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Pressioni gomme dopo le termo

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    #1

    Pressioni gomme dopo le termo

    Ciao premetto che ho le termocoperte da poco,ho sentito pi? volte che con le nuove gomme e con l'uso delle termocoperte vanno abbassate ulteriormente le pressioni, x ulteriormente intendo che io ho sempre fatto 2,1 all'anteriore e 1,9 al posteriore senza aver problemi.
    O sentito che con le nuove diablo supercorsa e con l'uso delle termo si abbassano le pressioni con 1,9 al post dopo le termo e 2,1 a freddo all'ant e la si lascia cosi.
    Io ora ho un treno di supercorsa pro 1 avanti e 2 dietro gli abbasso le pressioni come nel caso delle diablo supercorsa?
    Se monoto racetec 2 ant e 2 post?
    Che pressioni dopo le termo?
    Vi ringrazio anticipatamente

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    #2
    2,1 ant e 1,9 post

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      #3
      2-2,1 ant e 1,9 post

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        #4
        Io ho sempre portato le gomme con le termo attaccate a 2,15 ant e post....e mi trovo benissimo!

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          #5
          Originally posted by jetpipe View Post
          Io ho sempre portato le gomme con le termo attaccate a 2,15 ant e post....e mi trovo benissimo!
          Meglio ancora metterle a 2,157615

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            #6
            Il top ? 1,618 ... il Numero Aureo NON pu? Sbagliare ... altrimenti mi affiderei solo alla sequenza di Fibonacci ...

            Ma perch? vi fate INKASINARE la Vita !!!!

            Che differenza c'? tra CON e SENZA Termocoperte ?
            Che CON hai gi? le gomme in temperatura quando entri !!! PUuNTO !

            Se prima andavi bene a 2,1 e 1,9 (a freddo) anche quando si scaldavano, ora le rimetti come prima e si scaldano ai Box al posto del secondo Giro ...
            Pensare che ci sia una differenza, e soprattutto raccontarlo in giro denota solo che c'? troppo gente a cui piace dare aria alla Bocca ...

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              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              e soprattutto raccontarlo in giro denota solo che c'è troppo gente a cui piace dare aria alla Bocca ...
              Aria alla bocca? A che pressione? E a caldo o a freddo?
              Last edited by Ultrone; 12-06-08, 23:17.

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                #8
                Originally posted by jetpipe View Post
                Io ho sempre portato le gomme con le termo attaccate a 2,15 ant e post....e mi trovo benissimo!

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                  #9
                  bha...non vi capisco o io non ho capito la domanda....conoscere a che pressione mettere le gomme a caldo dopo il ciclo delle termocoperte non credo sia una domanda banale.....e si' 999....quelle sono le pressioni per i nuovi dragon supercorsa...dopo il ciclo....X ultrone ......se vai in pista un manometro serio compratelo!ehehehehe

                  Per ultimo...la vera pressione di esercizio dovrebbe farsi con il coefficiente di innalzamento termico della superficie dei pneumatici (e dunque la pressione si riferisce ad una sola mescola di un solo pneumatico per una data temperatura della pista)....ma per noi comuni mortali possiamo arrotondare...almeno sappiamo a chi dare la colpa per non aver girato troppo il gas!!!!
                  Last edited by jetpipe; 13-06-08, 01:11.

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                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Il top ? 1,618 ... il Numero Aureo NON pu? Sbagliare ... altrimenti mi affiderei solo alla sequenza di Fibonacci ...

                    Ma perch? vi fate INKASINARE la Vita !!!!

                    Che differenza c'? tra CON e SENZA Termocoperte ?
                    Che CON hai gi? le gomme in temperatura quando entri !!! PUuNTO !

                    Se prima andavi bene a 2,1 e 1,9 (a freddo) anche quando si scaldavano, ora le rimetti come prima e si scaldano ai Box al posto del secondo Giro ...
                    Pensare che ci sia una differenza, e soprattutto raccontarlo in giro denota solo che c'? troppo gente a cui piace dare aria alla Bocca ...
                    Concordo, o hai un gran manico...........o sono tutte pippe mentali da bar!!!!

