Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa nissin 19x21 serie oro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pompa nissin 19x21 serie oro...

    ...chi di voi ha questa pompa? ...in particolar modo chi la monta su gsx-r 600-750-1000 k1-k2? ....ve lo chiedo perch? l'ho appena presa per montarla sul mio k1 600 ma ho notato una strana cosa! La 'corsa a vuoto' della leva ? molto lunga! Mi spiego meglio! Per incominciare a frenare devo tirare per + di met? la leva ...mi pare molto strano! ...lo spurgo ? stato fatto a dovere un migliaio di volte sia da me che dal mecca, ho provato anche a cambiare tipi di olio! La cosa strana ? che se all'inizio ha una corsa a vuoto "decente" e dura come un sasso, dopo un utilizzo un p? "sportivo" per strada si allunga ancora un p? la corsa facendo arrivare la leva ad una distanza di un dito dalla leva! Sad ...e rimane leggermente spugnosa! Il problema ? che non recupera come magari potrebbe succedere nel caso si surriscaldasse l'olio e poi raffreddandosi la leva recupera la corsa a vuoto! ...c'? chi mi dice che ? un problema di questo tipo di pompa e tutta questa corsa a vuoto ? dovuto alla quantit? di olio che sposta non ottimale per le pinze che ho (toskifo di serie)! ...i pistoncini delle pinze ritornano benissimo, li avevo anche revisionati! ...ho tubi in treccia ferracci! ....che faccio? avevo comprato questa pompa per trovarmi ancora meglio, invece era meglio la vecchia assiale brembo oro da 16! Sad
    ...ma le guarnizioni dei raccordi tubi freni c'? molta differenza se sono di rame o alluminio? Meglio alluminio?

  • Font Size
    #2
    Perch? hai scelto una pompa del genere?
    Per il prezzo basso?
    Con 60-70 euro potevi prendere una pompa Brembo serie oro (quelle assiali montate sulle Ducati Monster...) e certamente non avresti avuto problemi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh, io la ho avuta proprio su un 1000k1, la sensazione era opposta, ho spurgato per giorni ma non ottenevo mai la durezza che si può avere con una Brembo o una Discacciati...poi l'ho provata in strada, andatura sostenuta, montagna, non si frena moltissimo, si pennella...buona sensazione, modulaBBile, pronta e con la corsa che non si allunga mai...ok, proviamo in pista! Vado a Brno, 2gg...non ho mai messo + di due dita sulla leva per staccare, fatica zero frenata mille!!! La sorpresa è stata che, se a freddo sembrava essere spugnosa e lunga, appena facevo le prime staccate diventava secca e precisa ma mai dura da stancarsi...era come avere il servofreno! Ma la frenata non era ancora il top, mancava mordente e, alla lunga, soffrivo di fading...mi mancavano solo le pinze da cambiare...studia e ristudia mi arriva la voce che, con una modifica da poco, si possono montare le pinze del CBR/VTR...procedo e dopo aver messo dischi e tubi Braking, pastiglie SBS DC, pompa radiale Nissin 19x21...ho visto la luce definitiva con le pinze Nissin!!! In una parola...ESAGERATE!
      L'accoppiata pompa e pinze Nissin è stata la ciliegina e la mia k1 ha finalemnte iniziato a frenare

      Perchè hai scelto una pompa del genere?
      Per il prezzo basso?
      Con 60-70 euro potevi prendere una pompa Brembo serie oro (quelle assiali montate sulle Ducati Monster...) e certamente non avresti avuto problemi
      Non diciamo eresie per favore! unha pompa assiale non sarà mai come una radiale!

      Inoltre non è che la Nissin la regalino! Ma ti arriva completa di tutto, serbatoio, tubo olio, due raccordi per il montaggio...una leva simile all'orginale, lo switch-stop...mica bau bau miciomicio!!!

      Oh, ha detto Nissin, mica PT!!!
      Last edited by alem74; 09-07-08, 08:50.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rombocupo77 View Post
        Perch? hai scelto una pompa del genere?
        Per il prezzo basso?
        Con 60-70 euro potevi prendere una pompa Brembo serie oro (quelle assiali montate sulle Ducati Monster...) e certamente non avresti avuto problemi
        ...beh per questo gi? avevo provato! Prima avevo montato una assiale brembo serie oro (PSC16) che montava di serie il 996 e l's4r 1000 e non mi pare che era molto meglio di questa! Per frenare dovevi fare molta pi? forza della nissin ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Beh, io la ho avuta proprio su un 1000k1, la sensazione era opposta, ho spurgato per giorni ma non ottenevo mai la durezza che si pu? avere con una Brembo o una Discacciati...poi l'ho provata in strada, andatura sostenuta, montagna, non si frena moltissimo, si pennella...buona sensazione, modulaBBile, pronta e con la corsa che non si allunga mai...ok, proviamo in pista! Vado a Brno, 2gg...non ho mai messo + di due dita sulla leva per staccare, fatica zero frenata mille!!! La sorpresa ? stata che, se a freddo sembrava essere spugnosa e lunga, appena facevo le prime staccate diventava secca e precisa ma mai dura da stancarsi...era come avere il servofreno! Ma la frenata non era ancora il top, mancava mordente e, alla lunga, soffrivo di fading...mi mancavano solo le pinze da cambiare...studia e ristudia mi arriva la voce che, con una modifica da poco, si possono montare le pinze del CBR/VTR...procedo e dopo aver messo dischi e tubi Braking, pastiglie SBS DC, pompa radiale Nissin 19x21...ho visto la luce definitiva con le pinze Nissin!!! In una parola...ESAGERATE!
          L'accoppiata pompa e pinze Nissin ? stata la ciliegina e la mia k1 ha finalemnte iniziato a frenare



