Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica in curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ultrone se vuoi tornare ad essere considerato, forse ? meglio che togli le Hyper dalla Tua Moto e vai da Cobra a fare le Sospensioni !!!

Io li ammiro sti 2 qua ... riescono a dere del Koglione a qualcuno senza scrivere nessuna parolaccia ... e all'occasione si spacciano pure per persone Sanguigne ...
    Io NON posso neppure dire che siete Ridicoli, x? la Vostra FALSITA' mi fa Schifo !!!

E' proprio quello che sostengo io !!!

Hai sempre e solo Sostenuto che ? una KAXXATA, detta da Mr.Molla e appoggiata da Ultrone ... 2 Koglioni Spammabili ...

Neanche le Serpi sono cos? Infide ...

Comment

• Font Size
      Per la regola del NON c'? il 2 senza il 3 ... tra le TestediKaxxo ? rientrato pure il nostro Gabel ... i Koglioni sono solo 2 ho cambiato Nome ...

Prima vi sbattete tanto a mettere in giro falsit? e poi :
      Originally posted by Cobra View Post
      Il resto non lo prendo nemmeno in considerazione...come del resto non lo fa' nessuno nel settore !!!!
      allora mi devi proprio spiegare com'? che tutti pensano cos? ... saranno mica nati col Dogma Inculcato !?! ... forse NON avete pi? bisogno di ripeterlo ai corsi, ma coninuate a dirlo ...

SEI PROPRIO UN PEZZO DI PARAFANGO !!!

Comment

• Font Size
        Anche l'italiano mi sa' che ti e' nemico caro Molla.
        Il tuo Ultrone ha scritto : " Poi c'è da dire che se insegni a dei ragazzi non parlerai di tecniche avanzate o particolarmente impegnative. Non puoi insegnare ad un corso di guida per principianti: "Controsterzate con molta forza come Haga, portando il corpo e il braccio all'interno in uscita, per uscire a missile dalle S", oppure "Quando siete coricati per terra e state perdendo l'anteriore provate a fare perno con il gomito sul cordolo e vedere se riuscite a riprenderlo..."

Qualche post dietro invece non mi sembravate di questa opinione...perche' ti infervori cosi'....

Comment

• Font Size
          Io pezzo di pafango...tu pezzo di paracarro inchiodato !!! e quindi ??
          Smettila di fare il samaritano...che sputi su ogni adesivo che vedi in giro della concorrenza....come quelli che sono su una MV etc....dai dai...chi non ha peccato scagli la prima pietra !!!

Comment

• Font Size
            Girando in 2:20 a Monza e in 2:25 al Mugello dubito che tu abbia mai provato situazione estreme....se un ragazzo che non e' mai entrato in pista, oppure ci ha fatto solo qualche giro, e legge i tuoi "consigli : CONTROSTERZATE" sai cosa succede: SI BUTTA LA MOTO IN FACCIA !!!

Il resto non lo prendo nemmeno in considerazione...come del resto non lo fa' nessuno nel settore !!!!
            Il mio capo gira in 2:02-2:05 al mugello e controsterza, di brutto pure.

Gli posso dire che non si fa ed ? un coglione perch? lo dice uno che lavora per cirafici?
            Posso anche dirgli che un pazzo che lavora con hyperpro dice che il controsterzo ? la base della piega nonostante sia pi? fermo di un palo nel cemento?

Alla fine hai ragione tu! Chi gira forte ? perch? controsterzando fa un volo tale che arriva direttamente alla finish lane dove ha posizionato la torretta del cronometro!!!!
            Che coglione a non averci pensato prima!

