Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alzare l'anteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

alzare l'anteriore

curiosit?:

ho preso la moto usata e il precedente proprietario aveva sfilato le forche di 10mm...

mi sono sempre trovato bene, ma ora mi ? venuta la curiosit? di provare ad alzarla davanti (anzich? lasciarle sfilate 10mm solo 5mm)

su cosa potrei trovare dei benefici?

• Font Size
    Perdi in velocità di inserimento e (forse) guadagni un pò di trazione.

Su strada conviene perdere un pò di trazione (che non si sfrutta) e avere più maneggevolezza.

Prova anche a infilarle 5mm e ad alzare di concerto il posteriore.

Comment

• Font Size
      si ma se alzo davanti e dietro non cambia niente alla fine...

o sbaglio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post

....... e ad alzare di concerto il posteriore.
        Chiedero' al maestro Muti....rimango sempre molto affascinato dalle tue spiegazioni tecniche....grazie....

Comment

• Font Size
          si in effetti "alzare di concerto il posteriore" non ho mica capito cosa vuol dire

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            si in effetti "alzare di concerto il posteriore" non ho mica capito cosa vuol dire
            Io lo trovo un Termine AZZECCATO !!!

Visto che alla Base del Setting bisogna ACCORDARE le Sospensioni

---------------

Se alzi l'Anteriore la Moto peggiora la guidabilit? e basta ...

Per? visto che il Mono ? parecchio Rigido, porti pi? Carico sul Posteriore ... con 2 vantaggi ... Grip e sentire un po' pi? Morbido il Mono ... queste 2 cose in particolare la Seconda danno Molto pi? Feeling nella Guida ...

Cmq ? solo provando che puoi capire cosa preferisci ... fosse per me Cambierei la Molla Post con una +Morbida e poi Alzerei ulteriormente il Posteriore ... +Feeling e + Guidabilit?

Comment

• Font Size
              Molla tieni conto che con tuta e tutto il resto sono sui 100kg

Comment

• Font Size
                Io sono 100 Ignudo ... e per me quella Moto ? un SASSO dietro ...

Comment

• Font Size
                  mah diciamo che nn mi trovo male (anzi direi che mi trovo bene)... ma quando piego "tanto" ho poca fiducia nella tenuta dell'anteriore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cobra View Post
                    Chiedero' al maestro Muti....rimango sempre molto affascinato dalle tue spiegazioni tecniche....grazie....
                    Anch'io delle tue, cio? quelle che non vengono mai!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      mah diciamo che nn mi trovo male (anzi direi che mi trovo bene)... ma quando piego "tanto" ho poca fiducia nella tenuta dell'anteriore
                      Alle volte una Persona parla standoti davanti ... ci? non toglie che tenti di mettertelo nel Bogigi ...
                      (Lucica)

Tecnicamente, a parte problemi che per una Forka di serie si verificano solo se questa ? completamente (o quasi) Chiusa ... in percorrenza i Problemi vengono da Dietro, anche se li senti davanti ...

Poi ok ... se hai il /60 un po' di fiducia la toglie, ma solo x? il /70 ne da di pi? ... provandoli entrambi il secondo ? meglio ... altrimenti la differenza ? poca anche se c'? ....

PS: La "Lucica" ha un doppio significato ... ? una crasi tra Lucio (io) e Seneca (un grande pensatore Romano, che tra l'altro si chiamava Lucio) ... e poi dalla Logica ... se Massimo dice delle Massime ... Lucio dice delle Luciche ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Anch'io delle tue, cio? quelle che non vengono mai!
                        Arrivano arrivano....poi bisogna vedere se sei in grado di capirle (ho molti dubbi in merito)...e a te le spiegazioni le do' solo se mi paghi...se no nisba

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Poi ok ... se hai il /60 un po' di fiducia la toglie, ma solo x? il /70 ne da di pi? ... provandoli entrambi il secondo ? meglio ... altrimenti la differenza ? poca anche se c'? ....
                          Molla non dare queste idee, lo sai anche tu che rischi si corrono oggi a girare per strada con misure di gomma non omologate!

X Scorpion: visto il tuo peso non da "libellula" ritengo che avresti dei benefici portando lo sfilamento forke a 5mm e montando delle molle pi? rigide ma con meno precarico

Comment

X
                          Working...
                          X