Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PCIIIusb: mappatura dopo rimozione farfalle secondarie.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PCIIIusb: mappatura dopo rimozione farfalle secondarie.

    Ciao a tutti...Domanda per Gixxo o per chi ne sa...
    So che in USA la modifica pi? in voga(o meglio, ? una MUST-MOD) ? la rimozione delle farfalle secondarie...
    Esistono mappature per questa modifica?

    A livello teorico come bisognerebbe intervenire su una mappatura pre-esistente per venire incontro alla rimozione di queste valvole SENZA mappare al banco?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Ciao a tutti...Domanda per Gixxo o per chi ne sa...
    So che in USA la modifica pi? in voga(o meglio, ? una MUST-MOD) ? la rimozione delle farfalle secondarie...
    Esistono mappature per questa modifica?

    A livello teorico come bisognerebbe intervenire su una mappatura pre-esistente per venire incontro alla rimozione di queste valvole SENZA mappare al banco?
    la vedo dura adeguare una carburazione senza prove sul banco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Infatti , mi chiedevo se magari esistessero mappature per ZZR1400 SENZA farfalle...o se si sapesse di quanto smagrire o ingrassare in percentuale tra CON farfalle e SENZA farfalle...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per esperienza ti dico che ? gia impossibile utilizzare una stessa mappa su moto uguali utilizzate ad altitudini e climi diversi....figuriamoci dopo una modifica del genere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Ciao a tutti...Domanda per Gixxo o per chi ne sa...
          So che in USA la modifica pi? in voga(o meglio, ? una MUST-MOD) ? la rimozione delle farfalle secondarie...
          Esistono mappature per questa modifica?

          A livello teorico come bisognerebbe intervenire su una mappatura pre-esistente per venire incontro alla rimozione di queste valvole SENZA mappare al banco?
          Esistre gi? una mappa per il GiPro in modalit? 3 (conosci il GiPro, vero?)
          la modalit? 3 del GiPro ? quella che fornisce la maggiore prestazione, e credo che sia quella che mantiene aperte le farfalle secondarie

          Devo solo verificare
          vv

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gixxo View Post
            Esistre gi? una mappa per il GiPro in modalit? 3 (conosci il GiPro, vero?)
            la modalit? 3 del GiPro ? quella che fornisce la maggiore prestazione, e credo che sia quella che mantiene aperte le farfalle secondarie

            Devo solo verificare
            vv
            Uhm...gli Yankees con cui parlavo discutevano proprio della rimozione delle valvole secondarie E/O del GiPro...
            I pi? buzzurri dicevano che la rimozione delle farfalle ? LA MODIFICA...
            i pi? moderati avevano provato prima il GiPro e poi la rimozione e han detto che senza farfalle ? ancora pi? RAW... e va a gusti...Insomma il GiPro migliora moltissimo ma l'effetto "flies-out" ? indescrivibile...
            Cmq in inverno volevo provare a montare l'Hub e lo switch...qualcosa ci inventiamo...Anche se sono aumenetati i Dyno-prezzi quest'anno

            Sepre che non mi si crepi prima il telaio...Ho ricevuto il richiamo della Kawasaki.

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh... vorrei vedere se davvero qualcuno ha provato il GiPro e dopo la stessa moto con le farfalle secondarie

              Comunque intendevo dire che la mappa ci dovrebbe essere (non ho ancora verificato) per la condizione valvole secondarie rimosse, quindi se anche le scardini dovresti avere dei numeri da inserire

              vv

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gixxo View Post
                beh... vorrei vedere se davvero qualcuno ha provato il GiPro e dopo la stessa moto con le farfalle secondarie

                Comunque intendevo dire che la mappa ci dovrebbe essere (non ho ancora verificato) per la condizione valvole secondarie rimosse, quindi se anche le scardini dovresti avere dei numeri da inserire

                vv
                Beh, poi si sa ,sui forum son tutti capaci a parlare...Cmq ZZRbikes ? tutto sugli ZZR/ZX...e di utenti competenti ce ne sono molti...anche pi? pazzi di me...Non sai quanti hanno avuto il 2006 e poi han preso il 2008...per poi fare cmq la modifica "flies-out" e dire che sul 2008 non si sente come sullo '06...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Curiosit? un p? OT...
                  Ma in che marcia si mappa di solito secondo i corsi Dynojet?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dipende dalla moto e dall'impianto di iniezione, occorre conoscere (o scoprire)come funziona in base alle marce

