Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Delle pinze freno da panico... anche il prezzo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Concludo dicendo che con tali pinze tra l'altro meravigliose occorrerebbero anche dei dischi sempre da moto GP!
    Altrimenti alla prima staccatona i dischi se non fossero adeguati si maciullerebbero
    Last edited by EMI R1; 03-07-08, 21:57.

Comment

• Font Size
      Originally posted by EMI R1 View Post
      Concludo dicendo che con tali pinze tra l'altro meravigliose occorerebbero anche dei dischi sempre da moto GP!
      Altrimenti alla prima staccatona i dischi se non fossero adeguati si maciullerebbero

assolutamente no
      queste pinze le usano anche in SBK dove si possono utilizzare solo i dischi in acciaio
      in genere sono accoppiati con i brembo racing (pista stretta 30mm spessore circa 6mm.) ma anche con altri dischi

ragazzi
      premetto che non ho nulla a che spartire con emoz e supersport

supersport ? un negozio (da cui io ho comprato quasi 2000? di gomme in una sola spedizione) con tanto di partita iva e sede a milano

la vendita di questi componenti ? fatta solo a chi ha team ovvero ai negozi che sono accreditati presso il produttore per conoscenze dirette (uno dei due titolari correva nel CIV SBK e l'altro ? un notissimo rivenditore di una notissima casa italiana di prodotti per moto, ragazzi che vanno in moto in pista da oltre un decennio e che girano le piste di tutta europa con le moto)

loro riescono a procurarselo da canali che non sono accessibili ai pi?...
      se ci piacciono ed abbiamo i soldi le compriamo, se non ci piacciono oppure non abbiamo i soldi stop

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        ...se non ci piacciono oppure non abbiamo i soldi stop
        la seconda

cmq mi piacerebbe provare la differenza di frenata...cos?, per curiosit?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Docste View Post
          la seconda

cmq mi piacerebbe provare la differenza di frenata...così, per curiosità

conosco gente che le usava (non le berillio ma le "vecchie" 2 pastiglie monoblocco, robe comunque da 2500€ senza pastiglie) e mi diceva che con pinze e dischi ha dovuto rifare la forcella per quanto frenava

con le 4 pastiglie per pinza (materiale "normale" o berillio) stiamo al top del top, non c'è nulla di realmente paragonabile
          anche come costi di utilizzo però... come vedi un kit di pastiglie viene 7-800€
          Last edited by elio; 23-06-08, 07:27.

Comment

• Font Size
            dai su che la spedizione e' gratis!!!

davide mettile sul k7 dai!!!

Comment

• Font Size
              Ho deciso: vendo la moto e mi compro le pinze berillio!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gatzpacho View Post

aggiungerei...
                ...da mettere sulla bici

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gatzpacho View Post

Poi le metti accanto alle foto della prima comunione !

Comment

• Font Size
                    Ma il berillio è radioattivo, cazzz.....

Comment

• Font Size
                      In qualsiasi caso poi non avr? sicuramente problemi in frenata!!

Comment

• Font Size
                        Già vedo il post su "Tecnica e Elaborazione" del futuro acquirente:

Ho le pinze al BeriLLio ma la moto non frena bene, cosa può essere? Come devo fare lo spurgo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Gi? vedo il post su "Tecnica e Elaborazione" del futuro acquirente:

Ho le pinze al BeriLLio ma la moto non frena bene, cosa pu? essere? Come devo fare lo spurgo?
                          e' sicuramente l'assetto regolato male... e' troppo seduta...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Gi? vedo il post su "Tecnica e Elaborazione" del futuro acquirente:

Ho le pinze al BeriLLio ma la moto non frena bene, cosa pu? essere? Come devo fare lo spurgo?
                            Dimenticavo! Meglio le ZCOO o le PFC?

Comment

• Font Size
                              da ignorante in materia ho ascoltato le discussioni in merito alle pinze motogp del ciccio diitalia uno quello che gira per i box con lo zainetto pieno d'antenne a vedere le moto e i particolari

diceva che pasticche e dischi sono sempre accoppiati perche' vengono ricavati dalla stessa lastra di carbonio , e faceva vedere gli attacchi rapidi( tipo quelli del compressore) che si usano per poter togliere in fretta le pinze..

cioe' quando cambiano le gomme cambiano tutto il cerchio compreso di dischi e quindi devono mettere una coppia di pinze con pasticche specifiche per quei dischi la'

ora mi chiedo.. che siano proprio quelle ex melandri??? non usano i dischi in carbonchio??? insieme alle pinze forniscono anche i dischi???

Comment

• Font Size
                                Cmq penso che se le pastiglie durano un'intera stagione,i dischi dovrebbero durare anche loro un'intera stagione!?

Comment

X
                                Working...
                                X