Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica in curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cirafici View Post
    Caro Mr Lucio ( detto Mr Molla ) , come puoi aver visto io non entro in merito a discussioni tecniche in quanto non condivido nulla di quanto scritto da te , lascio lo spazio lebero che tu giustamente paghi per le tua affermazioni tecniche ,ma non ? carino che tu offenda i mio passato agonistico credendo che il cobra sia pagato da me per rispondere alle mille farneticanti fantasie tecniche che villanti !!
    Frasi come :

" ? vero rettifico !!! ... I miei Informatori mi hanno comunicato che Cirafici era noto per la sua bravura ... ma anche come DEMOLITORE (e NON solo in Pista) ... un po' lo Xaus degli ultimi anni ...
    Questo gli porta cmq la Mia Stima come Pilota, e mi fa capire che almeno ? SINCERO ... ed il perch? di tale Nomea ...

Sinceramente ? il loro modo di fare Vigliacco, che porta ogni discussione Tecnica sul piano dei Tempi in Pista, del Ridicolo e dello Spammabile ... NON dicono MAI niente, ma INSULTANO (blandamente) e Deridono ME e SOLO ME ... perch? hanno PAURA che qualcuno pensi che sono Competente e decida di PROVARE il Mio Prodotto ... sanno che quando capita son Kaxxi, e tutte le loro Baggianate si dissolvono come il Fumo negli Occhi che purtroppo riescono a mettere ...
    Per NON parlare di Cobra che gira tutti i Forum di Moto, solo con l'intento di Sputtanarmi ... ma quanto ti Pagano ???

E' ORA DI FINIRLA !!!
    "

non solo riducono al minimo la sipatia umana che io posso aver per te , ma mi fanno capire quanto non fai parte del mondo motociclistico , se non riesci a provare tecnicamente i risultati positivi dei tuoi prodotti ( se non attraverso ad una serie di neofiti che facilmente puoi raggirare ) astieniti totalmente ,sino a prova contraria ,a fornire giudizi e comportamenti relativi la guida di una moto , in quanto non hai nessuna credenziale che attesti quanto pensi di affermare , al contrario del sottoscritto , che " demoliva qualche moto " ma la federazione Italiana ed Internazionale Motociclistica ha riconosciuto titoli per poter usare il termine Pilota .
    Non aggiungo altro in quanto dovrei esprimermi in maniera volgare ed arrivare a discutere di sfide da bar ( che tralatro non mi dispiacerebbe fare ) e provare che il sottoscritto le tue molle non le usa neanche nel materasso in quanto non servono a nulla ||| Sono un progetto OBSOLETO !!!!!!
    Come prima cosa ti ho quotato e ho cambiato colore a quanto ho scritto, in modo che NON si confondesse con le tue Perle ...

Come seconda qualcuno nella sua firma ha scritto :
    passare per ignorante agli occhi di un imbecille ? volutt? da finissimo buongustaio
    E visto che pu? valere per entrambi ... tengo a sottolineare che Ignorante ? colui che ignora ... cio? NON sapere la differenza tra Molle chiamate Progressive ma che sono Bi-Stadio e Hyperpro ? da persona che Ignora ...
    Visto che sei un tennico dovresti invece sapere che le Bi-Stadio sono nate il giorno dopo le Molle Lineari ed entrambe possono considerarsi OBSOLETE, anche se le Lineari sono ancora attuali ...
    Direi quindi che ti si addice di pi? l'altro Termine, che ? molto educato nei confronti di chi Spaccia FALSITA' ....

E per finire il Terzo Punto :
    A prescindere che nelle pagine dove sono state copiate le mie frasi, grazie a qualcuno si era partiti con attacchi personali inutili e falsi ... quindi fatevi un esame di coscienza ...
    Hai per l'ennesima volta CONFERMATO, quanto ho Scritto ... sapete solo OFFENDERE (in modo Blando) senza parlare di Tecnica ...
    Per quanto riguarda la bravura di Ohlins e le vittorie conseguite ... posso solo inchinarmi ... ma ragionando sul fatto che il 95% dei Piloti usa questo materiale ... mi viene in mente la pubblicit? del Gratta e Vinci: Vi piace vincere facile ? !!!
    Perch? dal 2002 ho avuto solo 2 Piloti ... e ho Vinto 1 CIV Superstock 1000, 1 Motoestate e 1 NinjaTrophy (dove convivevano Ohlins e Bitubo) ... e questi NON solo mi vengono portati via per vicissitudini Varie ed Eventuali ... ma grazie alle PANZANE che vengono messe in Giro Trovarne altri diventa un'impresa Titanica ...
    Tutto quanto sopra c'entra poco con il Fatto che io mi rivolgo in Particolare agli Stradali e chi fa doppio Uso ... che hanno nulla a che vedere con i Piloti dei vari Campionati, se non per dimostrare la validit? Tecnica di un Prodotto ...