                    La prova di potenza ad esempio conviene farla sempre in quarta per una logica di rapporto velocit? fra motore e ruota, ma conviene verificare che succede anche nelle altre

                    vv

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gixxo View Post
                      Dipende dalla moto e dall'impianto di iniezione, occorre conoscere (o scoprire)come funziona in base alle marce

                      La prova di potenza ad esempio conviene farla sempre in quarta per una logica di rapporto velocit? fra motore e ruota, ma conviene verificare che succede anche nelle altre

                      vv

                      Ti ringrazio...ero curioso...
                      Sullo ZZR sembra che solo quinta e sesta siano a potenza massima...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho trovato un grafico prima e dopo la rimozione delle farfalle secondarie...
                        Direi che la leva del cambio si pu? anche smontare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Occhio Gabel !!

                          Sui banchi accelerativi ? facile vedere potenze inferiori alle marce basse ( prima e seconda in particolare) a prescindere dalla reale curva di benzina/anticipo.

                          I banchi accelerativi hanno questa piccola "pecca" causata dall'eccessiva rapidit? della massa in movimento (rullo)

                          Anche utilizzando il GiPro o il gpack, vedresti meno potenza nelle marce basse

                          vv

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gixxo View Post
                            Occhio Gabel !!

                            Sui banchi accelerativi è facile vedere potenze inferiori alle marce basse ( prima e seconda in particolare) a prescindere dalla reale curva di benzina/anticipo.

                            I banchi accelerativi hanno questa piccola "pecca" causata dall'eccessiva rapidità della massa in movimento (rullo)

                            Anche utilizzando il GiPro o il gpack, vedresti meno potenza nelle marce basse

                            vv

                            Tu dici che i giornalisti spagnoli hanno preso un abbaglio del genere?
                            Ma torniamo in tema "farfalle rimosse"...
                            Fammi sapere se trovi qualche mappa...


                            Ah, visto che sei così gentile...
                            Poi non mi hai detto se trovi plausibile che un completo faccia meno dei soli terminali o addirittura meno dell'impianto di serie...

                            Ti risultano ben fatti quindi ,come collettori, quelli dello ZZR?

                            nè mi hai detto se come valore i miei 167 mappati sono tanti pochi o nella media...
                            Sui forum americani si millantano cifre disumane di ZZR stock allucinanti...175 alla ruota e via così...cmq non meno di 170...

                            Con scarichi aperti(e quelli USA sono aperti sul serio) Brock, Hindle o simili e PCIII (+ la rimozione delle farfalline...)non si scende sotto i 190 alla ruota...Possibile?
                            Anche lì questione di banchi?
                            Last edited by gabelbrucken; 24-06-08, 13:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Tu dici che i giornalisti spagnoli hanno preso un abbaglio del genere?
                              Ma torniamo in tema "farfalle rimosse"...
                              Fammi sapere se trovi qualche mappa...


                              Ah, visto che sei cos? gentile...
                              Poi non mi hai detto se trovi plausibile che un completo faccia meno dei soli terminali o addirittura meno dell'impianto di serie...

                              Ti risultano ben fatti quindi ,come collettori, quelli dello ZZR?

                              n? mi hai detto se come valore i miei 167 mappati sono tanti pochi o nella media...
                              Sui forum americani si millantano cifre disumane di ZZR stock allucinanti...175 alla ruota e via cos?...cmq non meno di 170...

                              Con scarichi aperti(e quelli USA sono aperti sul serio) Brock, Hindle o simili e PCIII (+ la rimozione delle farfalline...)non si scende sotto i 190 alla ruota...Possibile?
                              Anche l? questione di banchi?
                              Non dico che abbiano preso un abbaglio (non posso sapere come hanno fatto le prove), ma di fare attenzione.
                              Personalmente l'ho constatato, se ti capiter? di tornare sul banco verifica tu stesso

                              x la mappa con le farfalle off ho guardato e ti confermo che c'? (GiPro in modalit? 3 o 4) , ma fatta su moto con scarico di serie.
                              C'? una grossa differenza di potenza e di carburazione, ti confermo che ? necessaria una mappa dedicata alle farfalle rimosse :




                              Che esistano scarichi completo che vanno meno del solo/soli terminale/i ne esistono, personalmente ne ho provati e te lo confermo al 100%.
                              Che vadano meno dell'originale... beh, con il Db Killer inserito c'? chi ci va vicino
                              Ma ce n'? anche che vanno meglio



                              Potenze , come sopra

                              vv

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X