Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come capire se le gomme son vecchie? (ferme da troppo tempo)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come capire se le gomme son vecchie? (ferme da troppo tempo)

he... come si fa senza provare e rischiare di ritrovarsi a terra? ho comperato (o meglio ho dato l'acconto questa sera) una guzzi v35. gira che ? un'orologio anche se ? ferma da 4 anni e le gomme sembrano nuove. ora, so che 4 anni son tanti, ma c'? un modo per capire se le gomme son veramente da buttare o meno? la moto ? stata sempre tenuta rimessata in garage e quindi niente intemperie.

• Font Size
    upppppppppp devoforse metterlo in un'altra sezione tipo tecnica?

Comment

• Font Size
      Temo che ormai siano da buttare....

Gi? dopo 1-2 anni la gomma indurisce sensibilmente.

Poi.....perch? rinunciare a qualche bella piega di assaggio con gomme nuove e di ultima generazione??.....senza contare l'ammontare degli eventuali danni causati da un improvviso cedimento!

Comment

• Font Size
        Allora le case produttrici di gomme mi pare che diano come tempo massimo d'utilizzo della gomma 8 anni, ma questo solo nel caso non siano montate, e siano tenute in condizioni esemplari... no umidita', no al sole, no all'aperto ecc ecc... a quanto ho capito le gomme stanno sotto la motina... beh...
        CAMBIALE!!!
        meglio che rovinare il nuovo acquisto alla prima curva!!

Comment

• Font Size
          cambiale.....saranno gia dure come una gettata di cemento armato

Comment

• Font Size
            Cambiale senza ombra di dubbio...

Comment

• Font Size
              se sono 4 anni che non girano..cambiale cmq!!

diciamo che km a parte una gomma dopo 2-3 anni sempre ferma...non è come se fosse nuova....ma è invecchiata

Comment

• Font Size
                Io prima le proverei ma 4 anni son tanti...

Comment

• Font Size
                  io le proverei... te ne accorgi per forza se sono inutilizzabili senza doverti stendere.

Comment

• Font Size
                    cambiale...........

Comment

• Font Size
                      cambiale e vai sereno!!avran le crepe ormai... tanto trovi treni di gomme nuove senza spendere una pettinata...

Comment

• Font Size
                        Ultrone che prova tutto ha girato l'anno scorso con delle Dunlop KR con giusto 4 anni sul groppone. Ebbene dopo una bella scaldata pieghe da manicomio come nuove.

Sicuramente un decremento delle prestazioni ci sarà, ma se non giri in 1:58 al Mugello, non te ne accorgi. Le pieghe da grattare le carene le fai cmq...

Comment

• Font Size
                          bhe, con una guzzi v35 grandi pieghe non penso di farle! comq, il fatto è che sono ormai 2 anni abbondanti che non metto le chiappe su una moto e l'ultima che ho avuto è stato un zx9r (quindi nulla a che vedere con la guzzi). è vero che non spenderei molto x cambiare quelle gommine, ma se potessi evitare di farlo bhe... lo faccio volentieri. ad ogni modo crepe non ne ho viste. quando l'avrò in casa vi metto marca modello e un paio di foto x capire assieme come stan messe. si andrà a fine settimana cmq. a parte l'olio dei freni, secondo voi è anche il caso di cambiare l'olio motore e del cardano anche se (è solo un'ipotesi) dovesse essere stato cambiato poco prima di fermarla?

Comment

• Font Size
                            Assolutamente si. Gli oli invecchiano e perdono le loro qualità lubrificanti anche senza utilizzo. Può non succedere nulla, ma se lo cambi è meglio.

Meglio un cambio olio in più che un cuscinetto di banco andato.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Assolutamente si. Gli oli invecchiano e perdono le loro qualit? lubrificanti anche senza utilizzo. Pu? non succedere nulla, ma se lo cambi ? meglio.

Meglio un cambio olio in pi? che un cuscinetto di banco andato.
                              giusto. e poi dai, un cambio d'olio cosa sar? mai! non ? mica una motogp e non ho bisogno di super olii sintetici...

Comment

X
                              Working...
                              X