Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Timing Retard Eliminator x Gsx-R 750 k7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Timing Retard Eliminator x Gsx-R 750 k7

    Girovagando ho tovato stu link



    qualcuno l'ha testato??
    Io ho gi? il completo e le centraline mappate a banco, farebbe differenza???

    Grazieeee

  • Font Size
    #2
    Vai tranquillo.
    In USA lo compri a meno ma sono identici. Secondo me sono uguali al G-pack

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by roadracer View Post
      Vai tranquillo.
      In USA lo compri a meno ma sono identici. Secondo me sono uguali al G-pack
      Tecnicamente sì ... in pratica bhò: la modifica T.R.E. (relativa a GPack, GiPro) si può fare anche con una resistenza ma ad esempio in folle la moto si spegne perché la centralina crede che vi sia una marcia inserita. GPack e GiPro evitano queste cose ed hanno anche altri accorgimenti, insomma bisognerebbe caire se quest'oggettino li ha questi accorgimenti.

      Lamps
      Last edited by buzzy84; 29-06-08, 08:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se oltre alla resistenza ci metti un diodo e un transistor arrivi a spendere la folle cifra di 65 centesimi e va benissimo, io di solito ci aggiungo anche un deviatore per disabilitare il TRE quando piove.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by flaska View Post
          Se oltre alla resistenza ci metti un diodo e un transistor arrivi a spendere la folle cifra di 65 centesimi e va benissimo, io di solito ci aggiungo anche un deviatore per disabilitare il TRE quando piove.
          Esatto! E questa sarebbe la tecnologia aliena che ci (vi) vendono per 150 euri...
          Ho anche quasi litigato con il distributore di quest'aggeggio per averlo detto a chiare lettere...

          Mi raccomando siorri.. compratene tanti cosi diventano ricchi!

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' normale...
            a me QUALCUNO ha detto: "MA SEI MATTO!!!! COSI' RISCHI DI BRUCIARE LA CENTRALINA... E POI NON VENIRE A CHIEDERMI AIUTO CHE NON NE VOGLIO SAPERE...-cut cut-...E POI IL NOSTRO MIRACOLOSO OGGETTO(GIUSTO PER NON FAR NOMI) E' MEGLIO PERCHE' INTERVIENE IN UN RANGE DI GIRI VARIABILE PER OGNI MARCIA"
            E chi te lo ha chiesto l'intervento selettivo? Io voglio TUTTI i cavalli che ho SEMPRE! Poi se piove lo disattivo e non rischio l'high-side(OGGETTO MIRACOLOSO, TU PUOI?)
            Tecnicamente parlando... visto che tutti i modelli di OGGETTO MIRACOLOSO che ho visto per suzuki vanno inseriti nel cablaggio che informa la centralina riguardo alla marcia inserita e sensore del neutral, come potrebbero mai avere una azione selettiva in base al numero di giri?
            NON lo fanno, semplicemente visto che i "tagli" della mappatura originale sono diversi per 2a, 3a e 4a il by-pass di queste limitazioni ? diverso per marce diverse, niente di nuovo

            Anzi... visto che sono bastardo vi posto anche lo schema del circuito

            OKKIO CHE LA RESISTENZA(QUELLA DA 15K) POTREBBE AVERE UN VALORE DIVERSO A SECONDA DEL MODELLO, INOLTRE SULLE MOTO LIMITATE IN 6a MARCIA PER TOGLIERE IL LIMITATORE BISOGNA USARE IL VALORE EQUIVALENTE ALLA 5a



            Se non leggete bene i dati nell'immagine scaricatela da qui
            http://digilander.libero.it/flaska92...sistor_tre.jpg
            Last edited by flaska; 30-06-08, 18:34.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ora mi metto a costruirlo in serie e a venderlo anchio a 100e e ci guadagno il 1000% in più sulla spesa e rimango concorrenziale rispetto a quello ufficiale.

              Ah! Anche il mio è dotato di Tecnologia Aliena! Lo chiamerò Area51 Eliminator!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Azz! Lo schema è sbagliato. Non si capisce dove si collega la rete resistiva, collegata al commutatore da una parte... ma dall'altra??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by roadracer View Post
                  Vai tranquillo.
                  In USA lo compri a meno ma sono identici. Secondo me sono uguali al G-pack
                  No , non sono uguali .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by flaska View Post
                    Se oltre alla resistenza ci metti un diodo e un transistor arrivi a spendere la folle cifra di 65 centesimi e va benissimo, io di solito ci aggiungo anche un deviatore per disabilitare il TRE quando piove.
                    Cos? facendo quindi sei convinto di aver riportato la centralina esattamente com'era prima che la casa giapponese intervenga per la penalizzazione ...... auguri .....

