Ragazzi chi e' che mi sa dire Quanti denti di corona puo' fare un cambio gomma da 190/50 a 190/55 ? Io ho fatto fare 2 denti di corona ma forse son troppi...che ne pensate ? Grasssie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Differenza di rapporto tra un /50 e un /55
Collapse
X
-
Originally posted by matte70 View PostLa cosa migliore da fare sarebbe misurare la circonferenza di rotolamento a gomma montata, col /50 e poi col /55, cos? puoi fare il calcolo pi? preciso in assoluto.
Comment
-
circonferenza 190/50-17 = 1952,45mm
circonferenza 190/55-17 = 2012,11mm
differenza da /50 a /55 = circa 3%....in media un po' più di un dente corona (che varia da un 2 ad un 2,5% circa)
Comment
-
Originally posted by feperis View Postcirconferenza 190/50-17 = 1952,45mm
circonferenza 190/55-17 = 2012,11mm
differenza da /50 a /55 = circa 3%....in media un po' più di un dente corona (che varia da un 2 ad un 2,5% circa)Last edited by breccio; 09-07-08, 09:29.
Comment
-
Originally posted by breccio View PostAllora faccio fare 2 denti....per quel mezzo dente che mi serviva gia' da prima ....sbaglio?.......ma poi in piega cambia il valore?.....E' sempre lo stesso 3 % ?
per la prima parte direi di si
per la seconda...adesso esageri
in linea di massima se le gomme sono le stesse (stessa marca/modello/mescola) TEORICAMENTE il /55 a parità di mescola si "schiaccia" di più (avendo più gomma) e quindi non sarà più un 3%, ma qls meno....MA CHE TI FREGALast edited by feperis; 09-07-08, 10:57.
Comment
-
Originally posted by feperis View Postper la prima parte direi di si
per la seconda...adesso esageri
in linea di massima se le gomme sono le stesse (stessa marca/modello/mescola) TEORICAMENTE il /55 a parit? di mescola si "schiaccia" di pi? (avendo pi? gomma) e quindi non sar? pi? un 3%, ma qls meno....MA CHE TI FREGA
Comment
-
ma sei serio o scherzi?
se prima eri un po' lungo, con /55 e +2 di corona ottieni esattamente quello che volevi...accorci di poco più di mezzo dente corona...in senso assoluto mezzo dente corona secondo me è inutile, ma almeno non allunghi rispetto a prima
Comment
-
Originally posted by feperis View Postma sei serio o scherzi?
se prima eri un po' lungo, con /55 e +2 di corona ottieni esattamente quello che volevi...accorci di poco pi? di mezzo dente corona...in senso assoluto mezzo dente corona secondo me ? inutile, ma almeno non allunghi rispetto a prima
Comment
-
Originally posted by spagnus View Postfacilissimo..
vai su gearingcommander, inserisci i dati e vai.. ? il sito per calcolare i rapporti..
Comment
-
Originally posted by spagnus View Postfacilissimo..
vai su gearingcommander, inserisci i dati e vai.. ? il sito per calcolare i rapporti..
Comment
X
Comment