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                      #11
                      L'avatar di Mr.Molla

                      Data registrazione: 18-10-2004
                      Residenza: Monza
                      Moto: Kawasaki ZX10RR
                      Et?: 40 Maschio
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                      Predefinito
                      Il top ? 1,618 ... il Numero Aureo NON pu? Sbagliare ... altrimenti mi affiderei solo alla sequenza di Fibonacci ...

                      Ma perch? vi fate INKASINARE la Vita !!!!

                      Che differenza c'? tra CON e SENZA Termocoperte ?
                      Che CON hai gi? le gomme in temperatura quando entri !!! PUuNTO !

                      Se prima andavi bene a 2,1 e 1,9 (a freddo) anche quando si scaldavano, ora le rimetti come prima e si scaldano ai Box al posto del secondo Giro ...
                      Pensare che ci sia una differenza, e soprattutto raccontarlo in giro denota solo che c'? troppo gente a cui piace dare aria alla Bocca ...



                      ARIA ALLA BOCCA LA DAI TU.....
                      Purtroppo ho chiesto a gente che sa cosa chiedo e non ha ancora risposto,se tu non conosci la questione delle pressioni dopo termo o prima non ? un pobbligo x te consumare la tastiera del tu pc invitato o come dici tu dare aria alla bocca abbiamo gia poco ossiggeno su questa terra
                      .Grazie



                      LA DIFFERENZA TRA LA POSSIBILITA DI POTER ABBASSARE LA PRESSIONE ULTERIORMENTE DOPO LE TERMO STA NEL FATTO CHE SE LA METTI AD 1,9 CON GOMMA CALDA DOPO TERMO, ENTRI CON LA GOMMA AD 1,9.
                      SE ABBASSI DI PIU' LA PRESSIONE A FREDDO INTANTO CHE LA GOMMA ARRIVI AD UNA TEMPERATURA D'ESERCIZIO DI 80 GRADI SU ENTRAMBI I LATI NON CI METTI UN GIRO COME DICE QUALCUNO...E TRA L'ALTRO FAI I PRIMI GIRI CON UNA GOMMA TIPO 1,6 QUINDI SGONFIA.
                      NELLA SEZIONE TEST RIDER DUNLOP DEL FORUM SI ANALIZZA X BENE QUESTO PROBLEMA CON SPECIFICHE TECNICHE DATE DALLA DUNLOP SOLO CHE IO NON USO QUESTO PNEUMATICO.
                      NELL'R6 CUP CON LE NUOVE RACETEC COMP 1 ABBASSANO LA PRESSIONE LA FANNO A 1,9 PRIMA E LA RIABBASSANO DOPO LE TERMO SUL POST E PIU' FA CALDO PIU' ABBASSANO,CON LE NUOVE PIRELLI DIABLO SUPERCORSA SO CHE ANCHE LI I "PILOTI" STANNO USANDO PRESSIONI PIU' BASSE E SCATTA L'OBBLIGO TERMOCOPERTA.
                      IO QUALCOSA LA SO, VOLEVO SOLO SCAMBIARE 2 CHIACCHIERE CON QUALCUNO CHE NE SA QUALCOSA IN PIU' IN MODO DA CREARE UNA DISCUSSIONE TECNICA CHE RENDA SEMPRE PIU' CHIARE DETERMINATE SITUAZIONI CHE VANNO AL CONTARIO DEL NORMALE PENSARE DI NOI AMATORI.
                      SOLO QUI
                      JETPIPE GIRI A BINETTO C'ERI DEL PIRELLI DAY?

