Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un idiota mi ha segnato con la pinza i piztoncini delle pinze...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un idiota mi ha segnato con la pinza i piztoncini delle pinze...

Non so nemmeno come abbia fatto (non ? un meccanico, ma un amico che si crede tale e stupidamente gli ho permesso di fare il lavoro)...

per estrarre i pistoncini delle pinze freno ha usato una pinza ed ha segnato i pistoncini... adesso mi chiedevo ... se carteggio per bene i pistoncini e non faccio tornare la superficie liscia (anche se qualche parte leggermente scavata rimarr? sempre) i pistoncini possono lavorare bene di nuovo?? o devo cambiarli che costano un botto della *******!!

• Font Size
    se ha segnato la parte più vicina alle pastiglie puoi lasciarli, perchè tale zona non lavora sulla tenuta.
    Se il segno è sulla parte più interna, ti consiglio di cambiarli, anche se probabilmente non creerebbe nessun problema.
    Il kit di revisione se non sbaglio stà sui 100 euri

Comment

• Font Size
      Originally posted by StarDevil View Post
      Non so nemmeno come abbia fatto (non ? un meccanico, ma un amico che si crede tale e stupidamente gli ho permesso di fare il lavoro)...

per estrarre i pistoncini delle pinze freno ha usato una pinza ed ha segnato i pistoncini... adesso mi chiedevo ... se carteggio per bene i pistoncini e non faccio tornare la superficie liscia (anche se qualche parte leggermente scavata rimarr? sempre) i pistoncini possono lavorare bene di nuovo?? o devo cambiarli che costano un botto della *******!!
      anche uno dei miei ? graffiato leggermente, ho passato con carta 800 e non perde...son 6000km che ? cos? e non trafila neanche una goccia...

Comment

• Font Size
        Originally posted by vfr'89 View Post
        anche uno dei miei ? graffiato leggermente, ho passato con carta 800 e non perde...son 6000km che ? cos? e non trafila neanche una goccia...
        no per perdere non perdono... il mio dubbio era sullo scorrimento degli stessi

boh ora li faccio vedere al mio meccanico e mi fido di quello che mi dice

Comment

• Font Size
          Originally posted by facssss View Post
          se ha segnato la parte pi? vicina alle pastiglie puoi lasciarli, perch? tale zona non lavora sulla tenuta.
          Se il segno ? sulla parte pi? interna, ti consiglio di cambiarli, anche se probabilmente non creerebbe nessun problema.
          Il kit di revisione se non sbaglio st? sui 100 euri
          il kit di revisione comprende solo le guarnizioni ed il grasso.. i pistoncini costano quasi 100? L'UNO!!!!

Comment

• Font Size
            Azz ma per togliere i pistoncini non si usano pinze... la soluzione è quella di usare aria compressa con la pistola si và a soffiare dove di solito c'è la vite che collega i tubi freno alla pinza ed i pistoncini escono tutti subito, l'importante è togliere le pastiglie ed interporre qualcosa come un pezzettino di legno o un panno in modo (e non mettere le mani o le dita altrimenti con la pressione a cui escono i pistoncini vi fate molto male)che la pressione non faccia toccare i pistoncini uno con l'altro e popi quando sono tutti fuori li si tirano via a mano.......

P.S Logicamnete operazione da fare dopo aver fatto uscire tutto l'olio e con le pinze in mano
            Last edited by antony; 21-06-08, 12:37.

Comment

• Font Size
              ma è veramente un mentecatto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by StarDevil View Post
                per estrarre i pistoncini delle pinze freno ha usato una pinza ed ha segnato i pistoncini...
                ahahah che fenomeno!

Comment

• Font Size
                  propongo una crocifissione in sala mensa....

Comment

• Font Size
                    si veramente...se lo voleva togliere direttamente con la pinza è da ricovero

Comment

X
                    Working...
                    X