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problemino con l'alternatore del kit ss

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    #1

    problemino con l'alternatore del kit ss

    ho montato sulla mia kawasaki zx6r 636 del 03 (uso solo pista)il volano e alternatore del kit ss,
    ma a differenza di quello originali, a solo 2 elementi invece di 3, la conseguenza e che carica solo 11,8 invece di 14, fatto sta ? pi? il consumo che la ricarica.
    ho messo la moto su di un banco prova per mappare la power commander con una batteria da 14 ahm risultato?
    a batteria carica mi da 117 cv alla ruota dopo la rifinitura alla centralina, durata 30 minuti,
    la batteria da 12,8 v ? andata a 11,8 v e la moto si ? ingrassata e a perso 3 cv.
    il tecnico non mi a dato tante alternative, aumentare il pi? possibile l'amperaggio
    per far si che ci vogliono pi? minuti prima di perdere potenza e di portarmi dietro un carica batteria rapido da attaccare tutte le volte che rientro da un turno.
    So che esistono batterie al piombo ermetiche, sono meglio di quelle al gel ora montata?
    conoscete altre alternative?

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    #2
    Le altre alternative nn mi risulti esistano...qnd le moto erano a carburatori si poteva andare anche senza alternatore, per? bisognava fare come dice il tuo tecnico...io con lo srad (che era a iniezione per?) facevo 2 turni senza ricarica..al terzo andava via il contagiri;
    per? mi sembra strano che tu abbia qst problema...gli alternatori ss caricano di meno...ma le moto hanno non hanno tutti gli accessori di serie di una moto originale...sei sicuro che funzioni bene l'alternatore?
    Tra l'altro qualche anno fa, non so adesso, per prendere qualche cavallo, in supersport qualcuno in gara staccava l'alternatore con lo switch delle frecce o delle luci opportunamente modificato, poi lo riattaccava quando usciva (il regolamento imponeva che la moto doveva avviarsi con il motorino d'avviamento a fine gara).

    FF

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      #3
      Ma la tua moto ha le utenze ....intendo i fari, le frecce etc???

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        #4
        ......

        la moto ? uso solo pista a il cablaggio originale ma non ha niente di luci l'unico ? il cruscotto.
        alternatore ? nuovo, era una rimanenza di un team kawasaki, mi sa che per una moto del 2003 la tecnologia era inferiore.
        come gia detto il tecnico della centralina mi ha spiegato che un alternatore deve caricare 14v per far si che non sfrutti la batteria quello ss della kawasaki ne carica solo 11,8 quindi la differenza usufruisce la batt.
        gli alternatori da corsa della yoscimura e altre invece anno trovato il sistema di caricare sempre 14v ma sforzando sul volano pochissimo ( il costo sono molto pi? alti per? ).
        sono riuscito a trovare ( forse risolvendo il problema )una batteria della yuasa da 12v e 18 ah con le stesse dimensioni in larghezza e lunghezza ma pi? alta di ben 6 cm. ( costo 140 euro pi? iva ) in florida a 62 euro pi? spedizione 30 euro. cosa mi consigliate?
        il problema dell'altezza lo risolvo sfondando la plastica e mi faccio una piastra pi? bassa di 2cm attaccata al telaietto e gl'altri 4cm riesco a starci prima del codone.
        il consiglio di pi? persone ? stato di trovare una batteria con il pi? alto amperaggio possibile in modo di far si di aumentare i 30 minuti per poi ricaricarla tutte le volte che esco da un turno.

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          #5
          Originally posted by zambio View Post
          la moto ? uso solo pista a il cablaggio originale ma non ha niente di luci l'unico ? il cruscotto.
          alternatore ? nuovo, era una rimanenza di un team kawasaki, mi sa che per una moto del 2003 la tecnologia era inferiore.
          come gia detto il tecnico della centralina mi ha spiegato che un alternatore deve caricare 14v per far si che non sfrutti la batteria quello ss della kawasaki ne carica solo 11,8 quindi la differenza usufruisce la batt.
          gli alternatori da corsa della yoscimura e altre invece anno trovato il sistema di caricare sempre 14v ma sforzando sul volano pochissimo ( il costo sono molto pi? alti per? ).
          sono riuscito a trovare ( forse risolvendo il problema )una batteria della yuasa da 12v e 18 ah con le stesse dimensioni in larghezza e lunghezza ma pi? alta di ben 6 cm. ( costo 140 euro pi? iva ) in florida a 62 euro pi? spedizione 30 euro. cosa mi consigliate?
          il problema dell'altezza lo risolvo sfondando la plastica e mi faccio una piastra pi? bassa di 2cm attaccata al telaietto e gl'altri 4cm riesco a starci prima del codone.
          il consiglio di pi? persone ? stato di trovare una batteria con il pi? alto amperaggio possibile in modo di far si di aumentare i 30 minuti per poi ricaricarla tutte le volte che esco da un turno.

          Mha...io ho l'alternatore supersport da una vita....carica a 12 V e la batteria non si scarica mai....a meno di tenere la moto al minimo....e monto MXL, sensori e specialmente il lambda controller che sottrae moltissima energia, specie prima di accendere la moto!

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            #6
            Originally posted by zambio View Post
            la moto ? uso solo pista a il cablaggio originale ma non ha niente di luci l'unico ? il cruscotto.
            alternatore ? nuovo, era una rimanenza di un team kawasaki, mi sa che per una moto del 2003 la tecnologia era inferiore.
            come gia detto il tecnico della centralina mi ha spiegato che un alternatore deve caricare 14v per far si che non sfrutti la batteria quello ss della kawasaki ne carica solo 11,8 quindi la differenza usufruisce la batt.
            gli alternatori da corsa della yoscimura e altre invece anno trovato il sistema di caricare sempre 14v ma sforzando sul volano pochissimo ( il costo sono molto pi? alti per? ).
            sono riuscito a trovare ( forse risolvendo il problema )una batteria della yuasa da 12v e 18 ah con le stesse dimensioni in larghezza e lunghezza ma pi? alta di ben 6 cm. ( costo 140 euro pi? iva ) in florida a 62 euro pi? spedizione 30 euro. cosa mi consigliate?
            il problema dell'altezza lo risolvo sfondando la plastica e mi faccio una piastra pi? bassa di 2cm attaccata al telaietto e gl'altri 4cm riesco a starci prima del codone.
            il consiglio di pi? persone ? stato di trovare una batteria con il pi? alto amperaggio possibile in modo di far si di aumentare i 30 minuti per poi ricaricarla tutte le volte che esco da un turno.
            Scusa la domanda, ma ne vale la pena? Cio? la differenza di prestazioni ? cosi elevata da dover andare incontro a tanti problemi? non ? meglio rimettere l'alternatore originale?

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              #7
              Originally posted by Rikirr View Post
              Scusa la domanda, ma ne vale la pena? Cio? la differenza di prestazioni ? cosi elevata da dover andare incontro a tanti problemi? non ? meglio rimettere l'alternatore originale?
              Sono d'accordo...a queste condizioni preferirei tenere l'originale anche se il cambiamento dal rotore originale a quello SS e' NOTEVOLE!

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