Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ergal 70/75 o 70/50

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ergal 70/75 o 70/50

    ciao ragazzi , un mio amico mi sta facendo dei risers , lavora pezzi aeronautici e mi ha detto che me li sta facendo in ergal 70/50 , guardando in rete ho visto che tutti i pezzi in ergal sono 70/75 ... sapete la differenza ? la tenuta sar? la stessa ? grazie ....

  • Font Size
    #2
    ...non ci capisco na mazza

    Comment


    • Font Size
      #3
      uno è più morbido e lavorabile(50) mentre l'altro è molto più secco e duro alla alvorazione(75)

      il 50 o 55 dovrebbe chiamarsi ergaplast,mentre il 75 ergal.

      l'ergaplast è indicato a tutte le strutture che richiedono deformazioni elastiche(nel campo aeronautico i longheroni delle alli e relative centine,che devono sopportare forze pari a circa 2g)

      per i riser...uno vale l'altro..nella fattispecie quello che costa meno

      ciao tiz

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie tiz , quindi anche se me li farà in quello più morbido posso stare tranquillo per rotture e deformazioni ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          se fai una ricerca su google con la scritta ergal vedrai che ti daranno indicazioni sulle varie "famiglie" di leghe

          la serie 7000 e' quella che sopporta stress piu' alti , ben si presta a lavorazioni dal pieno che non debbano subire successive saldature dato che la fusione di questa "famiglia" non e' molto buona

          che sia 7050 o 7075 io non mi preoccuperei pensa che io per un supperto pinza posteriore sto' facendo fare il lavoro con il 6082 e di forza una pinza frenone fa'

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai tranquillo..anche in alluminio puro andrebbero bene....
            di solito per quelle parti li viene usato o l'aniticorodal o l'avional...

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie !!!!!!!!

              Comment

              X
              Working...
              X