Comment

• Font Size
              io credo che ve ne siate dette abbastanza....molla dice che cobra (e tutti gli altri) parlano male ed ingiustamente delle sue hypermolle...cobra che secondo lui le hyper sono delle molle decenti, ma che le sue sono altrettanto valide e percula le disquisizioni tecniche di molla

L'ABBIAMO CAPITO CHE AVETE IDEE DIFFERENTI

basta adesso....cercate di limitarvi ad interventi tecnici ed evitate di parlare male l'uno dell'altro...sinceramente io all'inizio ho riso e mi sono gustato le perle di ognuno, ma è da un po' che questa zuffa infantile mi ha stufato...penso lo stesso valga per quasi tutti quelli che non intervengono più in questo genere di post...molto interessant come argomento, ma troppo mandati in vacca da tutte queste scaramucce più o meno velate (sempre meno velate direi )

certo di una vostra automoderazione porgo cordiali salumi

Comment

• Font Size
                Mi spiace che la discussione abbia preso questo tono?.
                cmq secondo me siete sostanzialmente d? accordo? entrambi reputate che premere sul manubrio interno sia una manovra da fare.
                Che poi uno lo faccia consapevolmente o no non cambia la sostanza.
                La sostanza ? che il principio fisico che fa inclinare la moto ? la spinta sul manubrio interno? ma probabilmente neanche De Angelis conosce la fisica?

Comment

• Font Size
                  Questo ? quanto scrivi :

....se un ragazzo che non e' mai entrato in pista, oppure ci ha fatto solo qualche giro, e legge i tuoi "consigli : CONTROSTERZATE" sai cosa succede: SI BUTTA LA MOTO IN FACCIA !!!
                  Questa ? l'introduzioni al Mio primo Post ... che ti ho gi? Quotato :

Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Beh ... un Colpetto si fa per dire ... basta Spingere Lievemente, che viene gi? automatico spostando il corpo all'interno x? il braccio interno tende a spingere, mentre quello esterno a tirare ...
                  Dico Tendono ... perch? NON sono 2 bacchetti ... l'interno si piega mentre l'esterno si estende ... autometico perch? basta ridurre il movimento che si controsterza ...
                  Scusa te come lo definisci uno che mette in bocca cose false ad un'altro per Sputtanarlo .... ecco Definisciti cos? ...

Peggio di Voi ci sono solo i Preti Pedofili ...

Comment

• Font Size
                    Feperis hai perfettamente Ragione ... ma le cose vanno valutate un po' meglio ....
                    Qui sotto hai il mio ultimo post prima dello Spamming ... mi pare che ci sia solo Tecnica ... e Ok un PS ...

Ergo le Pinze Radiali NON fanno Nessuna Differenza, se NON strutturale dell'impianto ed inavvertibile dai comuni mortali ...

In primis sono Gomme e Pressioni ... se per? queste sono a posto, abbiamo 2 casi che definirei INDOTTI ... cio? pi? che la Moto, ? la Strizza che Raddrizza !!!
                    ...............
                    Visto che c'erano considerazioni INCONFUTABILI ... ? meglio creare un po' di Spam cos? si perdono nel marasma ... bene ! Chi ha interesse a farlo ?

Poi Scrivi : molla dice che cobra (e tutti gli altri) parlano male ed ingiustamente delle sue hypermolle...
                    e qui NON ci piove ... tutti sanno che ? vero ... molti possono pensare che sia giusto (NON Ingiusto) ma anche loro sanno che se ne parla male, e possibilmente NON se ne parla Neanche ...

cobra che secondo lui le hyper sono delle molle decenti
                    Se per te i concetti : Sono Valide, ma per Moto Molto Turistiche ... oppure Non le userei neppure nel Materasso ... sono assimilabili alla Decenza, hai una visione strana ...

Lascio perdere il discorso FALSO sui tempi in Pista ... che cmq NON c'entra un Kaxxo ... perch? anche con quei tempi sarei pi? Veloce di Jeremy Burgess ...

Vediamo di Tirare le Orecchie a chi se lo merita ... altrimenti loro continueranno cos? e io continuer? a difendermi ... e se dopo 2 anni NON avete ancora capito che lo fanno apposta ... NON posso farci niente !!!

