Ieri, guardando la MGP, hanno inquadrato mi pare il Dovi che si metteva ste specie di cerotti sulle mani, avevo notato che molti le hanno ma pensavo che fossero solo per non sentire le cuciture dei guanti ad esempio, invece ho notato che, nel palmo, dove vengono i calli a noi maschietti per capirci era come imbottito...un cerotto imbottito...qualcuno sa che utilit? pu? avere?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il bendaggio delle mani che fanno i piloti...a cosa serve?
Collapse
X
-
ma tutti tutti? evidentemente le imbottiture non bastano o forse se c'è troppa imbottitura si rischia di perdere sensibilità... o magari aveva solo i calli "morbidi" per il troppo allenamento (di cosa, non voglio saperlo)
un'altra possibilità che mi viene in mente è che se sudi molto, dovendo tener ben saldi i manubri, si vada a mettere un cerotto per evitare la formazione di bolle.. lo stesso principio di quando ti metti i fantasmini e poi i calzettoni per giocare a calcio o fare lunghe corse, ovvero evitare che la calza (in questo caso il guanto) sfreghi direttamente contro la pelle.Last edited by AndreaRS250; 23-06-08, 18:36.
-
Reduce dalla giornata ieri a rijeka......calli su indice e medio di entrambe le mani...... se vede che c'ho dato gassss
Comq li avevo notati anche io quei cerotti.... e sinceramente non mi dispiacerebbe provarli...
Qualcuno ha delle info a riguardo??
Comment
-
secondo me non è così semplice e i cerotti hanno un potere migliorativo di aderenza e sensibilità. Si chiamano cerotti osmotici. trasmettono cioè maggiormente le sensazioni per permettere al pilota una miglior simbiosi con il mezzo.Last edited by wolf-R; 25-06-08, 12:31.
Comment
-
Originally posted by wolf-R View Postsecondo me non ? cos? semplice e i cerotti hanno un potere migliorativo di aderenza e sensibilit?. Si chiamano cerotti osmotici. trasmettono cio? maggiormente le sensazioni per permettere al pilota una miglior simbiosi con il mezzo.
Comment
-
Originally posted by wolf-R View Postsecondo me non ? cos? semplice e i cerotti hanno un potere migliorativo di aderenza e sensibilit?. Si chiamano cerotti osmotici. trasmettono cio? maggiormente le sensazioni per permettere al pilota una miglior simbiosi con il mezzo.
Comment
-
wolf...sempre il solito...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
Comment
-
Dai Wolf non te la prendere Davvero credi che possano essere per aumentare la sensibilità e non solo per evitare le ciocche? E' tipo il Byte? aiutano a guidare + concentrati?
Comment
X
Comment