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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ora, cari sospensionisti, alla luce di quanto dovete spiegarci czz centrano i vari 2,1 - 1,9 - 1,7 - 0,3 etc. E non tirate fuori che la taBBella dice così, se no vi meniamo!
Si evince che si fanno i primi 3-4 giri molto veloci, poi inizia il degrado delle prestazioni, per precipitare a picco gli ultimi 3 giri!
Ho vinto quakkekosa?
Mah, messa cosi avrebbe certamente una giusta logica, c'? comunque da dire che un pilota pu? calare il ritmo anche per altre ragioni, stanchezza o problemi di altro tipo...mi ? per? difficile pensare che dei team che partecipano al CIV investendo tanto lavoro nonch? denaro siano reputati da voi come degli incompetenti, se sapessero di poter fare molti giri tirati con dei tempi migliori come media semplicemente gonfindo un p? di pi? le gomme pensi che non lo farebbero? Avranno certamente fatto i loro test e visto che cos'? pi? conveniente...no? Altrimenti si potrebbe fondare un team e partecipare l'anno prossimo al CIV, senza spendere troppi soldi in preparazioni etc, gonfiamo un p? di pi? le gomme e diamo gi? bastonate a tutti....
Vedo che partecipi molto a questa discussione, per semplice curiosit? tu a quanto metti le gomme a caldo di termocoperte?
ok elio, come di fatti ? cosi che si f?, solo se rileggi tutti i post ancora non sono tutti d'accordo
e tu pretendi che tutti siano d'accordo????
ti faccio una domanda
se la casa costruttrice del tuo motore ti dice che nel tuo motore va olio 15W50 sintetico tu ci metti lo 0W30 perch? secondo te ? meglio?
chiaro che puoi farlo, ma ? un altro conto fare ci? che si pensa migliore e fare la cosa oggettivamente migliore
pirelli metzeler dice per le sue gomme in mescola 2.1 ant. e 1.9 post.
a me tanto basta
per quanto mi riguarda io uso KR dunlop e sulla mia misura ed anno di produzione la casa consiglia 2.1 ant e 1.9 a caldo ed io quelle metto
per le nuove KR che monter? fra 400km (nuova carcassa e mescole) la casa consiglia nuove pressioni ed io quelle metter? senza stare a farmi menate perch? sono assolutamente certo che loro (i tecnici dunlop, pirelli, metzeler, bridgestone, michelin etc) ne sappiano un pochino pi? di noi e che le nostre prove "empiriche" li farebbero ridere per 2-3 giorni di seguito
se la casa costruttrice del tuo motore ti dice che nel tuo motore va olio 15W50 sintetico tu ci metti lo 0W30 perché secondo te è meglio?
chiaro che puoi farlo, ma è un altro conto fare ciò che si pensa migliore e fare la cosa oggettivamente migliore
pirelli metzeler dice per le sue gomme in mescola 2.1 ant. e 1.9 post.
a me tanto basta
per quanto mi riguarda io uso KR dunlop e sulla mia misura ed anno di produzione la casa consiglia 2.1 ant e 1.9 a caldo ed io quelle metto
per le nuove KR che monterò fra 400km (nuova carcassa e mescole) la casa consiglia nuove pressioni ed io quelle metterò senza stare a farmi menate perché sono assolutamente certo che loro (i tecnici dunlop, pirelli, metzeler, bridgestone, michelin etc) ne sappiano un pochino più di noi e che le nostre prove "empiriche" li farebbero ridere per 2-3 giorni di seguito
allora sei stato tu ad inculcare le Kr a blundik?
p.s. io stò facendo un pensierino sulle kr,
e poi anche l'olio ha la sua importanza, meno è la gradazione e meno forza o attrito ha il motore.biggthum:
Quello gommato Dunlop avr? anche un ritmo pi? costante ma gira parecchio pi? piano, 2 secondi al giro non sono roba da poco
Si ma se vi sbattete a fare 2 conti ... basterebbe girare 1 secondo meglio di Pellizzon per Arrivare PRIMI a mani basse ...
e poi Pirro pu? anche aver tirato i remi in barca ... ci st? ... ma solo gli ultimi 2 giri .... invece se guardate i primi 5 o 6 ... fanno tutti come lui ... e vorrebbero solo guadagnare posizioni ...
