Ho visto e letto che tutti (o quasi) danno moltissima importanza all'escursione della forcella anteriore in pista e molti adottano o-ring e o fasciette sullo stelo per assicurarsi che tutta la corsa venga utilizzata dalla sospensione senza arrivare al fondo corsa.
Ovvero più sta vicino al fondo corsa senza arrivarci meglio è. Questo vale per la forcella.
Ma il mono posteriore? vale lo stesso concetto?
Ho letto solo una volta su internet (e non sono stato in grado di ritrovarlo) che era possibile mettere del grasso sullo stelo del mono per poter "vedere" la corsa del mono posteriore, ma generalmente nessuno se ne preoccupa molto.
Ho visto che qui di gente che "di sospensioni ne capisce" ce n' è, e quindi la mia domanda è:
E' importante, come per le forcelle, che il mono posteriore faccia la possibile massima escursione senza arrivare a pacco? oppure non è così importante?
lamps.
Ovvero più sta vicino al fondo corsa senza arrivarci meglio è. Questo vale per la forcella.
Ma il mono posteriore? vale lo stesso concetto?
Ho letto solo una volta su internet (e non sono stato in grado di ritrovarlo) che era possibile mettere del grasso sullo stelo del mono per poter "vedere" la corsa del mono posteriore, ma generalmente nessuno se ne preoccupa molto.
Ho visto che qui di gente che "di sospensioni ne capisce" ce n' è, e quindi la mia domanda è:
E' importante, come per le forcelle, che il mono posteriore faccia la possibile massima escursione senza arrivare a pacco? oppure non è così importante?
lamps.
Comment