E, a chi pensa che facciano bene dico solo :
                    Quando il Fine Giustifica i Mezzi ... si finisce nei Gulag dell' Ex URSS

Comment

• Font Size
                      molla, io personalmente non ho mai sentito parlare male delle hyperpro dai miei sospensionisti, ma io sono io e probabilmente tu che ci vivi dentro ne avrai maggiore riscontro

MA

secondo me dovresti fregartene, perchè dire "loro sono cattivi e vi dicono cose sbagliate" non ti fa fare bella figura nè fa credere che le tue molle siano effettivamente buone

limitati a parlare delle tue molle, ad offrire la tua competenza e il tuo lavoro agli interessati e con i giudizi che riceverai (positivi o negativi che siano) ti costruirai la tua immagine, come mi sembra tu stia già facendo all'interno di ddg, dove credo tu abbia trovato diversi clienti/estimatori

è sicuramente vero che cobra ti prende parecchio per le ciapèt (a ragione o a torto non spetta a me dirlo, come dicevo sopra spetta ai tuoi risultati), ma se tu rispondi a tono non sarà mai finita e credo che chi ci perde di più (almeno fino a prove tecniche inconfutabili) sei proprio tu...piccolo artigiano delle molle viola, piuttosto che un colosso come cirafici/ohlins

dire "ha cominciato lui"...dai....sappiamo tutti chi dice questa frase

Comment

• Font Size
                        s? per? c' ? da dire che tutti i discorsi tecnici non vengono mai portati a termine... si rimane sempre in sospeso perch? va a finire tutto in vacca...ogni confronto ? morto a met?..

Comment

• Font Size
                          per forza...ma vi rendete conto di cosa si legge ?? Eddai su'....

Comment

• Font Size
                            per forza...ma vi rendete conto di cosa si legge ?? Eddai su'....
                            io no e penso di non essere il solo... e se nessun' altro lo spiega non lo capiremo mai

Comment

• Font Size
                              Anche l'italiano mi sa' che ti e' nemico caro Molla.
                              Il tuo Ultrone ha scritto : " Poi c'? da dire che se insegni a dei ragazzi non parlerai di tecniche avanzate o particolarmente impegnative. Non puoi insegnare ad un corso di guida per principianti: "Controsterzate con molta forza come Haga, portando il corpo e il braccio all'interno in uscita, per uscire a missile dalle S", oppure "Quando siete coricati per terra e state perdendo l'anteriore provate a fare perno con il gomito sul cordolo e vedere se riuscite a riprenderlo..."

Qualche post dietro invece non mi sembravate di questa opinione...perche' ti infervori cosi'....
                              Ragazzi boni con gli epiteti!

Cobra tu sei in malafede perch? io non voglio insegnare nulla a nessuno, perch? prima di imparare una guida di controsterzo (e per controsterzo intendo SERIO controsterzo) ci sono mille cose di cui bisogna essere padroni.

E ancora: nel famoso libro sulla guida scritto da Rayney (mica DeAngelis...) che avevo citato, prima di arrivare al controsterzo, si parla di molte altre cose pi? semplici e fondamentali su cui porre l'ATTENZIONE al fine di diventarne padroni con l'acquisizione di un processo automatico, istintivo.

Circa lo spam sui miei post NON HA NULLA a che vedere con il contenuto tecnico, ma per un mio pormi goliardicamente sul forum e per l'accettare tranquillamente la presa per il culo, e questo a prescindere dal contenuto tecnico o ludico del post. Evidentemente non passi mai per la sezione Suzuki, altrimenti te ne saresti accorto.

Quindi anche qu? sei in malafede...

Vediamo ora cos'altro tiri fuori per rilanciare... :specchio:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                S? in teoria ? cos?...ma non potrai mica andare a fare una gita e fare 'sto sbattimento...controsterza e via...

Come? Non l'ho mai fatto...mi son fermato 5 anni! Dove trovo qualcosa sul controsterzo?

Ergo le Pinze Radiali NON fanno Nessuna Differenza, se NON strutturale dell'impianto ed inavvertibile dai comuni mortali ...

In primis sono Gomme e Pressioni ... se per? queste sono a posto, abbiamo 2 casi che definirei INDOTTI ... cio? pi? che la Moto, ? la Strizza che Raddrizza !!!