                    Perch? poi un tale "dispositivo" si dovrebbe disabilitare quando piove ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Ora mi metto a costruirlo in serie e a venderlo anchio a 100e e ci guadagno il 1000% in pi? sulla spesa e rimango concorrenziale rispetto a quello ufficiale.

                      Ah! Anche il mio ? dotato di Tecnologia Aliena! Lo chiamer? Area51 Eliminator!
                      Bene , mi prenoto per i primi 200 pezzi ma occhio... che se non fa esattamente quello che deve fare, ti verr? richiesto un risarcimento quello si veramente " alieno"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Esatto! E questa sarebbe la tecnologia aliena che ci (vi) vendono per 150 euri...
                        Ho anche quasi litigato con il distributore di quest'aggeggio per averlo detto a chiare lettere...

                        Mi raccomando siorri.. compratene tanti cosi diventano ricchi!
                        E' abbastanza confortante che in molti mi scrivano o mi dicano che quando leggono interventi di questo tipo non sanno se ridere o piangere ....
                        Meglio ridere , fa bene alla salute

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andry View Post
                          Cos? facendo quindi sei convinto di aver riportato la centralina esattamente com'era prima che la casa giapponese intervenga per la penalizzazione ...... auguri .....

                          Perch? poi un tale "dispositivo" si dovrebbe disabilitare quando piove ?
                          Andy mannaggia mi sei simpatico ma non darti la zappa sui piedi. Se apri un G-Pack poi lo vedi anche tu cosa c'? dentro! Che poi funzioni e/o i clienti siano soddisfatti non c'? ombra di dubbio.

                          Ma anche levando il DB killer ottieni un risultato avvertibile! Quasi quasi mi metto a vendere un tecnologico kit leva-dbkiller (una scatola con dentro un paio di guanti e una pinza) a 200 euri: ottime prestazioni garantite con il soddisfatti o rimborsati!
                          E guai a dire che si tratta solo di un paio di guanti e una pinza. Anche se fosse i miei sono migliori perch? quelli a cui ho tirato il pacc... ehm... ho venduto il kit sono tutti sodisfatissimi e mi scrivono che funziona!

                          P.S.

                          Se tu avessi un 1000 K5 o K7, lo capiresti il perch? quando piove ? meglio disinserirlo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Andry,
                            giustamente tu spingi i tuoi prodotti.
                            Un conto è farsi il circuitino di flaska, un altro è comprarlo già bell'e pronto con anche i cablaggi.
                            Personalmente ho provato e venduto decine di TRE importati dall'america (ora non vendo pi&#249 e ti assicuro che a me arrivavano email del tipo: “grazie, prodotto ottimo. E pensare a quei cog…ni che comprano prodotti da 150€!” Quindi vedi che tutto è relativo. Ti posso assicurare che in folle il motore non si spegneva, almeno non in quelli che conoscevo io.
                            Basta andare sul sito dei produttori americani (49Dollari!!!). ecco cosa scrivono:
                            The XXX TRE has a mini-micro chip which switches the TRE off when the bike is shifted into neutral.
                            No stick on additional leds or a fixed "5" appearing on your gear indicator ever again.... as they are now all obsolete and a thing of the past.
                            when you get off then back on the throttle it also will eliminates the top speed limiter where applicable.
                            Mi pare faccia le stesse cose del G-Pack che infatti, in America, non è molto presente. Anche su ebay americano non si trova…
                            Come già ti ho scritto da un’altra parte, il gpack non è una vera centralina elettronica (come invece il modulo di anticipo Dynojet) Basta vedere dove viene collegato, cioè a che segnali.
                            Sul discorso del disinserimento mi sa che hanno ragione gli altri utenti. SERVE.
                            Last edited by roadracer; 01-07-08, 09:30.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E la domanda sorge spontanea: Dove vanno a finire quei dollari-euro in più che costa il G-pack rispetto ad un identico prodotto americano?

                              E se il prodotto americano fa le stesse cose per 49$ (35€), perchè ne devo spendere 150?

                              Ma sono proprio coglioni questi Italiani! Pagano di più tutto, perfino una Ducati fatta in casa. In USA, con costi di sdoganamento e trasporto marittimo, costa il 30% in meno, pur sempre con margini di guadagno. Perchè? Perchè i responsabili del Marketing studiano quanto sono coglioni gli italiani e capiscono quale può essere il massimo prezzo che un cliente può arrivare a pagare, al di là del costo effettivo.

                              In questo caso i responsaBBili Nikko hanno stabilito che gli italiani sono abbastanza c0glion... ehm... disponiBBili a pagare il G-Pack anche 150€ (poi magari vi fanno 15€ di sconto e voi ringraziate prostrandovi! )
                              Last edited by Ultrone; 01-07-08, 09:49.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X