Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore capriccioso HELP!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore capriccioso HELP!!!

    Gente, prima che smonti un p? tutto a casaccio per poi non capirci lo stesso nulla vi espongo il problema e ditemi cosa ne pensate.

    GSXR 600 k4 strapompato (full yoshi, cammes, PCIII+Ant. ecc.), sempre andato benussimo, improvvisamente comincia a scoppiettare a minimo, come se fosse magro ed infatti, sbirciando nel terminale si intravede una fiammella BLU, in partenza e fino ai 4mila giri ? fortemente irregolare, sembra che giri un bicilindrico, come se battesse in testa o come se avesse solo due cilindri.....
    superata questa soglia la moto ? regolare...

    Preciso che ho gi? provato ad ingrassare la miscela aria benzina, ma non cambia un C*****
    Candele, anticipo, disallineamento iniezione, centraline rincoglionite?????
    non so proprio da dove cominciare AIUTATEMI!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by albertogsx View Post
    Gente, prima che smonti un p? tutto a casaccio per poi non capirci lo stesso nulla vi espongo il problema e ditemi cosa ne pensate.

    GSXR 600 k4 strapompato (full yoshi, cammes, PCIII+Ant. ecc.), sempre andato benussimo, improvvisamente comincia a scoppiettare a minimo, come se fosse magro ed infatti, sbirciando nel terminale si intravede una fiammella BLU, in partenza e fino ai 4mila giri ? fortemente irregolare, sembra che giri un bicilindrico, come se battesse in testa o come se avesse solo due cilindri.....
    superata questa soglia la moto ? regolare...

    Preciso che ho gi? provato ad ingrassare la miscela aria benzina, ma non cambia un C*****
    Candele, anticipo, disallineamento iniezione, centraline rincoglionite?????
    non so proprio da dove cominciare AIUTATEMI!!!!!!!
    prova a dare una controllata col vacuometro all'allineamento dei corpi farfallati

    Comment


    • Font Size
      #3
      ottima idea.... ma questo significa andare da un meccanico per?.... mi tocca aspettare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        nessun altro suggerimento???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cambia le candele...ne hai sicuramente una (o due) andate...la benzina inconìmbusta si riversa nello scarico dove brucia a contatto del metallo rovente...the end...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            Cambia le candele...ne hai sicuramente una (o due) andate...la benzina incon?mbusta si riversa nello scarico dove brucia a contatto del metallo rovente...the end...
            mmm dubito, in quel caso le fiamme non sono blu , quoto comunque per le candele

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by asso View Post
              mmm dubito, in quel caso le fiamme non sono blu , quoto comunque per le candele
              possibile siano le candele, per 20.00 km ho avuto le originali e le ho cambiate solo per scrupolo di coscienza, ma le nuove non hanno pi? di 2000 km

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by albertogsx View Post
                possibile siano le candele, per 20.00 km ho avuto le originali e le ho cambiate solo per scrupolo di coscienza, ma le nuove non hanno pi? di 2000 km
                Alcune volte capita che anche da nuove si rompano....

                Prova a dare una controllata toccando i collettori di scarico... CON MOLTA ATTENZIONE... dovresti sentire quelli che sono freddi e cambiare le relative candele...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gente ho smontato le candele e in effetti sono davvero magro....
                  per? il mio mecca mi ha detto che forse mi ? partita qualche valvola e mi perde di compressione pu? essere????
                  Vi prego ditemi di no..........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah.... tutto può essere.... ma se ti è partita qualche valvola sentiresti dei rumori metallici da paura....

                    Io con il motore preparato ho rifatto la testata (cambiato anche le valvole) a 42mila km.
                    Può essere che qualche valvola abbia una leggera perdita e non tenga più la compressione... ma penso che dovresti sentire solo qualche scoppio in più rispetto al normale nella fase di rilascio.

                    Almeno questo è quello che è successo a me...
                    Last edited by Polsodighisa; 19-06-08, 21:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albertogsx View Post
                      gente ho smontato le candele e in effetti sono davvero magro....
                      per? il mio mecca mi ha detto che forse mi ? partita qualche valvola e mi perde di compressione pu? essere????
                      Vi prego ditemi di no..........
                      hahaha onestamente mi sembra una cagata, mi spiego, in linea teorica per quel che accade alla moto in base alla tua descrizione poteva essere una buona ipotesi, seppur remotissima, ma nel momento in cui hai smontato le 4 candele ed hanno tutte la stessa colorazione ecco che decade quella possibilit?, a meno che tu ti sia giocato una valvola per cilindro

                      A meno che tu non abbia mai controllato il gioco punterie, in quel caso ti meriti una cazziata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by asso View Post
                        hahaha onestamente mi sembra una cagata, mi spiego, in linea teorica per quel che accade alla moto in base alla tua descrizione poteva essere una buona ipotesi, seppur remotissima, ma nel momento in cui hai smontato le 4 candele ed hanno tutte la stessa colorazione ecco che decade quella possibilit?, a meno che tu ti sia giocato una valvola per cilindro

                        A meno che tu non abbia mai controllato il gioco punterie, in quel caso ti meriti una cazziata
                        La cazziata per le punterie va fatta al mecca io non so neanche dove si trova....

                        cmq mi diceva anche che a minimo la moto era troppo irregolare ed in partrenza di sicuro batteva ion testa e perdeva potenza ma solo fino a 4000 giri....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Perchè non prvio a scolletare la PC? E' anche possibile che sia un problema di anticipo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Perch? non prvio a scolletare la PC? E' anche possibile che sia un problema di anticipo...
                            Probabilmente Alem ha individuato la causa... da come descrivi il problema sotto i 4mila giri sembra che sia troppo anticipata...

                            Controlla la mappatura dell'anticipo della power commander... fai una prova mettendo tutto a zero... e cos? vedi se ? ancora irregolare!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              con la PC ci ho giocatao credo abbastanza, provando valori anche esagerati su anticipo e carburazione, ma nulla fa sempre uguale...
                              e se provassi davvero a resettare la PC o scollegarla?????
                              nagari mi si ? rincoglionito quaLCOSA DI ELETTRONICO

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X