Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io sto adottando, solo in parte, tecnica di guida crossistica...
L'inserimento spingo sulla pedana interna e guido leggermente in controsterzo (spingo il semimanubrio dalla parte opposta alla curva), se devo fare correzioni, ovviamente spingo sulla pedana che mi serve per correggere..tipo:
se un pirla mi sta avanti, corre come una dannato in rettilineo e poi mi si pianta in curva, devo necessariamente spingere sulla pedana esterna alla curva per rialzare la moto...
Ritornando alla fase finale della curva (passato subito il punto di corda), gas in mano, e pressione con la punta del piede sulla pedana esterna alla curva (come nel cross) per schiacciare la moto a terra...
Il Sistema ? lo stesso ... e per me quello giusto ... poi diventa personale se utilizzare queste manovre in modo Kattivo o Dolce ... e fa la differenza tra Guida Sporca e Pulita ... ma le Manovre sono le Stesse ...
Io sto adottando, solo in parte, tecnica di guida crossistica...
L'inserimento spingo sulla pedana interna e guido leggermente in controsterzo (spingo il semimanubrio dalla parte opposta alla curva), se devo fare correzioni, ovviamente spingo sulla pedana che mi serve per correggere..tipo:
se un pirla mi sta avanti, corre come una dannato in rettilineo e poi mi si pianta in curva, devo necessariamente spingere sulla pedana esterna alla curva per rialzare la moto...
Ritornando alla fase finale della curva (passato subito il punto di corda), gas in mano, e pressione con la punta del piede sulla pedana esterna alla curva (come nel cross) per schiacciare la moto a terra...
non so se sbagio ma io mi trovo alla grande
controsterzo ??!!! moto ????!!!?? e chi sei Sebastian Loeb che ha sbagliato mezzo ??
sar?, ma forse ? meglio se non usi tanto sta tecnica...potrebbe finire da "controsterzo" a "controasfalto"
....scusa l'ironia ma non ho ben capito come 'zzo entri in curva
Io non capisco eprchè se uno ha una guida spettacolare di traverso lo apostrofate sempre.
Questa guida si riallaccia al post sui traversi.
Che secodnome sono la tecnica migliroe per fare le curve.
Io non capisco eprchè se uno ha una guida spettacolare di traverso lo apostrofate sempre.
guida spettacolare o meno....la moto non è una macchina che si gira il volante dalla parte della curva!
E' normale spingere sul semimanubrio per piegare la moto.
Ovviamente se sei a 5 all'ora nel parcehggio del supermercato, se spingi sul semimanubrio dalla parte opposta alla curva sei a terra....ma perchè non hai il bilanciamento della piega e delle forze che si generano..
Ps: il controsterzo in questione è millimetrico!!! non è mica una manovra freestyle da bmx!
Io non capisco eprch? se uno ha una guida spettacolare di traverso lo apostrofate sempre.
guarda, io sono il primo che nelle curve spesso ci entra con la moto storta....ma capita quando forzi una staccata o quando vuoi fare lo spettacolino, ovvero una cosa da non fare sempre..... il traverso serve relativamente e non ? fruttuoso in determinate curve quindi personalmente non la consiglierei ad altri che magari provandoci si stendono
e poi mica ce l'ho con lui, anzi il discorso che ha fatto a parte il controsterzo fila eccome, diamine wolf una battuta innocente e gi? sull' "altol? chival?"
guarda, io sono il primo che nelle curve spesso ci entra con la moto storta....ma capita quando forzi una staccata o quando vuoi fare lo spettacolino, ovvero una cosa da non fare sempre..... il traverso serve relativamente e non ? fruttuoso in determinate curve quindi personalmente non la consiglierei ad altri che magari provandoci si stendono
e poi mica ce l'ho con lui, anzi il discorso che ha fatto a parte il controsterzo fila eccome, diamine wolf una battuta innocente e gi? sull' "altol? chival?"
io direi che forzare na staccata per strada ? da suonati veri
io direi che forzare na staccata per strada ? da suonati veri
comunque
io ripeto che la guida pulita ? la migliore
lamsp sgasssssssss
ma qui si sta parlando di guida in pista, anche perch? le staccate per strada non so nemmeno come si possano fare credo tu abbia fatto confusione con un altro thread
Comment