          Non diciamo eresie per favore! unha pompa assiale non sar? mai come una radiale!

          Inoltre non ? che la Nissin la regalino! Ma ti arriva completa di tutto, serbatoio, tubo olio, due raccordi per il montaggio...una leva simile all'orginale, lo switch-stop...mica bau bau miciomicio!!!

          Oh, ha detto Nissin, mica PT!!!
          ...eh lo so ...la prova delle nissin con annessa modifica gi? l'ho fatta peccato che ho beccato un paio fasulle! Rimangono frenati i pistoncini! Li ho smontati e puliti bene compresi i paraoli ma niente! ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rombocupo77 View Post
            Perch? hai scelto una pompa del genere?
            Per il prezzo basso?
            Con 60-70 euro potevi prendere una pompa Brembo serie oro (quelle assiali montate sulle Ducati Monster...) e certamente non avresti avuto problemi
            Evvai col festival delle chiacchere da bar!!!

            Mica perch? c'? scritto "Brembo" tutto il resto ? cacca, sai???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lucagsxr View Post
              ...chi di voi ha questa pompa? ...in particolar modo chi la monta su gsx-r 600-750-1000 k1-k2? ....ve lo chiedo perch? l'ho appena presa per montarla sul mio k1 600 ma ho notato una strana cosa! La 'corsa a vuoto' della leva ? molto lunga! Mi spiego meglio! Per incominciare a frenare devo tirare per + di met? la leva ...mi pare molto strano! ...lo spurgo ? stato fatto a dovere un migliaio di volte sia da me che dal mecca, ho provato anche a cambiare tipi di olio! La cosa strana ? che se all'inizio ha una corsa a vuoto "decente" e dura come un sasso, dopo un utilizzo un p? "sportivo" per strada si allunga ancora un p? la corsa facendo arrivare la leva ad una distanza di un dito dalla leva! Sad ...e rimane leggermente spugnosa! Il problema ? che non recupera come magari potrebbe succedere nel caso si surriscaldasse l'olio e poi raffreddandosi la leva recupera la corsa a vuoto! ...c'? chi mi dice che ? un problema di questo tipo di pompa e tutta questa corsa a vuoto ? dovuto alla quantit? di olio che sposta non ottimale per le pinze che ho (toskifo di serie)! ...i pistoncini delle pinze ritornano benissimo, li avevo anche revisionati! ...ho tubi in treccia ferracci! ....che faccio? avevo comprato questa pompa per trovarmi ancora meglio, invece era meglio la vecchia assiale brembo oro da 16! Sad
              ...ma le guarnizioni dei raccordi tubi freni c'? molta differenza se sono di rame o alluminio? Meglio alluminio?
              Mando pm ad Ognibene, ho anche io una pompa Nissin e v? divinamente!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucagsxr View Post
                ...chi di voi ha questa pompa? ...in particolar modo chi la monta su gsx-r 600-750-1000 k1-k2? ....ve lo chiedo perch? l'ho appena presa per montarla sul mio k1 600 ma ho notato una strana cosa! La 'corsa a vuoto' della leva ? molto lunga! Mi spiego meglio! Per incominciare a frenare devo tirare per + di met? la leva ...mi pare molto strano! ...lo spurgo ? stato fatto a dovere un migliaio di volte sia da me che dal mecca, ho provato anche a cambiare tipi di olio! La cosa strana ? che se all'inizio ha una corsa a vuoto "decente" e dura come un sasso, dopo un utilizzo un p? "sportivo" per strada si allunga ancora un p? la corsa facendo arrivare la leva ad una distanza di un dito dalla leva! Sad ...e rimane leggermente spugnosa! Il problema ? che non recupera come magari potrebbe succedere nel caso si surriscaldasse l'olio e poi raffreddandosi la leva recupera la corsa a vuoto! ...c'? chi mi dice che ? un problema di questo tipo di pompa e tutta questa corsa a vuoto ? dovuto alla quantit? di olio che sposta non ottimale per le pinze che ho (toskifo di serie)! ...i pistoncini delle pinze ritornano benissimo, li avevo anche revisionati! ...ho tubi in treccia ferracci! ....che faccio? avevo comprato questa pompa per trovarmi ancora meglio, invece era meglio la vecchia assiale brembo oro da 16! Sad
                ...ma le guarnizioni dei raccordi tubi freni c'? molta differenza se sono di rame o alluminio? Meglio alluminio?
                Gent.mo Luca,

