Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica in curva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Nemexy View Post
    ma qui si sta parlando di guida in pista, anche perch? le staccate per strada non so nemmeno come si possano fare credo tu abbia fatto confusione con un altro thread
    Basta un Koglione che ti taglia la Strada e lo scopri
    e basta pure trovare una Curva di raggio inferiore a quello previsto

    Cmq Ragazzi chi ha interpretato bene ? Lucavelox ... Controsterzare ? una cosa Millimetrica ... esagerando si pu? arrivare a derapare etc etc ... sicuro che sia poco redditizio, ma se ho bisogno di farlo per un determinato motivo in un determinato momento ... se lo so fare ? meglio ...

    Cmq nello stretto ? meglio la guida Sporca ... nel Veloce quella Pulita

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by lucavelox View Post
      guida spettacolare o meno....la moto non ? una macchina che si gira il volante dalla parte della curva!
      E' normale spingere sul semimanubrio per piegare la moto.
      Ovviamente se sei a 5 all'ora nel parcehggio del supermercato, se spingi sul semimanubrio dalla parte opposta alla curva sei a terra....ma perch? non hai il bilanciamento della piega e delle forze che si generano..

      Ps: il controsterzo in questione ? millimetrico!!! non ? mica una manovra freestyle da bmx!

      Non capisco una cosa, dite di spingere (quindi tirre verso avanti) il semimanubrio opposto alla curva...non dovrebbe essere il contrario, cio? tirare (quindi verso se stessi) il semimanubrio opposto e al limite spingere quello interno ???

      Comment


      • Font Size
        #33
        no, no.. io voglio che qualcuno mi spieghi una santa volta come si fa' a fare il traverso in ingresso curva.
        Io ho un amico che mi supera sempre di traverso in ingresso curva e sono convinto che se imparo anche io gli do' al paga.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by wolf-R View Post
          no, no.. io voglio che qualcuno mi spieghi una santa volta come si fa' a fare il traverso in ingresso curva.
          Io ho un amico che mi supera sempre di traverso in ingresso curva e sono convinto che se imparo anche io gli do' al paga.
          e di almeno 3-4 secondi al giro !
          io sono so spiegartelo, magari chi ? pi? in grado di me ti potr? aiutare

          Comment


          • Font Size
            #35
            GMR ... hai fatto un Kasino ... in questi casi ? meglio che ci arrivi da solo piuttosto che spiegartelo ... cos? NON lo scorderai pi? ...
            Secondo te cosa devi spingere per Controsterzare ???

            ATTENZIONE : Sempre Spingere ... Mai Tirare !!! Mentre per gli Esperti, si pu? fare entrambi ...

            Originally posted by wolf-R View Post
            no, no.. io voglio che qualcuno mi spieghi una santa volta come si fa' a fare il traverso in ingresso curva.
            Io ho un amico che mi supera sempre di traverso in ingresso curva e sono convinto che se imparo anche io gli do' al paga.
            Ecco, magari se metti a Posto l'Estensione della Forka del K5 ... riesci ad entrare al doppio di velocit? ... cos? com'? di serie, il problema NON ? tanto Staccare ... quanto Mollare i Freni ... se stacchi troppo dentro, poi NON Inserisci Pi? ...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Molla che da' consigli di guida .........

              Comment


              • Font Size
                #37
                io spesso spingo sulla pedana interna in uscita di curva...quella del passeggero cos? d? un bel carico al posteriore.....ma solo nelle curve a destra perch? la pedana passeggero sinistra l'ho levata che era un p? arrugginita

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  si ma nessuno mi spiega come si intraversa la moto...
                  E che centra la mia forcella.
                  Io ho una Ohlins mica l'originale come gli amatori.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Chissà come fa le curve Marietto-1.59-in mutande...

                    Chiedo a gran voce un suo intervento per spiegare l'inspegaBBile, dando spiegazioni crediBBili e anche quelle incrediBBili!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Cobra View Post
                      Molla che da' consigli di guida .........
                      Hostiiiiii ... qui abbiamo il Campione Mondiale di ... Vai Pano che Risolvi i Problemi ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by wolf-R View Post
                        si ma nessuno mi spiega come si intraversa la moto...
                        E che centra la mia forcella.
                        Io ho una Ohlins mica l'originale come gli amatori.
                        scusssa se noi "amatori" usiamo la forcella originale...

                        ma almeno molti "amatori" la moto la sanno intraversare!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by lucavelox View Post
                          scusssa se noi "amatori" usiamo la forcella originale...

                          ma almeno molti "amatori" la moto la sanno intraversare!
                          Azz! Questa ? una mazzata pesante eh!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Ecco, magari se metti a Posto l'Estensione della Forka del K5 ... riesci ad entrare al doppio di velocit? ... cos? com'? di serie, il problema NON ? tanto Staccare ... quanto Mollare i Freni ... se stacchi troppo dentro, poi NON Inserisci Pi? ...
                            Originally posted by wolf-R View Post
                            si ma nessuno mi spiega come si intraversa la moto...
                            E che centra la mia forcella.
                            Io ho una Ohlins mica l'originale come gli amatori.


                            Originally posted by lucavelox View Post
                            scusssa se noi "amatori" usiamo la forcella originale...

                            ma almeno molti "amatori" la moto la sanno intraversare!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              io per imparare a intraversare ho fatto così:

                              sfilato di 8
                              alzato di 15 + 2 rondelle da 3
                              precaricato + 2 giri in estensione

                              il tutto a prescindere e comunque...

                              poi ho affinato la tecnica seguendo i tram sulle rotaie
                              Importantissimo ed essenziale: guanti da sala operatoria per sentire meglio l'avantreno + nac nac quando metto 5° e vado attuono

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Io intraverso in "scioltezza (cit.)"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X