Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caldo e pressione gomme???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Caldo e pressione gomme???

ragazzi mi sono un p? rincitrullito,ma mi sono sorti un dubbio atroce,ma con questo caldo esagerato la pressione delle gomme va diminuita un p? o il contrario??
    cio? mettiamo che anteriore lo mettiamo per esempio a 2.1 bar a freddo e il poster. 1.9 bar sempre a freddo,voi le lasciate cos? e le portate a 2.0 ant e 1.8 post???
    che dite???oppure alzate il tutto?anche se a me sembra che alzanzo la moto cominci a scivolare paurosamente!!!

• Font Size
    non sar?un po basso 1.8

io direi col caldo 2.1 ant e 2.0 post, ma d'inverno sempre 2.3 e 2.2 ma non meno

Comment

• Font Size
      spero si stia parlando di pista

è un dubbio che ho sempre anch'io, perchè non ho mai verificato

se abbasso la pressione a freddo, la gomma più sgonfia si muoverà di più e la pressione aumentera di conseguenza di più...
      ma idem se alzo a freddo, sarò più alto del solito anche a caldo...ma quanto? è questo il dubbio

l'unica è secondo me partire dalla standard (2.1-1.9 nel tuo caso) e verificare in utilizzo (appena fermati in corsia box) che entrambe le gomme siano a 2.3/2.4
      Last edited by feperis; 07-07-08, 09:26.

Comment

• Font Size
        Originally posted by asso View Post
        non sar?un po basso 1.8
        infatti il mio era solo un'esempio...

Originally posted by asso View Post
        io direi col caldo 2.1 ant e 2.0 post, ma d'inverno sempre 2.3 e 2.2 ma non meno
        qusto te lo quoto,ma ho verificato che con 2.1 e 1.9,quando la temperatura dell'asfalto si fa veramente caldo,la moto tende a scivolare...

Comment

• Font Size
          comunque,io non ho chiesto la pressione a cui devo mettere le mie gomme,quella la so ci mancherebbe...ma solo se voi con l'aumentare della temperatura dell'asfalto abbassate o alzate la pressione...penso di essere stato chiaro!!!

Comment

• Font Size
            io la metto sempre uguale

Comment

• Font Size
              con intagliate pirelli e metz 2.1 e 1.9 dopo circa 45 min di termo....se non avete le termo considerate circa 0.3 in meno ma non e' un dato precisissimo..a volte crescono quasi 0.4

Comment

• Font Size
                Simo ma 0.3 o 0.4 si sente la differenza???
                io sono peggio di Stoner a sentire le cose maremma maiala e non ho nemmeno un ottavo del suo manico

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                  Simo ma 0.3 o 0.4 si sente la differenza???
                  io sono peggio di Stoner a sentire le cose maremma maiala e non ho nemmeno un ottavo del suo manico
                  va beh era per essere precisi...tutti ti dicono 0.3 in meno se misuri a freddo pero' ho notato che a volte sale un pelo di piu' e l'ho scritto...tutto qui...

Comment

X
                  Working...
                  X