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                        #12
                        Che t'ha morso la Tarantola

                        Non mi riferivo a te ma a:
                        Originally posted by zak79 View Post
                        O sentito che con le nuove diablo supercorsa e con l'uso delle termo si abbassano le pressioni con 1,9 al post dopo le termo e 2,1 a freddo all'ant e la si lascia cosi....
                        Se tu hai (con l'acca) Sentito ... qualcuno ha Parlato, ed ? lui che da aria alla Bocca ...

                        CHE RENDA SEMPRE PIU' CHIARE DETERMINATE SITUAZIONI CHE VANNO AL CONTARIO DEL NORMALE PENSARE DI NOI AMATORI
                        Vedi che lo capisci da solo quello che ho detto ...
                        Infatti sono tutte Kaxxate ... se quella dimostrazione fosse vera ... i Tecnici (sempre gli stessi) qualche anno f? erano dei Mongoli !!!
                        Io rinuncerei ai primi 2 giri, per poi avere una Moto perfetta nel resto della Gara ...
                        Questo ? quanto ... le gomme rovinate poi le avete voi, quindi credete in ci? che vi pare ...
                        Nel CIV oggi fanno tutti il Giro Veloce al Secondo/Terzo Giro ... al quarto iniziano a perdere e al decimo girano anche 3 secondi + alto ...

                        NON AGGIUNGO ALTRO

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                          #13
                          X MR.MOLLA quindi il tuo consiglio e di continuare ad usare sempre 2,1 all'anteriore ed 1,9 al posteriore anche con le nuove gomme della quale si parla di pressioni più basse giusto cosi?

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                            #14
                            Le Termo sono un Kasino !!!

                            Bisogna tenere conto che se NON si ? dei Piloti o Amatori Veloci, c'? sempre il Riskio che le Gomme si Raffreddino ... cos? penso ci arrivate da soli a ci? che pu? accadere ...

                            Poi io sono sempre stato CONTRO pure al 2,1/1,9 a Freddo che sino al 2003 era la Normalit? ... che ritengo basso gi? per i Piloti, e sicuramente troppo basso x tutti gli altri ...

                            Come Regola uso 2,5/2,5 in Utilizzo +o- 1 Punto (0,1 Bar) ... basterebbe fare questo per NON doversi fare troppe Menate al cambio di Temperature (Estate/Inverno) ...

                            Cmq ci sono troppi fattori ... tanto per cambiare le SOSPENSIONI sono il Principale ... quindi capita che Sgonfiando la Moto Migliori ... ma ? un miglioramento FINTO !!!
                            Invece se Gonfio e cerco la Soluzione Migliore con le Sospensioni poi mi rimane sempre la Possibilit? di Sgonfiare, che pu? migliorare ... ma poi sarebbero sempre le Sospensioni da Ritatarare Correttamente ...

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                            • Font Size
                              #15
                              Scusa Molla tu in pista consigli 2,5 ant e 2,5 post ?? Che poi dipede molto dalla marca...Dunlop 2008hanno pressioni a freddo molto molto asse, Pirelli un po' piu' alte...ma non 2,5 e 2,5 ....Ma che te le ha dette queste cose ??


                              Le termocoperte, oltre che a mandare in temperatura le gomme per non entrare con le gomme fredde, servono a noi amatori molto di piu' per non dare shock termico : mi spiego : la gomma in generale da nuova ha il suo 100% di grip, e la prima volta che si raffreddano hanno gia' perso una buona percentuale del loro massimo grip...Vi immaginate in una giornata in pista quante volte (senza aver ausilio delle termo) le gomme si raffreddano poi si scaldano...e' li che le termo ci servono per mantenere la gomma sempre ad una buona temperatura per non farla soffrire troppo con gli sbalzi di temperatura. Inoltre finita la giornata, l'ideale sarebbe alla fine dell'ultimo turno, mettere le termo per una 20ina di minuti e poi staccarle dalla corrente ma sempre sulle gomme, in maniera che la gomma si raffreddi molto piu' gradatamente e lentamente....
                              Ecco a cosa servono davvero agli amatori come me le termo !!!
                              Non mi sembra un casino....

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