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Ma è sempre meglio partecipare no?
entrambe le mie bimbe hanno l' attitudine a tenere frenata la ruota dopo lo spurgo...mi ? stato detto che dovrebbe esserci ancora aria...le pinze sono apposto e i pistoncini puliti...
ora come la levo st' aria?
E' una cosa che accade a freddo con certi tipi di pastilglie (non con tutte) ? un discorso di dilatazione termica a caldo quando la pastilgia dilata, poi c'? quella che pi? quella che meno si ritira in modo differente, nonch? potrebbe essere che ci siano i pistoncini delle pinze sporchi e quindi non permettono il corretto rientrare degli stessi e rimanendo pi? fuori fanno strisciare di pi? le pastiglie sul disco e quindi generando pi? attrito.............
Ma a caldo poi che succede???La moto rimane frenata oppure no????
Si anche secondo m?, infatti non l'ho nemmeno menzionato lo spurgo, se fatto male si possono avere fenomeni di scarsa frenata, leva spugnosa ecc.ecc. ma non fanno rimanere le ruote frenate
Si anche secondo m?, infatti non l'ho nemmeno menzionato lo spurgo, se fatto male si possono avere fenomeni di scarsa frenata, leva spugnosa ecc.ecc. ma non fanno rimanere le ruote frenate
ciao
a me è successa la stessa cosa.
montate pastiglie nuove cerchio frenato
ho controllato i pistoncini e non sono tutti nella stessa posizione (vedi foto)
ho provato a pulirli ma non sono sporchi
succede qualcosa se il cerchio resta un pò frenato? lunedi vado a girare al mugello...
che devo fare, girare senza freni?
ciao
a me ? successa la stessa cosa.
montate pastiglie nuove cerchio frenato
ho controllato i pistoncini e non sono tutti nella stessa posizione (vedi foto)
ho provato a pulirli ma non sono sporchi
succede qualcosa se il cerchio resta un p? frenato? lunedi vado a girare al mugello...
che devo fare, girare senza freni?
Anche la mia ha avutolo stesso problema!
parlando con un tecnico della Brembo un paio d settimane fa, e mi ha spiegato una possibile causa:
Il problema potrebbe, secondo lui, essere causato dai "polsini" che si usano per coprire la vaschetta dell'olio dei freni. Mi ha spiegato che la guarnizione del tappo ? fatta in modo da non permettere l'ingresso d aria, ma permette lo sfiato di aria in eccesso presente all'interno dell'impianto!
Il "polsino" non permetterebbe dunque all'aria di sfiatare e va ad aumentare la pressione col risultato di frenare leggermente la ruota!
A me sembrava fosse una cagata colossale, perch? sapevo che i "polsini" servivano a proteggere il liquido dei freni dalla luce del sole xk? ne altera le caratteristiche!
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