                Abbiamo ricevuto una segnalazione riguardo il tuo caso.
                Il consiglio che ci sentiamo di darti, in modo di rendere la tua pompa radiale Nissin efficace come deve, ? il seguente: occorre essere certi che lo spurgo sia fatto tenendo le pinze nella posizione che potete vedere nell'immagine che alleghiamo.
                Scusate la qualit? della scansione, ma siamo abbastanza presi in questo periodo...



                Speriamo di essere stati di aiuto, e rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

                Ognibene Spa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In poche parole: se lo spurgo ? stato effettuato con le pinze montate, ? molto probabile che sia rimasta aria nelle pinze.

                  Saluti

                  Ognibene Spa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ognibene Spa View Post
                    In poche parole: se lo spurgo ? stato effettuato con le pinze montate, ? molto probabile che sia rimasta aria nelle pinze.

                    Saluti

                    Ognibene Spa
                    ...vi ringrazio per la disponibilit?! Le pinze in foto mi sembrano quelle del 1000 k1- k2 e le mie invece sono del 600-750 k1 quindi a due pistoncini! ...comunque volevo dirvi che ? stato spurgato l'impianto + volte sia con la "pompetta a compressore" da officina che muovendo le pinze e facendo rientrare i pistoncini! Il risultato ? che in quel caso il risultato era buono con leva dura e escursione leva accettabile ma dopo un uso in montagna ? aumentato il gioco leva ed ? diventata un p? spugnosa! Credevo che fosse un problema di surriscaldamento olio ma la leva non ha recuperato niente nel raffreddamento olio! ...l'olio ? stato usato "Response super dot 4 Castrol" e poi in seguito "Motul DOT4" ......Potrebbero esserci delle infiltrazioni aria anche se non si presenta nessunissima perdita d'olio da nessuna parte? ....ma la pompa nissin funziona bene con impianto originale tokiko del gsx-r 600 k1?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non diciamo eresie per favore! unha pompa assiale non sarà mai come una radiale!

                      geometricamente,di sicuro.
                      in quanto a resa,non esistono a priori differenze in favore dell'una o dell'altra...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la mia funziona benissimo.. molto meglio della radiale brembo da 16 che avevo prima.

                        quanto allla 'serie oro' qui hai preso una bufala. sono tutte uguali, cambia solo la finitura superficiale. dorata, nero o bronzo.

                        secondo me hai qualche problema di spurgo. quella pompa ha il difetto di far fatica a spurgarsi.
                        le rondelle in rame di tenuta come sono messe?
                        hai provato a lasciare la leva in pressione tutta la notte? se si cosa è successo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max750s View Post
                          la mia funziona benissimo.. molto meglio della radiale brembo da 16 che avevo prima.

                          quanto allla 'serie oro' qui hai preso una bufala. sono tutte uguali, cambia solo la finitura superficiale. dorata, nero o bronzo.

                          secondo me hai qualche problema di spurgo. quella pompa ha il difetto di far fatica a spurgarsi.
                          le rondelle in rame di tenuta come sono messe?
                          hai provato a lasciare la leva in pressione tutta la notte? se si cosa ? successo?
                          ....ok provero a muovere pompa e pinze quando rispurghero il tutto ...le rondelle erano nuove pero voglio provare a montare quelle in alluminio ...la leva l'ho lasciata per una notte tirata ma appena la liberavo e pompavo era dura ma come la lasciavo per un p? libera diventava leggermente spugnosa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lucagsxr View Post
                            ....ok provero a muovere pompa e pinze quando rispurghero il tutto ...le rondelle erano nuove pero voglio provare a montare quelle in alluminio ...la leva l'ho lasciata per una notte tirata ma appena la liberavo e pompavo era dura ma come la lasciavo per un p? libera diventava leggermente spugnosa!
                            avevo quel problema sullo srad..

                            sia montando pompa brembo che nissin. erano le pinze..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by max750s View Post
                              la mia funziona benissimo.. molto meglio della radiale brembo da 16 che avevo prima.

                              quanto allla 'serie oro' qui hai preso una bufala. sono tutte uguali, cambia solo la finitura superficiale. dorata, nero o bronzo.

                              secondo me hai qualche problema di spurgo. quella pompa ha il difetto di far fatica a spurgarsi.
                              le rondelle in rame di tenuta come sono messe?
                              hai provato a lasciare la leva in pressione tutta la notte? se si cosa ? successo?
                              D'accordo con te!
                              L'ho avuta anch'io la radiale Nissin e funzionava a dovere, per? aveva una corsa della leva un p? lunga...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X