Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti ergal e acciaio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapporti ergal e acciaio

    salve ragazzi
    qualcuno di voi ha gia usato o sta usando rapporti in ergal in tal caso corone piu che altro???avete notato un consumo superiore alle originali?sto per comprarne una ma non vorrei trovarmi senza denti a fine stagione
    in relazione a una in acciaio di quanto si puo definire la sua durata???

    tnx

  • Font Size
    #2
    usati sul 750 e adesso sul mille..

    non ho notato problemi.


    occhio pero'! se monti un kit con i carichi di un 600 potrebbe essere sottodimensionato!

    Comment


    • Font Size
      #3
      La corona in ergal ? certamente meno longeva di una in acciaio, tuttavia se la tieni pulita e lubrificata pu? durare molti km, non la consiglierei a un motociclista che macina km e fa viaggi lunghi, durante i quali si pu? anche non aver voglia di sgrassare/lubrificare la trasmissione di continuo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusa Ma Quanto Meno Longeva?dura La Meta?3 Quarti?un Quarto?di Per Se Con Una Corona Originale Si Fanno 30 Mila Km....con Una In Ergal(passo Originale)se Ne Fanno 15 Almeno??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho una corona in ergal da 8000 km e me ne farà ad occhio altri 5000 tranquillamente.
          Di pistate ce ne ho fatte 2 però......due gg intere a Misano.
          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh dai...non male ma ? passo originale o 520??????????

            Comment


            • Font Size
              #7
              vai di 520!

              sul suzu 750 dopo 10.000km sembravano nuove!

              Comment


              • Font Size
                #8
                l unica cosa che non ho mai montato sulle mie moto sono stati i 520...mi da noia avere una catena piu fina di quella studiata per la moto di serie...in piu calcolata per 2 persone sono ancora piu sicuro della sua tenuta oltre al fatto che la ribattuta delle catene racing (diversa dalla originale)non mi garba particolarmente....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ste View Post
                  l unica cosa che non ho mai montato sulle mie moto sono stati i 520...mi da noia avere una catena piu fina di quella studiata per la moto di serie...in piu calcolata per 2 persone sono ancora piu sicuro della sua tenuta oltre al fatto che la ribattuta delle catene racing (diversa dalla originale)non mi garba particolarmente....

                  Beh non so, secondo me cmq essendo prodotti studiati per le competizioni, non dovrebbero dare problemi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma devi prendere una calcolata per la tua moto.

                    si possono avere materiali migliori di quelli originali, magari a un costo leggermente superiore.

                    cmq non prendi una catena racing. quelle hanno altre caratteristiche e durano una gara o poco piu'

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io preferisco l'acciaio!!!!
                      Last edited by SPINORR; 09-07-08, 12:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Oltre a quello che dice Flaska, un altro motivo x cui le corone in ergal si rovinano è xchè non sono precisissime...mi spiego meglio...
                        Molti producono le corone prima x stampaggio o taglio e poi le dentato con una macchina chiamata dentatrice che lavora contemporaneamente su diverse corone tutte impilate.
                        questo crea una certa tolleranza tra i denti che si traduce in usure anomale che ti fanno buttare via la corono qualche 1000Km

                        Dico tutto questo non xchè me lo sono sognato questa notte ma xchè sono state fatte diverse misure su alcuni campioni in commercio...

                        Comunque x avvicinarsi alla resistenza dell'acciaio esiste anche un'anodizzazione dell'alluminio chiamata all'ossido duro...oltre ad ver un buon alluminio di base...

                        Io monto questa da tempo...
                        ricavata dal pieno a CNC con tolleranse centesimalie trattata all'ossido duro...


                        Last edited by mikk; 09-07-08, 12:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          2 giornate di pista ( di cui una al mugello) la corona sembra appena montata...

                          Last edited by mikk; 09-07-08, 13:00.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bella la Corona ... peccato per la Moto Yamakka

                            Skerzo Molto bella pure la Moto ... e quoto in pieno il discorso lavorazione dei DENTI con CNC

                            Cmq io con ZX10 Catena 520 ... faccio 10mila Km senza la minima cura ... tranne qualche volta che i Ragazzi la vedono talmente Arida che fa pena, allora me la ingrassano bene bene ...

                            Cmq con 520 a 10mila la Catena si ? Stirata e quindi cambio tutto lo stesso ...

                            Per chi tiene la catena con passo originale, invece deve vedere lui cosa preferisce tra Durata e Bellezza ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              questa corona e stupenda
                              che marca ? ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X