PANZANE :
    A parte quelle riportate da te sopra, la pi? Grande ? quella della "Grande Kaxxata" ... visto che sono 2 anni che scrivo per far capire di avere semplicemente un VALIDO PRODOTTO ... Ingiustamente Sputtanato ... ora CARI grandi Tecnici, spetta a Voi dimostrare le KAXXATE che dite ... se NON altro per farmi rimangiare il Termine ... VIGLIACCHI !!!
    Almeno IO LUCIO MR.MOLLA ... Ho Il CORAGGIO di Scrivere ci? che penso !!!
    Infatti ti dico :
    Se NON Fossero TUTTE KAXXATE quelle che dite su HYPERPRO, avresti speso il tuo tempo a Rispondere Tecnicamente alla Grande Kaxxata ... piuttosto che venire qui a fare il Poppante Racconta Frottole ...

PS: Gabel non ha bisogno del mio appoggio, x? come ognuno di voi ha il diritto di scrivere ci? che vuole ... anzi fate pure sia i Pro che i Contro, ma tenete ben presente il terzo punto della mia risposta e soprattutto le PANZANE ...
    Clikkate la "GRANDE KAXXATA" e capirete da soli chi ? un FARLOCCO !!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavelox View Post
      Da esterno vi dico....non si capisce un caxxo del motivo per cui litigate...e sinceramente non so quanto possa interessare la cosa...
      Mah ... infatti NON capisco perch? qualsiasi cosa dico venga presa come spunto per SPUTTANARE HYPERPRO ... infatti tutto l'intervento di Cirafici ? come al solito OT ... ma una risposta ci voleva ...

E anche a te visto che hai fatto una Domanda :
      Il Motivo ? Molto semplice ... si Sputtana un Concorrente ... nel migliore dei casi si dice che HYPERPRO sono Ottime, ma NON per il tuo utilizzo (qualsiasi sia ... per fare un esempio i Turisti mi dicono: "Ho sentito che Hyperpro vanno bene solo in Pista" ) ... immaginatevi cosa dicono ai Piloti ... poi smette di Immaginare chiedete al 95% dei Piloti o dei Meccanici che seguono i Piloti ... la Storia ? sempre la Stessa ... fanno skifo, ti ammazzi, si sembra ma tanto sotto quel tempo NON giri etc etc etc ... aprir? un Topic col titolo la Miglior KAXXATA dove potrete riportare le vostre esperienze personali (ci? che vi viene detto ... fate una prova !!!)
      Tutto basato solo sul fatto che se tutti fanno cos? ci sar? un perch? ... il perch? ? solo il passaparola di tante Kaxxate esempio:
      Cobra: Le Hyperpro vanno anche bene, ma per moto molto Turistiche ... che NON siano BMW per? ...
      Cirafic: NON le metteri neanche nel materasso
      Tanto per far vedere che l'importante ? SPUTTANARE, ma NON sono d'accordo neppure tra di Loro ...
      Quella dell'IDRAULICA che NON va bene con HYPERPRO ? semplicemente la pi? GRANDE ... ma con tutte le prove tecniche, Computers, Piloti, il salame, il prosciutto e il budello di tom? ... NON SANNO DARE UNA DIMOSTRAZIONE !!!

Chi vende FUMO, mangia l'ARROSTO ... si fa Pubblicit? che ? l'anima del Commercio ... e poi cos? fan TUTTI ... il gioco ? fatto !!!
      Ma Attenzione, lungi da me pensar Male ... se hanno una dimostrazione Tecnica Valida ... vorrei saperla anch'io, cos? smetto pure di rompere ... e sono pronto a rimangiarmi TUTTO ...

Scusate l' OT ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Che peccato doverti smentire...
        ERO un cliente di Bruno...
        Magari lui si ricorda anche di me...Avevo un GSX-R1100 del 1990 da collezione ai tempi...97,98,99 e forse anche 2000.
        Magari...ma ne dubito...Mi avesse cagato di striscio una volta dopo interminabili attese per poter conferire col "maestro"...
        E mi fermo qua...
        Almeno finch? non trovo le vecchie fatture...
        ecco perch? dico che forse non lo conosci molto bene...potrei dire l'esatto contrario, ma non tocca di sicuro a me farlo...
        da come scrivo?
        non avevo ancora detto nulla su Cirafici-persona n? su Cirafici-professionista...

