Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pistoncini freno: pulizia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pistoncini freno: pulizia

L'altro giorno ho pulito i pistoncini del mio 7 e mezzo.....l'ho fatto con il crc (antiruggine), che non sar? il prodotto perfetto, ma cmq qualcosa fa (al momento non avevo altro e avendo finalmente un minuto per farlo ne ho subito approfittato)

avevo ovviamente tolto le pastiglie, ma anche pinzando i pistoni non uscivano dalla loro sede, si muovevano appena....come mai?
    la moto per frenare frena e sono sicuro che i pistoncini non si bloccano con l'uso, cio? il disco non rimane pinzato

cosa mi sfugge? forse c'era troppo olio nell'impianto? ma in questo caso sarebbero dovuti tornare fuori anche pi? in fretta no?

rimontate le pastiglie e rimontate le pinze sui dischi la leva freno andava a vuoto (come prima quando pinzavo senza pastiglie) nonostante svariati premi/rilascia....lasciato l? una notte (senza tenere chiusa la leva), il giorno dopo i pistoncini erano tornati al loro posto e la leva ha ripreso a funzionare

• Font Size
    Feperis...hai la moto posseduta!!!

Non ho idea...

Comment

• Font Size
      ...io so che i pistoncini vanno puliti con il fluido freni...

Comment

• Font Size
        L'ipotesi più probabile è aria in qualche cavità che si è mossa smanacciando sulle pinze ... e nella notte le bollicine si sono fatte strada fino in vaschetta.

Non potrei credere ad altro ma trattandosi di FerdinandoPercheseirotto tutto può essere.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          L'ipotesi pi? probabile ? aria in qualche cavit? che si ? mossa smanacciando sulle pinze ... e nella notte le bollicine si sono fatte strada fino in vaschetta.

Non potrei credere ad altro ma trattandosi di FerdinandoPercheseirotto tutto pu? essere.....
          si davvero ? l'unica spiegazione possibile...bellaaa feperis, hai l'impianto autospurgante

Comment

• Font Size
            Se ci fosse stata dell'aria penso che se ne sarebbe accorto prima

Comment

• Font Size
              Originally posted by ramon2006 View Post
              Se ci fosse stata dell'aria penso che se ne sarebbe accorto prima
              se la leva andava a vuoto e i pistoncini si muovevano poco c'era sicuramente aria...secondo me

Comment

• Font Size
                Probabilmente hai allargato le pastiglie e quindi le prime pompate erano a vuoto.
                Se invece hai pompato tante volte, allora non so che dirti, strano

Comment

• Font Size
                  Mi è capitato almeno 5 volte di installare i tubi in treccia su moto di serie con pompa tradizionale; ebbene dopo 40 spurghi il problema era lo stesso di feperis.

Unica soluzione è stata di allentare il bullone della pompa e "spruzzare" olio per 3-4 pompate. Poi tutto ok, colpa di una merdosa bolla d'aria che non voleva uscire nemmeno inclinando la moto al rovescio.

Comment

• Font Size
                    Mi ? capitato almeno 5 volte di installare i tubi in treccia su moto di serie con pompa tradizionale; ebbene dopo 40 spurghi il problema era lo stesso di feperis.

Unica soluzione ? stata di allentare il bullone della pompa e "spruzzare" olio per 3-4 pompate. Poi tutto ok, colpa di una merdosa bolla d'aria che non voleva uscire nemmeno inclinando la moto al rovescio.
                    Come ti capisco

Comment

• Font Size
                      faccio un supermultiquote

Originally posted by Tex79 View Post
                      ...io so che i pistoncini vanno puliti con il fluido freni...
                      sicuramente si pu? fare anche con quello (e penso sia anche meglio del crc), ma non sapevo nel caso come spruzzarcelo sopra
                      esistono cmq dei prodotti appositi, che ovviamente non avevo

L'ipotesi pi? probabile ? aria in qualche cavit? che si ? mossa smanacciando sulle pinze ... e nella notte le bollicine si sono fatte strada fino in vaschetta.

Non potrei credere ad altro ma trattandosi di FerdinandoPercheseirotto tutto pu? essere.....
                      il mio guru....sa tutto di me ormai

Originally posted by vfr'89 View Post
                      se la leva andava a vuoto e i pistoncini si muovevano poco c'era sicuramente aria...secondo me
                      pensavo anch'io in effetti

Originally posted by rombocupo77 View Post
                      Probabilmente hai allargato le pastiglie e quindi le prime pompate erano a vuoto.
                      Se invece hai pompato tante volte, allora non so che dirti, strano
                      allargato ovviamente le pastiglie e pure i pistoncini, ma appunto neanche 30 pompinate sono bastate a smuovere qualcosa...brutta cosa l'impotenza

Mi ? capitato almeno 5 volte di installare i tubi in treccia su moto di serie con pompa tradizionale; ebbene dopo 40 spurghi il problema era lo stesso di feperis.

Unica soluzione ? stata di allentare il bullone della pompa e "spruzzare" olio per 3-4 pompate. Poi tutto ok, colpa di una merdosa bolla d'aria che non voleva uscire nemmeno inclinando la moto al rovescio.
                      spiega spiega.....
                      oppure...vieni a franciacorta a salutare lunedi vero?

Comment

• Font Size
                        Luned? no puede.....

cmq per farti capire...sulle pompe freno tradizionali (tipo la tua ex r1) il bullone di collegamento coi tubi ? parallelo al semimanubrio e inclinato verso l'alto. Ho dovuto avvolgere con uno straccio tale zona della pompa e allentare il bullone mentre "pompavo" per spurgare. Solo cos? facendo sono riuscito a sprugare TUTTO l'impianto senn? una fottuta bolla restava l? anche dopo mezz'ora di spurgo eseguito dalle pinze.
                        L'ultima che mi ? successa era la R6 della Sili l'anno scorso a rekkia (chiedi a Cimo, c'era anche egli).

Comment

• Font Size
                          Luned? no puede.....

cmq per farti capire...sulle pompe freno tradizionali (tipo la tua ex r1) il bullone di collegamento coi tubi ? parallelo al semimanubrio e inclinato verso l'alto. Ho dovuto avvolgere con uno straccio tale zona della pompa e allentare il bullone mentre "pompavo" per spurgare. Solo cos? facendo sono riuscito a sprugare TUTTO l'impianto senn? una fottuta bolla restava l? anche dopo mezz'ora di spurgo eseguito dalle pinze.
                          L'ultima che mi ? successa era la R6 della Sili l'anno scorso a rekkia (chiedi a Cimo, c'era anche egli).

ok claro

peccato per lunedi

Comment

• Font Size
                            Up per Emassi

Comment

• Font Size
                              mettere un dado con lo spurgo può aiutare?

Comment

X
                              Working...
                              X