Un chinotto
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Pressioni gomme dopo le termo
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AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
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Questo invece è Pellizzon che monta Dunlop:
95 PELLIZZON FABRIZIO
1 2'04.242
2 1'57.283
3 1'57.051
4 1'57.300
5 1'56.956
6 1'56.693
7 1'56.613
8 1'56.990
9 1'56.964
10 1'57.099
11 1'57.415
Si nota una maggior costanza di rendimento.
Ora, cari sospensionisti, alla luce di quanto dovete spiegarci czz centrano i vari 2,1 - 1,9 - 1,7 - 0,3 etc. E non tirate fuori che la taBBella dice così, se no vi meniamo!
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Originally posted by Ultrone View PostVisto che non lo posta nessuno lo posto io
C.I.V. Mugello
51 PIRRO MICHELE
1 2'00.709
2 1'55.430
3 1'55.720
4 1'55.704
5 1'56.239
6 1'56.052
7 1'56.472
8 1'56.655
9 1'57.281
10 1'57.447
11 1'59.757
Si evince che si fanno i primi 3-4 giri molto veloci, poi inizia il degrado delle prestazioni, per precipitare a picco gli ultimi 3 giri!
Ho vinto quakkekosa?
Vedo che partecipi molto a questa discussione, per semplice curiosit? tu a quanto metti le gomme a caldo di termocoperte?
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Originally posted by rsv factory View Postok elio, come di fatti ? cosi che si f?, solo se rileggi tutti i post ancora non sono tutti d'accordo
ti faccio una domanda
se la casa costruttrice del tuo motore ti dice che nel tuo motore va olio 15W50 sintetico tu ci metti lo 0W30 perch? secondo te ? meglio?
chiaro che puoi farlo, ma ? un altro conto fare ci? che si pensa migliore e fare la cosa oggettivamente migliore
pirelli metzeler dice per le sue gomme in mescola 2.1 ant. e 1.9 post.
a me tanto basta
per quanto mi riguarda io uso KR dunlop e sulla mia misura ed anno di produzione la casa consiglia 2.1 ant e 1.9 a caldo ed io quelle metto
per le nuove KR che monter? fra 400km (nuova carcassa e mescole) la casa consiglia nuove pressioni ed io quelle metter? senza stare a farmi menate perch? sono assolutamente certo che loro (i tecnici dunlop, pirelli, metzeler, bridgestone, michelin etc) ne sappiano un pochino pi? di noi e che le nostre prove "empiriche" li farebbero ridere per 2-3 giorni di seguito
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Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- citt? dell'America's Cup
- Tuono Factory 07 - Vespa 250 GTS
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Originally posted by elio View Poste tu pretendi che tutti siano d'accordo????
ti faccio una domanda
se la casa costruttrice del tuo motore ti dice che nel tuo motore va olio 15W50 sintetico tu ci metti lo 0W30 perché secondo te è meglio?
chiaro che puoi farlo, ma è un altro conto fare ciò che si pensa migliore e fare la cosa oggettivamente migliore
pirelli metzeler dice per le sue gomme in mescola 2.1 ant. e 1.9 post.
a me tanto basta
per quanto mi riguarda io uso KR dunlop e sulla mia misura ed anno di produzione la casa consiglia 2.1 ant e 1.9 a caldo ed io quelle metto
per le nuove KR che monterò fra 400km (nuova carcassa e mescole) la casa consiglia nuove pressioni ed io quelle metterò senza stare a farmi menate perché sono assolutamente certo che loro (i tecnici dunlop, pirelli, metzeler, bridgestone, michelin etc) ne sappiano un pochino più di noi e che le nostre prove "empiriche" li farebbero ridere per 2-3 giorni di seguito
allora sei stato tu ad inculcare le Kr a blundik?
p.s. io stò facendo un pensierino sulle kr,
e poi anche l'olio ha la sua importanza, meno è la gradazione e meno forza o attrito ha il motore.biggthum:Last edited by rsv factory; 25-06-08, 20:26.
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Originally posted by g2barbero View PostQuello gommato Dunlop avr? anche un ritmo pi? costante ma gira parecchio pi? piano, 2 secondi al giro non sono roba da poco
e poi Pirro pu? anche aver tirato i remi in barca ... ci st? ... ma solo gli ultimi 2 giri .... invece se guardate i primi 5 o 6 ... fanno tutti come lui ... e vorrebbero solo guadagnare posizioni ...
Meditate gente ... meditate
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Duecentocinquanta
- Feb 2006
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- citt? dell'America's Cup
- Tuono Factory 07 - Vespa 250 GTS
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Originally posted by KneeSlider View Postx rsv factory,
tu dici 2,1 - 1,9 a caldo di termocoperta (pirzeler); ma allora quanto dovremmo leggere se mettessimo il manometro dopo 5-6 giri (immaginando di non perdere 2000 gradi nella pit lane per fermarsi) tirati ????
Concordi anche tu con 2,4/2,5 circa a gomma ???