Quanto alla difesa a spada tratta...
        Se 4 righe tiepide tiepide ti sembrano "a spada Tratta" ...ero solo curioso di sentire la sua su discorsi pi? tecnici...
        4 righe... tutte le volte che c'? un confronto tra i due arrivi in difesa del mollone solo perch? lo conosci ed ? una brava persona...e non dire di no
        ma ancora non ho capito in cosa avrei DIFESO Mr.Molla...
        Cobra mi ha detto che non posso difendere le teorie TECNICHE di nessuno...
        quindi non avrei mai potuto farlo.N? ho voglia di mettermi in ridicolo.
        Magari in ridicolo ci si mette lui siccome non mi dice quanto costa il mono Ohlins per ZZ1400...aspetto ancora il prezzo in PM...mi sarebbe piaciuto confrontare l'Ohlins...con quello di serie naturalmente.O con le molle Hyperpro.
        SE , e dico se ho difeso Mr.Molla, l'ho fatto solo dal punto di vista personale.In quanto non mi ha mai spennato come avrebbe meritato un cliente sprovveduto in primis, in secundiis per il tempo che butta sul forum cercando di dare risposte...che ad oggi non mi pare abbiano ricevuto critiche CONVINCENTI...
        quando il clima si scaldava, chi andava a fare kitesurf, chi spammava, chi insultava...e l'unico che continuava a fare calcoli per poterci spiegare il funzionamento di una Hyper era lui...Tutto l?
        ecco la risposta te la sei data da solo quindi sul piano teNNico il mollone ? bravissimo a difendersi da solo se viene accusato...
        per ultimo, se in qualche modo ti ho offeso chiedo venia, non era mia intenzione

e per restare in tema poso dire che, per andare forte, non c'? guida che tenga..ognuno ha la sua, c'? chi esce di pi? e chi di meno, chi spinge pi? sui manubri e chi sulle pedane...alla fine il cronometro paga sempre chi ha pi? polso!

Comment

• Font Size
          litigi a parte, non voglio prendere le parti di nessuno ma cosa centra il tempo sul giro a monza con la messa a punto di una moto???

che ci fa Jeremy Burghes nel box Yamaha, dovrebbero mettere un bravo pilota secondo il vs ragionamento!!!

Un bravo tecnico è colui che sa accordare la moto alle esigenze del pilota o cliente che sia, non penso che esista un credo assoluto, ognuno usa quello che meglio crede che preferisce le molle lineari che le Hyperprgressive, va a gusti personali...

meglio un bicilindrio o un quattro??? potremmo starci giorni a discutere..
          entrambi quando sono ben a punto sono vincenti, io personalmente preferisco il 4 ma non sputo sicuramente sopra ai 2, anzi in alcune situazioni vanno addirittura meglio del 4, ma, per il mio stile di guida continuerò a preferire il 4 cilindri!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Enry9 View Post
            e per restare in tema poso dire che, per andare forte, non c'? guida che tenga..ognuno ha la sua, c'? chi esce di pi? e chi di meno, chi spinge pi? sui manubri e chi sulle pedane...alla fine il cronometro paga sempre chi ha pi? polso!
            Sono Pienamente d'accordo ... ma forse dovresti quotare questo qua :

Originally posted by Cirafici View Post
            non solo riducono al minimo la sipatia umana che io posso aver per te , ma mi fanno capire quanto non fai parte del mondo motociclistico , se non riesci a provare tecnicamente i risultati positivi dei tuoi prodotti ( se non attraverso ad una serie di neofiti che facilmente puoi raggirare ) astieniti totalmente ,sino a prova contraria ,a fornire giudizi e comportamenti relativi la guida di una moto , in quanto non hai nessuna credenziale che attesti quanto pensi di affermare , al contrario del sottoscritto , che " demoliva qualche moto " ma la federazione Italiana ed Internazionale Motociclistica ha riconosciuto titoli per poter usare il termine Pilota .
            Non aggiungo altro in quanto dovrei esprimermi in maniera volgare ed arrivare a discutere di sfide da bar ( che tralatro non mi dispiacerebbe fare ) e provare che il sottoscritto le tue molle non le usa neanche nel materasso in quanto non servono a nulla ||| Sono un progetto OBSOLETO !!!!!!
            a cui con le tue parole stai dando contro ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Sono Pienamente d'accordo ... ma forse dovresti quotare questo qua :

