Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Escursione mono posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Infatti 64mm per la R1 ? la corsa Totale Possibile ... cio? Ferro contro Ferro se non ci fosse il Tampone ...
    Ma Non ha nulla a che vedere con la Corsa idonea del Mono nella Guida ... il Tampone di serie ? a 43mm di Corsa ad esempio ...
    E in Pista NON bisognerebbe mai raggiungerlo ...

Cmq io tanto per cambiare NON bado troppo ai 2mm di Corsa della Forka prima del Pakko, anzi Minimo faccio 4mm e possibilmente vedo di NON oltrepassare i 10mm ... mentre per il Mono ritengo importante che NON arrivi al tampone, ma neppure che rimanga troppo lontano ... max 10mm e minimo 2mm ...

Met? corsa x me ? troppo poco, in Pista pu? dare dei vantaggi, ma in Strada denota una Sospensione Troppo Dura ...
    Attenzione che in Strada si pu? prendere una buca, ed il Mono cos? va a Tampone ... ? li apposta ... quindi intendo un mono che in Pista, in un giro pulito (senza sbavature) arriva a met? corsa ... in Strada ? troppo Duro ...

Poi ? la diatriba che stiamo affrontando in Hyper Vs Lineari (nella firma, ndr), dove per le Hyper c'? Grip e Comfort, per le Lineari un Minor Spostamento dei Carichi (Minor Schiacciamento Posteriore) ... che NON da ragione a nessuno, sono 2 facce della medaglia che dipendono dall'utilizzo e dalle preferenze ...

Quindi, per rispondere al quesito iniziale, grosso modo mettendo una fascetta nello stelo del mono quanto spazio deve rimanre dal fondo e il bordo della fascetta?

Comment

• Font Size
      Sto leggendo ... intanto grazie per le risposte .

lamps

Comment

• Font Size
        Infatti 64mm per la R1 è la corsa Totale Possibile ... cioè Ferro contro Ferro se non ci fosse il Tampone ...
        Ma Non ha nulla a che vedere con la Corsa idonea del Mono nella Guida ... il Tampone di serie è a 43mm di Corsa ad esempio ...

Cmq io tanto per cambiare NON bado troppo ai 2mm di Corsa della Forka prima del Pakko, anzi Minimo faccio 4mm e possibilmente vedo di NON oltrepassare i 10mm ... mentre per il Mono ritengo importante che NON arrivi al tampone, ma neppure che rimanga troppo lontano ... max 10mm e minimo 2mm ...

Metà corsa x me è troppo poco, in Pista può dare dei vantaggi, ma in Strada denota una Sospensione Troppo Dura ...
        Attenzione che in Strada si può prendere una buca, ed il Mono così va a Tampone ... è li apposta ... quindi intendo un mono che in Pista, in un giro pulito (senza sbavature) arriva a metà corsa ... in Strada è troppo Duro ...

Poi è la diatriba che stiamo affrontando in Hyper Vs Lineari (nella firma, ndr), dove per le Hyper c'è Grip e Comfort, per le Lineari un Minor Spostamento dei Carichi (Minor Schiacciamento Posteriore) ... che NON da ragione a nessuno, sono 2 facce della medaglia che dipendono dall'utilizzo e dalle preferenze ...

quindi diciamo un 20/25 mm misurati dall' alto?
        possono andare?

e cobra cosa dice?
        Last edited by chef; 19-06-08, 06:11.

Comment

• Font Size
          Per l'R1 siamo sui 35/40 mm per un utilizzatore medio (reale utilizzo della corsa del mono in strada e in pista )...pero' questo dato mi raccomando che e' brevettato e super secret

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla
            ;4403802Tampone di serie è a 43mm di Corsa ad esempio ...
            Quindi se la corsa della sospensione posteriore è dichiarata per esempio a 120 mm di escursione (e parliamo del perno ruota quindi); vuol dire che al massimo potremmo avere circa 2/3 effettivi di lavoro del mono ???

Le cose non mi cosano del tutto....se il leveraggio dà un rapporto di 2,75:1 (mi pare di aver letto qua e là questo dato) abbiamo 120/2,75 = 43,6 mm = tampone

Ma allora perchè la corsa del mono è fatta per 64 mm (teorici) ???
            Last edited by KneeSlider; 19-06-08, 06:43.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cobra View Post
              Per l'R1 siamo sui 35/40 mm per un utilizzatore medio (reale utilizzo della corsa del mono in strada e in pista )...pero' questo dato mi raccomando che e' brevettato e super secret
              se il tampone ? a 43mm allora possiamo dire che fa quasi tutta la corsa disponibile

Comment

• Font Size
                Originally posted by chef View Post
                se il tampone ? a 43mm allora possiamo dire che fa quasi tutta la corsa disponibile
                Ora bisognerebbe rispondere a Gianis che ha una Hornet S !!!!

Comment

• Font Size

Met? corsa x me ? troppo poco, in Pista pu? dare dei vantaggi, ma in Strada denota una Sospensione Troppo Dura ...
                  Attenzione che in Strada si pu? prendere una buca, ed il Mono cos? va a Tampone ... ? li apposta ... quindi intendo un mono che in Pista, in un giro pulito (senza sbavature) arriva a met? corsa ... in Strada ? troppo Duro ...

Si pardon Mr.Molla, io mi riferivo ad un utilizzo pistaiolo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Ora bisognerebbe rispondere a Gianis che ha una Hornet S !!!!
                    Beh ... il discorso era generico.

Cmq ho un mono FG (non mi ricordo la sigla) ma quello con estensione compressione (una sola velocit?) precarico ed interasse.

lamps

Comment

X
                    Working...
                    X