Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressioni gomme dopo le termo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    rettifico... 1:44,8 con la sc0 frusta

    1:43:3 con la gomma nuova

    Comment


    • Font Size
      #212
      Chiedo scusa per la prolissit? ... ma ? difficile far capire se si hanno idee differenti, e non ci si pu? avvalere della formula: "Cos? fan Tutti"

      Anubi ... come ho detto ... chi ? capace ci arriva alle sue pressioni preferite, e sono sue NON dettate da un Forum ...
      Sandro mi da ragione, ma poi si trova bene con Pressioni che NON condivido ... niente da dire ...

      Il 2,5/2,5 a freddo in strada ? una Pressione di Sicurezza ... quello che arrivano NON ? importante, se diventa importante fate le vostre prove e trovate la vostra pressione ...
      Per la Pista dico che bisognerebbe almeno arrivarci in utilizzo al 2,5 ...

      Anche perch? ... e qui un'altra domanda a cui NON c'? risposta ...
      Se gonfio abbiamo visto che perdo GRIP ... ok
      Ma se le Gomme si Gonfiano da sole per la temperatura che alza la pressione ... la Mescola sar? pi? Calda e quindi terr? di pi? senza problemi sul GRIP ...
      Questa ? logica ...

      Ah ... ricordatevi che una gomma + Gonfia scalda meno ... quindi se da 2,0 salgo 4punti ... da 2,5 magari salgo solo 2 ...
      Purtroppo sono misurazioni molto difficili da fare, solo la scorsa settimana c'erano 20? adesso 35? ... e tutto cambia nell'incremento e mantenimento di temperatura ...
      Per questo ... in strada consiglio a Freddo ... in Pista a caldo di Utilizzo ... e come detto +/- 2 punti sono scelte ...

      Quello che vorrei far capire ? che 2,1/1,9 a Termo, quando abbiamo iniziato la discussione NON andavano bene ... oggi se si ? un po' veloci potrebbe, a settembre torner? a NON andare bene ...
      Altra cosa ... 2,1/1,9 a Termo in Pista ... ? simile a 2,1/1,9 a Freddo in Strada ... provate e ditemi se la Moto si guida

      Penso di aver fatto un po' il riassunto

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by sandro76 View Post
        Ero a misano l'anno scorso quindi prima di rifare la variante di immissione dai box... e aggiungo che era la prima volta che vedevo la pista... il venerdì pomeriggio giravo sul 1:44,5 con appunto la sc0 da oltre 50 giri... il sabato in qualifica con gomme nuove.. 1:43,5 tempi più o meno è... il decimo posso averlo scazzato
        Non è che sei proprio uin amatore eh!

        E al Mugello in quanto giri? 2:02?
        Last edited by Ultrone; 26-06-08, 12:16.

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by sandro76 View Post
          Ero a misano l'anno scorso quindi prima di rifare la variante di immissione dai box... e aggiungo che era la prima volta che vedevo la pista... il venerd? pomeriggio giravo sul 1:44,5 con appunto la sc0 da oltre 50 giri... il sabato in qualifica con gomme nuove.. 1:43,5 tempi pi? o meno ?... il decimo posso averlo scazzato
          sei velocizzimooooo

          Comment


          • Font Size
            #215
            No al mugello giro in 2 netto di solito... ahhhaha

            Comunque... nell'italiano prendo una paga esagerata... mediamente dai 5 ai 6 secondi al giro... ergo... non sono poi tanto veloce.

            Ps. Vendo il cbr se a qualcuno interessa

            Comment


            • Font Size
              #216
              Chissà con un Gixxer serio MOTOPOTENTE in quanto gireresti, invece di quella cariola dura come una pigna e senza motore!

              Comment


              • Font Size
                #217
                Con la gixxer potrei andare solo di corpo... per mè è il più potente lassativo.. anche se rimane una buona moto.

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Con la gixxer potrei andare solo di corpo... per m? ? il pi? potente lassativo.. anche se rimane una buona moto.
                  ARGH! ERESIA! APOSTASIA! BESTEMMIA!

                  Bannate suBBIto Sandro76!

                  (intanto ha minimo 15cv pi? della tua...)

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Considerando che la mia ha segnato all'ultimo lancio 205Cv (e avevamo gomme slick montate che assorbono potenza quindi presumibilmente sono qualcuno in pi&#249 15 cv in più... dovrebbe averne 220... mmmm secondo mè neanche la suzuki ufficiale li tocca.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Considerando che la mia ha segnato all'ultimo lancio 205Cv (e avevamo gomme slick montate che assorbono potenza quindi presumibilmente sono qualcuno in pi?) 15 cv in pi?... dovrebbe averne 220... mmmm secondo m? neanche la suzuki ufficiale li tocca.
                      Perch? NON provi a gonfiarle ... magari ne assorbono Meno !!! e NON ? una Battuta

                      Anche se allungheresti il Rapporto ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        quindi consigli di misurare a caldo....ke prex dovrei tenere?grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by sandro76 View Post
                          Considerando che la mia ha segnato all'ultimo lancio 205Cv (e avevamo gomme slick montate che assorbono potenza quindi presumibilmente sono qualcuno in pi?) 15 cv in pi?... dovrebbe averne 220... mmmm secondo m? neanche la suzuki ufficiale li tocca.
                          Allora sei un chiodo davvero! Zerbo gira in '58 con un 600 da 115 CV...

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Allora sei un chiodo davvero! Zerbo gira in '58 con un 600 da 115 CV...
                            pze...uno che gira in quel modo non ? nemmeno degno di essere nominato...
                            Last edited by Enry9; 27-06-08, 06:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              Considerando che la mia ha segnato all'ultimo lancio 205Cv (e avevamo gomme slick montate che assorbono potenza quindi presumibilmente sono qualcuno in pi?) 15 cv in pi?... dovrebbe averne 220... mmmm secondo m? neanche la suzuki ufficiale li tocca.
                              OT: ..pare che sul banco della Arrow nel 2006 la moto di Corser sfociava 227cv alla ruota.....non ve la dicono mica tutta nee.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Considerando che il banco Arrow ha la peculiarità risaputa di elargire cavalli gratuiti non stento a crederci che abbia segnato quella potenza... ma certamente non alla ruota.

                                Ultrone... è vero! infatti sono stato io il primo a dirlo che non sono un fulmine a ciel sereno.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X