Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il bendaggio delle mani che fanno i piloti...a cosa serve?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il bendaggio delle mani che fanno i piloti...a cosa serve?

Ieri, guardando la MGP, hanno inquadrato mi pare il Dovi che si metteva ste specie di cerotti sulle mani, avevo notato che molti le hanno ma pensavo che fossero solo per non sentire le cuciture dei guanti ad esempio, invece ho notato che, nel palmo, dove vengono i calli a noi maschietti per capirci era come imbottito...un cerotto imbottito...qualcuno sa che utilit? pu? avere?

• Font Size
    ma tutti tutti? evidentemente le imbottiture non bastano o forse se c'è troppa imbottitura si rischia di perdere sensibilità... o magari aveva solo i calli "morbidi" per il troppo allenamento (di cosa, non voglio saperlo)

un'altra possibilità che mi viene in mente è che se sudi molto, dovendo tener ben saldi i manubri, si vada a mettere un cerotto per evitare la formazione di bolle.. lo stesso principio di quando ti metti i fantasmini e poi i calzettoni per giocare a calcio o fare lunghe corse, ovvero evitare che la calza (in questo caso il guanto) sfreghi direttamente contro la pelle.
    Last edited by AndreaRS250; 23-06-08, 18:36.

Comment

• Font Size
      io quando non mi fascio...mi sfascio le mani... e il giorno dopo calli che esplodono e fastidio asssurdo...

Comment

• Font Size
        Reduce dalla giornata ieri a rijeka......calli su indice e medio di entrambe le mani...... se vede che c'ho dato gassss

Comq li avevo notati anche io quei cerotti.... e sinceramente non mi dispiacerebbe provarli...

Qualcuno ha delle info a riguardo??

Comment

• Font Size
          il bendaggio evita i calli e le vesciche
          Last edited by President; 25-06-08, 12:23.

Comment

• Font Size
            secondo me non è così semplice e i cerotti hanno un potere migliorativo di aderenza e sensibilità. Si chiamano cerotti osmotici. trasmettono cioè maggiormente le sensazioni per permettere al pilota una miglior simbiosi con il mezzo.
            Last edited by wolf-R; 25-06-08, 12:31.

Comment

• Font Size
              Originally posted by wolf-R View Post
              secondo me non ? cos? semplice e i cerotti hanno un potere migliorativo di aderenza e sensibilit?. Si chiamano cerotti osmotici. trasmettono cio? maggiormente le sensazioni per permettere al pilota una miglior simbiosi con il mezzo.
              stavo aspettando questo intervento .............

Comment

• Font Size
                secondo me non ? cos? semplice e i cerotti hanno un potere migliorativo di aderenza e sensibilit?. Si chiamano cerotti osmotici. trasmettono cio? maggiormente le sensazioni per permettere al pilota una miglior simbiosi con il mezzo.
                ma quelli non sono i cerotti da applicare al naso per aiutare la respirazione sotto sforzo?

Comment

• Font Size
                  Più che per i calli presumo servano per evitare la formazione di vesciche

Comment

• Font Size
                    sono della ohlins?
                    wolf...sempre il solito...

Comment

• Font Size
                      Dato che sono professionisti...hanno poco tempo per le ragazze.....
                      quindi mascherano i ripetuti solitari

Ciao Alex, ci si vede la prossima

Comment

• Font Size
                        verissimo e poi non lo fanno vedere ma quei cerotti li mettono pure sul sedere per avere piu feeling con la sella

Comment

• Font Size
                          come al solito qui appena uno parla un po'seriamente viene deriso.

Comment

• Font Size
                            Dai Wolf non te la prendere Davvero credi che possano essere per aumentare la sensibilità e non solo per evitare le ciocche? E' tipo il Byte? aiutano a guidare + concentrati?

Comment

• Font Size
                              boh.. a me hanno detto che per la guida estrema servono.
                              Poi non saprei.

Comment

X
                              Working...
                              X