a cui con le tue parole stai dando contro ...
              bho sinceramente non mi sembra di andare contro a quello che bruno ha detto...
              a me sembra che stava parlando direttamente con te dicendoti (riporto testualmente):
              astieniti totalmente ,sino a prova contraria ,a fornire giudizi e comportamenti relativi la guida di una moto , in quanto non hai nessuna credenziale che attesti quanto pensi di affermare , al contrario del sottoscritto , che " demoliva qualche moto " ma la federazione Italiana ed Internazionale Motociclistica ha riconosciuto titoli per poter usare il termine Pilota .
              parole sue non mie intendiamoci ...
              di tecnica di guida non ha menzionato, almeno cos? a me pare ...
              poi se devo dirla tutta io ho solo da ringraziarlo, se ora sto girando coi tempi in cui giro ? gran parte merito suo...

Comment

• Font Size
                Enry, ma se il thread ha titolo "Tecnica in curva" mi dici che senso ha la risposta di Bruno?
                Invece di tutto quel walltext poteva dare la sua impressione e attaccare molla sotto il punto di vista tecnico visto che lui è stato anche Pilota.
                Pare che da parte di alcuni sia più semplice dire "Lucio sei un coglione" piuttosto di "Lucio sei un coglione per questi motivi" e confutare la sua teoria sulla tecnica di guida...
                Boh, sarà, ma ste offese e sti attacchi gratis mi sanno tanto di bimbo delle elementari che non sapendo cosa dire comincia ad offendere...
                Last edited by Lince; 05-08-08, 14:32.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lince View Post
                  Enry, ma se il thread ha titolo "Tecnica in curva" mi dici che senso ha la risposta di Bruno?
                  Invece di tutto quel walltext poteva dare la sua impressione e attaccare molla sotto il punto di vista tecnico visto che lui è stato anche Pilota.
                  Pare che da parte di alcuni sia più semplice dire "Lucio sei un coglione" piuttosto di "Lucio sei un coglione per questi motivi" e confutare la sua teoria sulla tecnica di guida...
                  Boh, sarà, ma ste offese e sti attacchi gratis mi sanno tanto di bimbo delle elementari che non sapendo cosa dire comincia ad offendere...
                  ma mica gli ha detto che è un coglione, si sono alzati un pò i toni ma in quali discussioni non succede...
                  se rileggi qualche pagina indietro capisci il perchè ha risposto così...poi che sia giusto o sbagliato, chi ha ragione e chi torto non lo so...quello è un altro discorso...
                  per tornare in tema, io sono convinto che per guidare forte non basta "spingere sui manubri" o "sulle pedane" altrimenti saremmo tutti a fare il CIV a quest'ora...non credi? almeno non presi singolarmente...
                  l'unico consiglio che mi sento di dare è quello di, prima di semimanubri, pedane cazzi e mazzi...uscite col corpo, vedrete come farà a tornare dentro la moto, si riesce a dare gas un quarto d'ora prima...
                  Last edited by Enry9; 05-08-08, 15:09.

Comment

• Font Size
                    poi se devo dirla tutta io ho solo da ringraziarlo, se ora sto girando coi tempi in cui giro ? gran parte merito suo...
                    Enry non fare troppo il modesto.... se tu vai forte ? perch? hai talento. Scommetto che altri del tuo gruppo hanno fatto fare la moto da Cirafici ma non vanno forte come te.

Piuttosto la bravura del tuo sospensionista st? nel capire le tue esigenze e farti una moto "su misura". Al limite , ma questo ? un extra, darti delle dritte per farti capire come vorresti che si comportasse la moto, per poi sistemartela di conseguenza.

Non voglio entrare per? nel merito di chi sia pi? bravo fra i sospensionisti, l'unica cosa che mi sento di affermare ? che Molla ? l'unico che cerchi di farci capire come funzionano ste benedette sospensioni. Su molte cose magari non concordo con lui, ma almeno si mette in gioco e risponde su tutto (a volte anche le domande pi? dementi da neofiti quali siamo) quello che vorremmo sapere.

Pax et bonum

Comment

• Font Size
                      ma mica gli ha detto che ? un coglione, si sono alzati un p? i toni ma in quali discussioni non succede...
                      se rileggi qualche pagina indietro capisci il perch? ha risposto cos?...poi che sia giusto o sbagliato, chi ha ragione e chi torto non lo so...quello ? un altro discorso...
                      per tornare in tema, io sono convinto che per guidare forte non basta "spingere sui manubri" o "sulle pedane" altrimenti saremmo tutti a fare il CIV a quest'ora...non credi? almeno non presi singolarmente...
                      l'unico consiglio che mi sento di dare ? quello di, prima di semimanubri, pedane cazzi e mazzi...uscite col corpo, vedrete come far? a tornare dentro la moto, si riesce a dare gas un quarto d'ora prima...
                      Vabb? ma questo succede perch? la moto ? pi? dritta che a NON uscire col corpo...quindi hai pi? impronta a terra...
                      Questo lo dico perch? per affrontare il tornantino senza sapere se l'asfalto sia pulito o meno,conviene tenere la moto pi? dritta e uscire col corpo...
                      In pista ok, pu? capitare (o meglio, succede di...) affrontare una curva a velocit? tale che oltre a uscire col corpo devi ANCHE agire su pedane e semimanubri...

