Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Chiedo scusa per la prolissit? ... ma ? difficile far capire se si hanno idee differenti, e non ci si pu? avvalere della formula: "Cos? fan Tutti"
Anubi ... come ho detto ... chi ? capace ci arriva alle sue pressioni preferite, e sono sue NON dettate da un Forum ... Sandro mi da ragione, ma poi si trova bene con Pressioni che NON condivido ... niente da dire ...
Il 2,5/2,5 a freddo in strada ? una Pressione di Sicurezza ... quello che arrivano NON ? importante, se diventa importante fate le vostre prove e trovate la vostra pressione ...
Per la Pista dico che bisognerebbe almeno arrivarci in utilizzo al 2,5 ...
Anche perch? ... e qui un'altra domanda a cui NON c'? risposta ...
Se gonfio abbiamo visto che perdo GRIP ... ok
Ma se le Gomme si Gonfiano da sole per la temperatura che alza la pressione ... la Mescola sar? pi? Calda e quindi terr? di pi? senza problemi sul GRIP ...
Questa ? logica ...
Ah ... ricordatevi che una gomma + Gonfia scalda meno ... quindi se da 2,0 salgo 4punti ... da 2,5 magari salgo solo 2 ...
Purtroppo sono misurazioni molto difficili da fare, solo la scorsa settimana c'erano 20? adesso 35? ... e tutto cambia nell'incremento e mantenimento di temperatura ...
Per questo ... in strada consiglio a Freddo ... in Pista a caldo di Utilizzo ... e come detto +/- 2 punti sono scelte ...
Quello che vorrei far capire ? che 2,1/1,9 a Termo, quando abbiamo iniziato la discussione NON andavano bene ... oggi se si ? un po' veloci potrebbe, a settembre torner? a NON andare bene ...
Altra cosa ... 2,1/1,9 a Termo in Pista ... ? simile a 2,1/1,9 a Freddo in Strada ... provate e ditemi se la Moto si guida
Ero a misano l'anno scorso quindi prima di rifare la variante di immissione dai box... e aggiungo che era la prima volta che vedevo la pista... il venerdì pomeriggio giravo sul 1:44,5 con appunto la sc0 da oltre 50 giri... il sabato in qualifica con gomme nuove.. 1:43,5 tempi più o meno è... il decimo posso averlo scazzato
Ero a misano l'anno scorso quindi prima di rifare la variante di immissione dai box... e aggiungo che era la prima volta che vedevo la pista... il venerd? pomeriggio giravo sul 1:44,5 con appunto la sc0 da oltre 50 giri... il sabato in qualifica con gomme nuove.. 1:43,5 tempi pi? o meno ?... il decimo posso averlo scazzato
Considerando che la mia ha segnato all'ultimo lancio 205Cv (e avevamo gomme slick montate che assorbono potenza quindi presumibilmente sono qualcuno in più 15 cv in più... dovrebbe averne 220... mmmm secondo mè neanche la suzuki ufficiale li tocca.
Considerando che la mia ha segnato all'ultimo lancio 205Cv (e avevamo gomme slick montate che assorbono potenza quindi presumibilmente sono qualcuno in pi?) 15 cv in pi?... dovrebbe averne 220... mmmm secondo m? neanche la suzuki ufficiale li tocca.
Perch? NON provi a gonfiarle ... magari ne assorbono Meno !!! e NON ? una Battuta
Considerando che la mia ha segnato all'ultimo lancio 205Cv (e avevamo gomme slick montate che assorbono potenza quindi presumibilmente sono qualcuno in pi?) 15 cv in pi?... dovrebbe averne 220... mmmm secondo m? neanche la suzuki ufficiale li tocca.
Allora sei un chiodo davvero! Zerbo gira in '58 con un 600 da 115 CV...
Considerando che la mia ha segnato all'ultimo lancio 205Cv (e avevamo gomme slick montate che assorbono potenza quindi presumibilmente sono qualcuno in pi?) 15 cv in pi?... dovrebbe averne 220... mmmm secondo m? neanche la suzuki ufficiale li tocca.
OT: ..pare che sul banco della Arrow nel 2006 la moto di Corser sfociava 227cv alla ruota.....non ve la dicono mica tutta nee.....
Considerando che il banco Arrow ha la peculiarità risaputa di elargire cavalli gratuiti non stento a crederci che abbia segnato quella potenza... ma certamente non alla ruota.
Ultrone... è vero! infatti sono stato io il primo a dirlo che non sono un fulmine a ciel sereno.
Comment