della forza da esercitarare sui manubri.
            Lo spingere sul manubrio interno in entrata e su quello esterno in uscita, cosa che prima facevo incosapevolmente, mi ha dato molta pi? padronanza e pi? rapidit? di esecuzione.
            Prima usavo di pi? le pedane, per?, interna in impostazione ed esterna riaprendo il gas per avere pi? trazione e per raddrizzare prima.

Comment

• Font Size
              Bravo Beppoz ... è incredibile che qualcuno NON sia ancora a conoscenza di come bisogna utilizzare lo sterzo di una Moto ...

E' 2 anni che dico di provare a Sterzare sul Dritto e Rendersi conto che la Moto piega DA SOLA ... dall'altra Parte ...
              Iniziando così poi ci si impratichisce per utilizzare il CONTROSTERZO per Inserire o Disinserie (uscire dalla Curva) ... o meglio x Piegare di Più o di Meno ...

Ho un amico Olandese che fa l'istruttore di Guida in Moto per la patente ... li fanno sul serio, mica 4 birilli del cappero ... segui l'istruttore con la tua Moto e lui ti insegna a guidare !!!
              Regola N° 1 è guardacaso il CONTROSTERZO !!!
              Poi lui fa fare anche una prova Pratica ... che NON è semplice ... un giro in città ... coi semafori ... SENZA MAI mettere giù i Piedi !!!
              Beh intanto se vedi il Rosso freni prima in modo da allungare i tempi in moto ... e poi ti tieni in piedi sempre con il Controsterzo ....

Pedane :
              A ragà ... le Pedane sono solo un fulcro su cui spingere in realtà ... ovvio che fanno, ma NON è tutto ... è il Ginocchio Esterno (o la Gamba) che diciamo così "prende" il Serbatoio e lo tira verso l'interno ... nel momento che spingete sulla Pedana esterna automaticamente la Presa sul Serbatoio Diminuisce e la Moto si rialza o ha più Grip ...
              Per questo se faccio perno sull'esterna per buttare il corpo all'Interno, la Moto Inserisce semplicemente xè la State Tirando Dentro ... ma se ... benchè sia più "contorsionistico" fate lo stesso lavoro spingendo sull'interna, la Moto Inserirà ancora più velocemente ...
              Questo vuol dire che nella normalità ... NON si spinge mai sull'Interna, ma diciamo così si aumenta o diminuisce la Spinta sull'esterna ...
              Ovvio poi che i più esperti ... siano in grado e possano trarre i loro vantaggi, dallo Spingere anche l'Interna ...
              Che poi è sempre la Stessa Cosa ... Tendenzialmente Interna Piego di Più, Esterna Piego Meno
              Last edited by Mr.Molla; 15-07-08, 23:41.

Comment

• Font Size
                Molla mi fai ammazzare dal ridere giuro ....ma com'e che guidi la moto ???

Comment

• Font Size
                  accidenti... quindi il controsterzo è davvero uno step superiore.

Comment

• Font Size
                    Per quanto ne so io la moto non si guida assolutamente con i semimanubri ma solamente con il corpo, se non ci credete provate a uscire da una curva con la moto che si impenna e guidare con i semimanubri......auguri.

Comment

• Font Size
                      infatti, io quando entro in curva mi butto per terra conil corpo e ai semimanubri dico di fare ad capochiam.

Comment

• Font Size
                        Scusate è doppio, non riesco a togliertlo completamente

Per quanto ne so io la moto non si guida assolutamente con i semimanubri ma solamente con il corpo, se non ci credete provate a uscire da una curva con la moto che si impenna e guidare con i semimanubri......auguri.
                        Last edited by pol73; 16-07-08, 08:28.

Comment

• Font Size
                          Sterzare sul dritto????

Devo provare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wolf-R View Post
                            accidenti... quindi il controsterzo ? davvero uno step superiore.
                            Quante volte te lo devono spiegare.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cobra View Post
                              No no Monza va benissimo !!! E allora comincia a fare Harakiri... Mi hanno detto in quanto giri a Monza ...e la sfida sarebbe impari, ma al contrario.... (dai un po' di sano sfotto' e' bello !!! )

Skerzi a parte per me va bene vedersi il 3 agosto a Monza...mi sa' che io e il Mollone se non parliamo di sospensioni andiamo d'accordissimo !!!
                              No, ostia, forse non ci sono! Cerco di fare di tutto, magari ci scappa anche la moto....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by PIZZO View Post
                                Al mugello con la vespa?!?!?
                                Si perch??

Pago e posso girare con tutto. Anche in contromano.

Comment

X
                                Working...
                                X