Se NON mi sento sicuro smetto di Spingere sul Manubrio Interno o addirittura spingo sull'esterno e la Moto Raddrizza ... questi casi derivano da :

1- Forka troppo Morbida (vedi R1) ... andando a pakko in frenata la scelta ? rialzarla o sdraiarla ...

2- Altezza Anteriore ... se rimane troppo alta fai fatica ad inserirla ... questo
                                oltre che dalle quote della Moto ... in particolare per ZRX ... e dato da una Forka troppo Dura che NON comprimendosi le tiene ancora pi? alte ... anche qui la scelta ? tra Rialzarla o Scivolare ... meno brutto di prima ma dipende da come finisce la perdita di aderenza ...

Da qui nascono 2 Considerazioni :

A- Nel caso di un Pilota abbiamo dei fattori che ci vengono in aiuto ... il primo sono SUPERGomme (in particolare i tester che ovviamente sosterranno di utilizzare gomme normalissime ... ) ... e gi? questo unito al Grip della Pista riduce la perdita di Aderenza ... da cui la fiducia per entrare pi? forte e far Comprimere Molto di pi? la Forka che "rimette" a posto le Quote ...
                                Da qui l'importanza di Carene in Vetroresina ... perch? o vai sempre in Pista oppure devi crederci ... e c'? solo un sistema per conoscere il Limite ...
                                Alcuni tecnici da pista ... non sanno neppure di cosa st? parlando ...

B- Nel caso dello ZRX di Xerox ... nasce gi? sbilanciata sul Posteriore, con Molle Forka Morbide (caso 1) e Molle Post Bi-Stadio (quindi Morbide nella prima parte) ... se faccio la Forka SUPERFiga (Molle, Pompanti etc) gi? Sbilancio ancora di pi? sul Posteriore ... ma anche Solo le Molle Lineari pi? Dure (ovviamente) bastano a complicarmi la Vita ... Anteriore rimane Alto e Posteriore Basso ... in Ingresso lavora proprio lo Stadio Morbido ...

Soluzioni sono 2 ... andare da chi ti ha consigliato il lavoro alla Forka e comprare gli Ammo che ti propone ... oppure capire ci? che ho spiegato e sostituire sia le Molle Forka che quelle degli Ammo originali ... se poi vuoi cambiarli ho delle soluzioni di tutti i prezzi ... ma Nessuna che Funzioner? con Molle Forka NON Idonee !!!
                                Grazie della risposta Mr. Molla!
                                Mi ero creato il falso mito delle radiali...
                                La R1 che avevo aveva Wp diietro e molle wp lineari e sfilata di 7mm. Secondo un mio amico avevo anche un paio di saldature. Ma peso 90 e stacco abbastanza forte. L'ho sdraiata diverse volte (8) tra catapulte e scivolate, il limite l'ho trovato, e fortuna che esistono le carene vtr.
                                Comunque la dovevo buttare dentro a bomba e si chiedevano come ***** staccavo.
                                La 636 anche quella wp davanti e dietro, quando perdeva aderenza in pista era talmente leggera che nei curvoni mi appoggiavo sul ginocchio e traslavo, fichissimo!
                                Quella l'ho stampata solo una volta su un ponte, in strada, e ne sono sceso molto male. Sono risalito dopo 5 anni in moto.

Ora l'autobus zrx la voglio tenere bene, ho le forke di uno zzr e sono gi? pi? corte di 5/6mm, molle progressive e idraulica della richard ginori, ma mi ha messo un paio di flange in pi? ed ? buona. Turistica va bene.
                                Ora ? gondola dietro.

Caso A:
                                Revisiono o cambio i posteriori e riequilibrio le cose.

Caso B:
                                Giorgio Mozzo, il mio guru, mi ha proposto le forke di una zx7r, con la piastra e tutto, e poi comicio la guerra sul posteriore. La zrx pu? essere divertente spendendo il giusto...

In entrambi i casi: tu cosa mi proponi dietro?

Comment

X
                                Working...
                                X