Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Pistoncini su Discacciati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio Pistoncini su Discacciati

ciao ragazzi

mi ritrovo dei pistonicini in Titanio che non avevo mai montato, che acquistai in blocco con le discacciati. Qualcuno sa qual'? la procedura per montarli ?

altra domanda, ho smontato le pinze per pulire i pistoncini, tolto le pastiglie
    e ho iniziato a pompare per farli uscire un p?. Praticamente succede che solo un dei pistoncini esce, se invece tengo bloccato questo gli altri cominciano ad uscire. Mi chiedo se per caso la mia pompa brembo 19X20 non sia adeguata e non riesca a pompare adeguatamente o se ? una cosa normale

• Font Size
    magari sono solo sporchi, cmq non escono mai uniformemente, soprattutto se non hanno una forza contraria come se ci fosse il disco in mezzo

Comment

• Font Size
      Una pompa freno in un circuito "chiuso" mette in pressione l' intero circuito idraulico nello stesso modo, dal punto più vicino (pompa) al punto più lontano (pinza), quindi se ti esce solo un pistoncino è perchè questo si muove più facilmente ovvero ha meno impedimenti meccanici ad uscire. Se fermando questo gli altri si muovono significa che non sono bloccati, e quindi una volta che tutti saranno appoggiati alle pastiglie e di conseguenza al disco faranno il loro lavoro egregiamente.
      Per il montaggio dei pistoncini non posso aiutarti.

Comment

• Font Size
        mi chiedevo però se quello che esce prima magari montato poi eserciti una pressione maggiore sul disco e se ciò possa comprtare qualche problema.

Comment

• Font Size
          Ci dovrebbero essere dei grossi impedimenti meccanici per influenzare la forza con la quale i pistoni agiscono sul gruppo pastiglia disco. La pressione che vai ad esercitare per far uscire i pistoncini quando questi sono " liberi" è in qualsiasi caso decine di volte inferiore a quella che vai ad esercitare quando vuoi frenare quindi facendo un rapporto fra queste forze ti renderai conto che anche se un pistone esce un po' prima degli altri a pinza aperta, in frenata tutti i pistoni spingono nella stessa maniera.

Comment

• Font Size
            quoto corol, vai tranquillo che ? tutto nella norma

Comment

X
            Working...
            X