Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tecnica in curva
Collapse
X
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Cobra su un'altra pista sarò lieto di pigliar paghe ... ma a Monza la sfida è impari ... se vinco è xè ho il 1000 ... se perdo faccio Harakiri!!! E allora comincia a fare Harakiri... Mi hanno detto in quanto giri a Monza
...e la sfida sarebbe impari, ma al contrario....
(dai un po' di sano sfotto' e' bello !!!
)
Skerzi a parte per me va bene vedersi il 3 agosto a Monza...mi sa' che io e il Mollone se non parliamo di sospensioni andiamo d'accordissimo!!!
Last edited by Cobra; 11-07-08, 12:05.
Comment
-
Originally posted by Cobra View PostNo no Monza va benissimo!!! E allora comincia a fare Harakiri... Mi hanno detto in quanto giri a Monza
...e la sfida sarebbe impari, ma al contrario....
(dai un po' di sano sfotto' e' bello !!!
)
Skerzi a parte per me va bene vedersi il 3 agosto a Monza...mi sa' che io e il Mollone se non parliamo di sospensioni andiamo d'accordissimo!!!
io non mi ricordo se solo li il 3 o il 4in caso qualcuno di voi 2 fa anche il 4 agosto ??
Comment
-
Originally posted by Super Duke View PostIo sto adottando, solo in parte, tecnica di guida crossistica...
L'inserimento spingo sulla pedana interna e guido leggermente in controsterzo (spingo il semimanubrio dalla parte opposta alla curva), se devo fare correzioni, ovviamente spingo sulla pedana che mi serve per correggere..tipo:
se un pirla mi sta avanti, corre come una dannato in rettilineo e poi mi si pianta in curva, devo necessariamente spingere sulla pedana esterna alla curva per rialzare la moto...
Ritornando alla fase finale della curva (passato subito il punto di corda), gas in mano, e pressione con la punta del piede sulla pedana esterna alla curva (come nel cross) per schiacciare la moto a terra...
non so se sbagio ma io mi trovo alla grande
scusate ma forse mi sono spiegato male....
Cmq la mia guida ? cosi:
-staccata (frenata fin dentro la curva, ovviamente fin quanto conosco il mezzo e quanto sia bravo ad entrare pinzato. Quando entro in curva con il freni tirati, devo necessariamente spingere sulla pedana interna).
-percorrenza: spingo sulla pedana inerna e spingo il semimanubrio interno alla curva verso l'esterno della stessa...
-accellerazione:spingo sulla pedanan esterna alla curva per dare trazione e rialzare subito la moto.
Ovviamente questa tecnica di guida la uso solo dove uso le mie moto; in pista!
Inoltre, non so se sia sbagliata o meno questa tecnica su moto stradali (intendo da pista), ma io mi trovo alla grande, anzi benissiamo!
Nel cross ppoi, se non esci dalle curve come vi ho appena detto, o giri come una trottola o sei il *** FERMONE
Cordialit?
-
Comment
-
Originally posted by Super Duke View Postscusate ma forse mi sono spiegato male....
Cmq la mia guida ? cosi:
-staccata (frenata fin dentro la curva, ovviamente fin quanto conosco il mezzo e quanto sia bravo ad entrare pinzato. Quando entro in curva con il freni tirati, devo necessariamente spingere sulla pedana interna).
-percorrenza: spingo sulla pedana inerna e spingo il semimanubrio interno alla curva verso l'esterno della stessa...
-accellerazione:spingo sulla pedanan esterna alla curva per dare trazione e rialzare subito la moto.
Ovviamente questa tecnica di guida la uso solo dove uso le mie moto; in pista!
Inoltre, non so se sia sbagliata o meno questa tecnica su moto stradali (intendo da pista), ma io mi trovo alla grande, anzi benissiamo!
Nel cross ppoi, se non esci dalle curve come vi ho appena detto, o giri come una trottola o sei il *** FERMONE
Cordialit?
-
Mi fa piacere che una volta tando che inizio un topic sia stato di grand'interesse.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Bemat ... OK le curve devono venire automatiche senza pensare ... ma sapere queste cose ti permette pi? che altro di Correggere se hai interpretato male o se trovi un Fermo come me a centro curva ...
Sar? una mia limitazione probabilmente ma io non ci riesco.. deve venirmi in automatico. Le pedane invece...
Comment
-
Originally posted by Bemat View PostE' che mi "sconvolge" il fatto del tirare/spingere volontariamente il semi manubrio.. cio? se "ci penso" e lo faccio la forza che esercito ? sempre maggiore o cmq eccessiva a quello che realmente serve.. in parole povere... rischio di apparecchiarmi
Sar? una mia limitazione probabilmente ma io non ci riesco.. deve venirmi in automatico. Le pedane invece...
Tu ti alleni troppo in palestra ecco perch? !
Comment
-
Originally posted by IlNanni View PostIo non riesco a usare la pedana interna...tenendo appoggiata solo la punta faccio pochissima forza...oltretutto la posizione ranicchiata non mi aiuta di certo.
dici di non riuscire a dare abbastanza forza con le punte....
prova a fare un salto da fermo con tutta la pianta del piede e poi fallo solo con le punte....hai saltato di piu con la pianta o con le punte?
Comment
X
Comment