Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica in curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Certo ... se NON sono gi? scappato in Vacanza ...

Cmq direi pure un Aperitivo con qualche Fighetta ...
    mi fido di te

Comment

• Font Size

Cobra su un'altra pista sarò lieto di pigliar paghe ... ma a Monza la sfida è impari ... se vinco è xè ho il 1000 ... se perdo faccio Harakiri
      No no Monza va benissimo !!! E allora comincia a fare Harakiri... Mi hanno detto in quanto giri a Monza ...e la sfida sarebbe impari, ma al contrario.... (dai un po' di sano sfotto' e' bello !!! )

Skerzi a parte per me va bene vedersi il 3 agosto a Monza...mi sa' che io e il Mollone se non parliamo di sospensioni andiamo d'accordissimo !!!
      Last edited by Cobra; 11-07-08, 12:05.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cobra View Post
        Skerzi a parte per me va bene vedersi il 3 agosto a Monza...mi sa' che io e il Mollone se non parliamo di sospensioni andiamo d'accordissimo !!!
        lo scopo ? bere un "ciurlo" non fare a botte

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cobra View Post
          No no Monza va benissimo !!! E allora comincia a fare Harakiri... Mi hanno detto in quanto giri a Monza ...e la sfida sarebbe impari, ma al contrario.... (dai un po' di sano sfotto' e' bello !!! )

io non mi ricordo se solo li il 3 o il 4 in caso qualcuno di voi 2 fa anche il 4 agosto ??

Comment

• Font Size
            Io faccio solo domenica 3 !!!

Comment

• Font Size
              Io domani sono a Monza, non so intraversare e nemmeno se mi funzionerà il crono ... Però per una birra ci son sempre

Ah, dimenticavo, turni licenziati ore 11.00 e 16.00

Comment

• Font Size
                Originally posted by Super Duke View Post
                Io sto adottando, solo in parte, tecnica di guida crossistica...
                L'inserimento spingo sulla pedana interna e guido leggermente in controsterzo (spingo il semimanubrio dalla parte opposta alla curva), se devo fare correzioni, ovviamente spingo sulla pedana che mi serve per correggere..tipo:
                se un pirla mi sta avanti, corre come una dannato in rettilineo e poi mi si pianta in curva, devo necessariamente spingere sulla pedana esterna alla curva per rialzare la moto...

Ritornando alla fase finale della curva (passato subito il punto di corda), gas in mano, e pressione con la punta del piede sulla pedana esterna alla curva (come nel cross) per schiacciare la moto a terra...

non so se sbagio ma io mi trovo alla grande

scusate ma forse mi sono spiegato male....

Cmq la mia guida ? cosi:
                -staccata (frenata fin dentro la curva, ovviamente fin quanto conosco il mezzo e quanto sia bravo ad entrare pinzato. Quando entro in curva con il freni tirati, devo necessariamente spingere sulla pedana interna).
                -percorrenza: spingo sulla pedana inerna e spingo il semimanubrio interno alla curva verso l'esterno della stessa...
                -accellerazione:spingo sulla pedanan esterna alla curva per dare trazione e rialzare subito la moto.

Ovviamente questa tecnica di guida la uso solo dove uso le mie moto; in pista!

Inoltre, non so se sia sbagliata o meno questa tecnica su moto stradali (intendo da pista), ma io mi trovo alla grande, anzi benissiamo!

Nel cross ppoi, se non esci dalle curve come vi ho appena detto, o giri come una trottola o sei il *** FERMONE

Cordialit?
                -

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Super Duke View Post
                  scusate ma forse mi sono spiegato male....

Cmq la mia guida ? cosi:
                  -staccata (frenata fin dentro la curva, ovviamente fin quanto conosco il mezzo e quanto sia bravo ad entrare pinzato. Quando entro in curva con il freni tirati, devo necessariamente spingere sulla pedana interna).
                  -percorrenza: spingo sulla pedana inerna e spingo il semimanubrio interno alla curva verso l'esterno della stessa...
                  -accellerazione:spingo sulla pedanan esterna alla curva per dare trazione e rialzare subito la moto.

Ovviamente questa tecnica di guida la uso solo dove uso le mie moto; in pista!

Inoltre, non so se sia sbagliata o meno questa tecnica su moto stradali (intendo da pista), ma io mi trovo alla grande, anzi benissiamo!

Nel cross ppoi, se non esci dalle curve come vi ho appena detto, o giri come una trottola o sei il *** FERMONE

Cordialit?
                  -
                  In pratica ? la stessa cosa che faccio io, pero quando la curva ? impostata me sembra di essere piantato sulla moto, ultimamente ho provato a inserire la curva spingendo sulla pedana esterna, piu che spingere uso il peso sull'esterno per buttare il corpo velocemente all'interno della curva, ho notato un inserimento piu rapido e piu aggressivo.
                  Mi fa piacere che una volta tando che inizio un topic sia stato di grand'interesse.

Comment

• Font Size

Bemat ... OK le curve devono venire automatiche senza pensare ... ma sapere queste cose ti permette pi? che altro di Correggere se hai interpretato male o se trovi un Fermo come me a centro curva ...
                    E' che mi "sconvolge" il fatto del tirare/spingere volontariamente il semi manubrio.. cio? se "ci penso" e lo faccio la forza che esercito ? sempre maggiore o cmq eccessiva a quello che realmente serve.. in parole povere... rischio di apparecchiarmi
                    Sar? una mia limitazione probabilmente ma io non ci riesco.. deve venirmi in automatico. Le pedane invece...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bemat View Post
                      E' che mi "sconvolge" il fatto del tirare/spingere volontariamente il semi manubrio.. cio? se "ci penso" e lo faccio la forza che esercito ? sempre maggiore o cmq eccessiva a quello che realmente serve.. in parole povere... rischio di apparecchiarmi
                      Sar? una mia limitazione probabilmente ma io non ci riesco.. deve venirmi in automatico. Le pedane invece...

Tu ti alleni troppo in palestra ecco perch? !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GMR View Post
                        Tu ti alleni troppo in palestra ecco perch? !
                        dici che non regolo pi? ormai la PUTENZA ?

Comment

• Font Size
                          Mai sentito che un semi manubrio si tira

Mi pare d'obbligo sottolineare che anche lo spostamento del corpo verso l'interno curva, aiuta sia l'inserimento sia e soprattutto la percorrenza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by raster10 View Post
                            Mai sentito che un semi manubrio si tira
                            B?...c'? che lo tira o chi pi? semplicemente lo spinge

Spingere ? pi? facile e meno stressante che tirare

Comment

• Font Size
                              Io non riesco a usare la pedana interna...tenendo appoggiata solo la punta faccio pochissima forza...oltretutto la posizione ranicchiata non mi aiuta di certo.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by IlNanni View Post
                                Io non riesco a usare la pedana interna...tenendo appoggiata solo la punta faccio pochissima forza...oltretutto la posizione ranicchiata non mi aiuta di certo.

dici di non riuscire a dare abbastanza forza con le punte....
                                prova a fare un salto da fermo con tutta la pianta del piede e poi fallo solo con le punte....hai saltato di piu con la pianta o con le punte?

Comment

X
                                Working...
                                X