Meditate gente ... meditate
tu dici 2,1 - 1,9 a caldo di termocoperta (pirzeler); ma allora quanto dovremmo leggere se mettessimo il manometro dopo 5-6 giri (immaginando di non perdere 2000 gradi nella pit lane per fermarsi) tirati ????
Si evince che si fanno i primi 3-4 giri molto veloci, poi inizia il degrado delle prestazioni, per precipitare a picco gli ultimi 3 giri!
Ho vinto quakkekosa?
A Ultrone... ma perch? parli a sproposito?
Mi fa' sballare il fatto che pensiate che le prestazioni di Pirro sono precipitate dopo 3 giri per il degrado delle gomme.
C'eravate? Avete visto quella gara? Io si! Pirro ha preso il comando da subito e ci? al primo giro aveva un distacco dal secondo abissale con un passo imprendibile da tutti gli altri. Mi pare ovvio quindi che dopo 3 giri tirati abbia calato il passo! Cosa avreste fatto voi?
fep, io ho detto termo tutti uguali che aumentano di 0,4, poi dici che in pista non saliranno i valori, anzi.... parli per esperienza, ok fep, si v? avanti con la discussione
p.s. non esistono termo che riscaldano e aumentano di 0,2, vuol dire che non funzionano
Si in effetti delle termo che alzano solo di 0,2 punti ho paura che non funzionino granch? bene...io ho avuto modo di provare i valori su diverse termo (io ho GPT, amici hanno Capit e altre) e mediamente aumentano di 0.4
Poi le controllo girando e faccio aumentare tutte e due di 0.1 , quasi 0.2 al max max la posteriore in una giornata molto calda come le ultime x intenderci...
Mi fa' sballare il fatto che pensiate che le prestazioni di Pirro sono precipitate dopo 3 giri per il degrado delle gomme.
C'eravate? Avete visto quella gara? Io si! Pirro ha preso il comando da subito e ci? al primo giro aveva un distacco dal secondo abissale con un passo imprendibile da tutti gli altri. Mi pare ovvio quindi che dopo 3 giri tirati abbia calato il passo! Cosa avreste fatto voi?
io infatti sarei curioso di vedere tutti i tempi, visto che non mi va il link
effettivamente se pirro era cos? superiore agli altri chiaro che abbia abbassato il ritmo...se pre? anche gli altri hanno avuto lo stesso andamento la cosa si fa un po' pi? strana
c'? da dire che magari si preferisce avere grande grip subito onde magari poter scappare, piuttosto che avere un rendimento costante senza grandi exploit
devo poi dare ragione a g2barbero...penso che almeno i primi team del civ qualcosina la sappiano dai
Le gonfio alla caxxo e poi dopo le termo faccio le pressioni sgonfiando...
non metto un valore preciso, per? guardo quanto sono prima di attaccare le termo...a volte le metto a 2.0 2.0 metto le termo e poi sgonfio...
beh, diciamo che le mie termo danno all'incirca 0.4 quindi 2.1 1.9 meno 0.4 a freddo dovrebbero essere 1.7 1.5 o al max 1.8 1.6 ma non sono sicuro, nel senso che preferisco gonfiare di pi? a freddo e la pressioni farle a caldo di termo prima di girare...
Le gonfio alla caxxo e poi dopo le termo faccio le pressioni sgonfiando...
non metto un valore preciso, per? guardo quanto sono prima di attaccare le termo...a volte le metto a 2.0 2.0 metto le termo e poi sgonfio...
beh, diciamo che le mie termo danno all'incirca 0.4 quindi 2.1 1.9 meno 0.4 a freddo dovrebbero essere 1.7 1.5 o al max 1.8 1.6 ma non sono sicuro, nel senso che preferisco gonfiare di pi? a freddo e la pressioni farle a caldo di termo prima di girare...
il metodo ? ok, ma non mi tornano i valori...di che gomme parliamo? 2.1-1.9 a caldo di termo, poi aumenti di 0,1, max 0,2 al post in pista...quindi a regime sei a 2.2 ant e 2.0/2.1 dietro....l'ant ? parecchio sgonfio, il post se ? un d209 gpracer o una vecchia kr o un bridgestone potrebbe andare...diversamente sei sgonfio anche l?
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