Comment

• Font Size
                        tornando IT ..posso dire la mia

in una pista lenta e molto tecnica come l'euroring guido con le punde sulla pedana per spostarmi velocemente
                        ho notato che quando affronto una curva destra diciamo: gas costante, sporgo molto d'alla moto, sono in piega e lascio il controllo del manubrio sulla mano destra ..amorbidendo la sinistra la moto scende ulteriormente in piega perche probabilmente con la destra faccio piu pressione sul manubrio

comunque spingo sempre sulla pedana interna
                        prima provavo di fare le curve soltanto spostando il corpo sulla moto ..ma col cavolo se prendeva la curva

alla esse di vallelunga i piloti cadono cosi velocemente in piega da destra a sinistra che mi sembra una meraviglia , sembrano di prendere botte sulle ginocchia
                        Last edited by Mac_ro; 05-08-08, 16:09.

Comment

• Font Size
                          Allora riscrivo riassumendo ci? che da digitato Bruno

Astieniti Totalmente, tu che sei nessuno ... solo io posso parlare perch? sono un Pilota ... (il "Coglione" ? sottinteso ... essere volgari a volte ? questione di SINCERITA' ...)

Ora ci? che hai scritto te :
                          per andare forte, non c'? guida che tenga..ognuno ha la sua
                          dal tuo capisco che Biaggi, Bayliss e Haga vanno tutti forte ma ognuno ha il suo stile di guida ... quindi nessuno pu? dire che il suo ? il migliore ...

Ii caro Bruno sar? riconosciuto da chi vuole ... ma va contro gli insegnamenti di Schwantz e Rainey ... mica Mr.Molla che tenta di applicarli al meglio e li consiglia ... ed il Topic ? pieno di Ragazzi a cui ? Cambiata la Vita in Moto quando hanno appreso il Controsterzo ... mica solo Migliorato ... che poi basta la Frequentazione della Pista per farlo (se poi c'? un Bruno tanto meglio, come chiunque conosca le traiettorie e dia consigli)

Ritornando IT ... io Sostengo che bisogna Spingere sui Semimanubri come per Controsterzare ... lui sar? bravissimo come Pilota e pure a dare Consigli, ma se NON ? d'accordo vuol dire che sa tutto tranne la Cosa Fondamentale ... ? facile che abbia preso il lavoro di Tecnico alla stessa Maniera ...
                          Sapendosi spostare col Corpo si agisce contemporaneamente sui Manubri ... questo fa una bella differenza ... come pure utilizzare le Pedane ... ma alla base ci sono sempre i Manubri ed il Controsterzo ... per NON tenerne conto, bisogna prendersela con Rainey e Schwantz ... Mr.Molla ? solo un'ambasciatore che come si dice NON porta pena ...

Comment

• Font Size
                            Scusate...sono un motoamatore risalito in moto da poco...

Ho una zrx 1100 e ho rifatto le molle, pompanti etc perchè mi pareva una gondola, ora dovrei rifare i posteriori (qualcuno ha qualcosa di fico a pochi soldi?) perchè è normale...ma ho notato una cosa: io frenavo fino alla corda, controllando l'uscita spingendo sulle pedane sui semimanubri etc.

Ma domenica che ho ricominciato a trovare un filo di rimtmo mi sono accorto che "raddrizza" in staccata, e mi son detto le pinze dei freni...sono sceso, male, da un 636 con le pinze radiali qualche anno fa e comincio a ricordarmi ora.

Cosa posso fare? Cambiargli tutto l'avantreno, ho trovato quello di un zx7r, e montargli comunque le radiali o cosa? So che è una spesa inutile ma è la mia naked!

Comment

• Font Size
                              sul numero uscito oggi di motosprint c' ? un opuscolo sulla guida sportiva scritto da De Angelis.
                              Provate a leggerlo...

Comment

• Font Size
                                Fai riassuntino che non ho nemmeno il tempo di andare in edicola?

Comment

X
                                Working...
                                X