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mischiare dot 4 e 5.1

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    #16
    Originally posted by EMI R1 View Post
    La cosa era accaduta anche a mio fratello con la zx10r con impianto completo della Discacciati,ma dopo lo spurgo alle pinze e pompa la ruota girava benissimo,oltre tutto anche la leva non era pi? spugnosa,lui usa olio Motul rbf 600!
    L'olio lo cambia ogni anno,se poi va in pista spesso chiaramente lo sostituisce con maggior frequenza
    Cmq controlla che le pinze abbiano i pistoncini ok,e sopratutto se le hai togli le piastrine in metallo che normalmente usano motare di serie alcune case nelle proprie moto,queste fanno si che si possano formare delle bolle d'aria nell'impianto e siano d'ostacolo a un buon spurgo specie se si va in pista tale noia si manifesta di frequente dopo circa 3,4 giri del tracciato
    ma dove?

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      #17
      Originally posted by feperis View Post
      ma dove?
      Le piastrine le abbiamo tolte appena comprata la zx10 r,nella mia r1 non c'erano,cmq probabilmente venivano messe forse per evitare che le pastiglie fischiassero in alcuni casi,ma per? era contro producente perch? a mio avviso queste trattenevano eccessivamente il calore sprigiona to dalle frenate,lo so che ? una cagata di sistema infatti penso che nessuna moto monti pi? queste piastrine,almeno credo

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        #18
        Originally posted by EMI R1 View Post
        Le piastrine le abbiamo tolte appena comprata la zx10 r,nella mia r1 non c'erano,cmq probabilmente venivano messe forse per evitare che le pastiglie fischiassero in alcuni casi,ma per? era contro producente perch? a mio avviso queste trattenevano eccessivamente il calore sprigiona to dalle frenate,lo so che ? una cagata di sistema infatti penso che nessuna moto monti pi? queste piastrine,almeno credo
        so bene cosa sono le piastrine...intendevo "ma dove fanno si che si possano formare delle bolle d'aria nell'impianto e siano d'ostacolo a un buon spurgo" ?

        non c'entrano niente con le bolle d'aria e lo spurgo

        possono solo trattenere eccessivo calore, questo si

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          #19
          Originally posted by feperis View Post
          so bene cosa sono le piastrine...intendevo "ma dove fanno si che si possano formare delle bolle d'aria nell'impianto e siano d'ostacolo a un buon spurgo" ?

          non c'entrano niente con le bolle d'aria e lo spurgo

          possono solo trattenere eccessivo calore, questo si
          Guarda caso ? successo proprio nella zx10 con impianto discacciati,ovvero dischi da 320 flottanti pompa e tubi freno!,3 giri e si formavano delle bolle spaventose!dopo di ch? mi sono incaxxato e le ho rimosse e come per magia mio fratello ha girato in 2.04!e le mille bolle blu sono sparite
          Chiramente so come si fa uno spurgo
          Se poi hai le pinze balorde ? un altro paio di maniche come si dice

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            #20
            cioè dite che cè ancora aria nell' impianto?
            le piastrine ci sono, toglierle non è un problema, ma cosa centra cn la ruota frenata

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              #21
              Originally posted by glad View Post
              cioè dite che cè ancora aria nell' impianto?
              le piastrine ci sono, toglierle non è un problema, ma cosa centra cn la ruota frenata
              Centra eccome,le piastrine non ti fanno togliere bene lìaria dalle pinze!cmq toglile e poi fai un bello spurgo!,mi ringrazierai te lo garantisco credimi,le piastrine non servono ad una mazza
              ps i pistoncini assicurati che siano tutti a battuta,sicuramente hai qualche bolla nelle pinze!
              Last edited by EMI R1; 15-06-08, 21:27.

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                #22
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Guarda caso ? successo proprio nella zx10 con impianto discacciati,ovvero dischi da 320 flottanti pompa e tubi freno!,3 giri e si formavano delle bolle spaventose!dopo di ch? mi sono incaxxato e le ho rimosse e come per magia mio fratello ha girato in 2.04!e le mille bolle blu sono sparite
                Chiramente so come si fa uno spurgo
                Se poi hai le pinze balorde ? un altro paio di maniche come si dice
                mi fa molto strano

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                  #23
                  Originally posted by feperis View Post
                  mi fa molto strano
                  Provare non ti costa nulla al max 5 euro di olio che ti consiglio di cambiare con il dot 5.1

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                    #24
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Provare non ti costa nulla al max 5 euro di olio che ti consiglio di cambiare con il dot 5.1
                    io le piastrine le ho gi? tolte da 'mo...e l'olio PURTROPPO ? un 5.1...nel senso che volevo un superdot 4 ma per ben due volte il fornitore del mio mecca s'? sbagliato e alla fine non avevo pi? tempo

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                      #25
                      Originally posted by feperis View Post
                      io le piastrine le ho gi? tolte da 'mo...e l'olio PURTROPPO ? un 5.1...nel senso che volevo un superdot 4 ma per ben due volte il fornitore del mio mecca s'? sbagliato e alla fine non avevo pi? tempo
                      E cosa ti cambia? cmq assicurati che le pinze siano ok!

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                        #26
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Le piastrine le abbiamo tolte appena comprata la zx10 r,nella mia r1 non c'erano,cmq probabilmente venivano messe forse per evitare che le pastiglie fischiassero in alcuni casi,ma per? era contro producente perch? a mio avviso queste trattenevano eccessivamente il calore sprigiona to dalle frenate,lo so che ? una cagata di sistema infatti penso che nessuna moto monti pi? queste piastrine,almeno credo
                        ma come fa una piastra di metallo a contatto dei pistoncini ad aumentare il calore??? casomai lo disperde... poi non capisco cosa possano c'entrare con lo spurgo visto che una volta che vanno a battuta con pastiglie e dischi l'aria v? sempre e comunque verso l'alto... secondo me ? il solito problema dei tubi freno non diretti che spesso e volentieri tendono a formare aria nel tubo che collega le 2 pinze

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                          #27
                          Originally posted by vfr'89 View Post
                          ma come fa una piastra di metallo a contatto dei pistoncini ad aumentare il calore??? casomai lo disperde... poi non capisco cosa possano c'entrare con lo spurgo visto che una volta che vanno a battuta con pastiglie e dischi l'aria v? sempre e comunque verso l'alto... secondo me ? il solito problema dei tubi freno non diretti che spesso e volentieri tendono a formare aria nel tubo che collega le 2 pinze
                          Quello che scritto lo riconfermo alla grande!visto che le cose stanno cos? e le ho vissute in prima persona!anche il mecca disse che le piastrine sono delle cagate,infatti come scritto sopra................
                          Aquesto punto se non si risolve il problema le cose sono due le pinze hanno dei problemi.la pompa non funziona bene,o non si ? capaci a fare uno spurgo,quindi via dal mecca a farselo fare con la macchinetta apposita
                          Poi fate vobis.........

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