YES, a caldo in utilizzo facciamo 2,4 2,4
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Originally posted by Ultrone View PostVisto che non lo posta nessuno lo posto io
C.I.V. Mugello
51 PIRRO MICHELE
1 2'00.709
2 1'55.430
3 1'55.720
4 1'55.704
5 1'56.239
6 1'56.052
7 1'56.472
8 1'56.655
9 1'57.281
10 1'57.447
11 1'59.757
Si evince che si fanno i primi 3-4 giri molto veloci, poi inizia il degrado delle prestazioni, per precipitare a picco gli ultimi 3 giri!
Ho vinto quakkekosa?
Mi fa' sballare il fatto che pensiate che le prestazioni di Pirro sono precipitate dopo 3 giri per il degrado delle gomme.
C'eravate? Avete visto quella gara? Io si! Pirro ha preso il comando da subito e ci? al primo giro aveva un distacco dal secondo abissale con un passo imprendibile da tutti gli altri. Mi pare ovvio quindi che dopo 3 giri tirati abbia calato il passo! Cosa avreste fatto voi?
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Originally posted by rsv factory View Postfep, io ho detto termo tutti uguali che aumentano di 0,4, poi dici che in pista non saliranno i valori, anzi.... parli per esperienza, ok fep, si v? avanti con la discussione
p.s. non esistono termo che riscaldano e aumentano di 0,2, vuol dire che non funzionanoOriginally posted by g2barbero View PostSi in effetti delle termo che alzano solo di 0,2 punti ho paura che non funzionino granch? bene...io ho avuto modo di provare i valori su diverse termo (io ho GPT, amici hanno Capit e altre) e mediamente aumentano di 0.4
Poi le controllo girando e faccio aumentare tutte e due di 0.1 , quasi 0.2 al max max la posteriore in una giornata molto calda come le ultime x intenderci...
a questo punto riverificher? un po' di termo
g2barbero, da che pressione a freddo parti tu?
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Guarda invece il cronologico della sbk dove corti e scassa erano ingarellati dal primo all'ultimo giro:
Corti:
1 2'00.288
2 1'54.547
3 1'54.504
4 1'54.714
5 1'55.102
6 1'54.854
7 1'54.715
8 1'55.184
9 1'54.895
10 1'55.767
11 1'55.051
12 1'55.192
Quanto ha calato l'ultimo giro? 2 decimi? 3 decimi?
Scassa:
1 2'01.693
2 1'54.335
3 1'54.058
4 1'54.253
5 1'54.622
6 1'55.235
7 1'54.931
8 1'55.001
9 1'54.800
10 1'55.939
11 1'55.312
12 1'55.213
Idem Scassa... questo cronologico mi pare molto più veritiero dell'altro.
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Originally posted by sandro76 View PostA Ultrone... ma perch? parli a sproposito?
Mi fa' sballare il fatto che pensiate che le prestazioni di Pirro sono precipitate dopo 3 giri per il degrado delle gomme.
C'eravate? Avete visto quella gara? Io si! Pirro ha preso il comando da subito e ci? al primo giro aveva un distacco dal secondo abissale con un passo imprendibile da tutti gli altri. Mi pare ovvio quindi che dopo 3 giri tirati abbia calato il passo! Cosa avreste fatto voi?
effettivamente se pirro era cos? superiore agli altri chiaro che abbia abbassato il ritmo...se pre? anche gli altri hanno avuto lo stesso andamento la cosa si fa un po' pi? strana
c'? da dire che magari si preferisce avere grande grip subito onde magari poter scappare, piuttosto che avere un rendimento costante senza grandi exploit
devo poi dare ragione a g2barbero...penso che almeno i primi team del civ qualcosina la sappiano dai
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Originally posted by feperis View Posta questo punto riverificher? un po' di termo
g2barbero, da che pressione a freddo parti tu?
non metto un valore preciso, per? guardo quanto sono prima di attaccare le termo...a volte le metto a 2.0 2.0 metto le termo e poi sgonfio...
beh, diciamo che le mie termo danno all'incirca 0.4 quindi 2.1 1.9 meno 0.4 a freddo dovrebbero essere 1.7 1.5 o al max 1.8 1.6 ma non sono sicuro, nel senso che preferisco gonfiare di pi? a freddo e la pressioni farle a caldo di termo prima di girare...
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Originally posted by g2barbero View PostLe gonfio alla caxxo e poi dopo le termo faccio le pressioni sgonfiando...
non metto un valore preciso, per? guardo quanto sono prima di attaccare le termo...a volte le metto a 2.0 2.0 metto le termo e poi sgonfio...
beh, diciamo che le mie termo danno all'incirca 0.4 quindi 2.1 1.9 meno 0.4 a freddo dovrebbero essere 1.7 1.5 o al max 1.8 1.6 ma non sono sicuro, nel senso che preferisco gonfiare di pi? a freddo e la pressioni farle a caldo di termo prima di girare...
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