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Pressioni gomme dopo le termo

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    #166
    rsv factory, secondo me il commento era rivolto a "come" hai scritto che è al limite del comprensibile anche per me (infatti non ho capito bene manco io cosa volevi dire).

    Cmq la suocera di Feperis gira in 38 a rijeka, non è che non le scalda nemmeno lui le gomme ???

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      #167
      Originally posted by rsv factory View Post
      Mr, ancora non hanno capito che si parla di pressione a caldo vero (da i giri fatti in pista e poi controllare la pressione vera), ecco perchè Feperis non ci capisce na mazza sono le pressioni che non bisogna superare mentre giri in pista feperis e no passeggiare.
      guarda che è il tuo intervento che è poco chiaro...io appunto volevo sapere se parlavi di pressioni a freddo, a caldo di termo o a caldo di pista
      Last edited by feperis; 25-06-08, 11:24.

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        #168
        Originally posted by Cobra View Post
        ... le Pirelli Sc in mescola per uso pista devono essere gonfiate ( per avere il loro rendimento ottimale ) nel seguente modo : gonfiarle con il canonico 2,1 ant e 1,9 post, mettere le termo per almeno 1 ora, e subito prima di entrare in pista riportarle a 1,9 post e 2,1 ant. ...
        Questo e' quanto i tecnici pirelli consigliano per uso pista.
        quoto, se ce ne fosse bisogno
        le attuali pirelli/metzeler hanno il loro migliore rendimento a 2.1 anteriore e 1.9 posteriore a caldo (1 ora di termo a 75-80? oppure al rientro in pit lane senza rallentare dopo 5-6 giri tirati)

        per quanto alla possibile variazione dalla pressione consigliata dalla casa qualche anno fa i tecnici pirelli (era un monogomma come ancora adesso) ci davano pista per pista la pressione e variava al massimo di 1 decimo in pi? oppure in meno dalla canonica (di allora)... ma si andava a fare le pulci per cercare di far limare i decimi al pilota (vero )

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          #169
          Molla cerca di stare buono e rilassarti...che gia' fa caldo...i no comment tienili per te che e' piu' quello che devi imparare che quello che puoi spiegare...poi se vuoi essere altisonante e credere di saperne di piu' di chinque fai pure...
          Io ho riportato le pressioni che LA PIRELLI consiglia...se poi tu hai idee diverse, azzacci tuoi, tienile usale fai quello che vuoi, ripeto la casa madre da' queste indicazioni ...
          Last edited by Cobra; 25-06-08, 12:01.

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            #170
            Pi? in l? di 2 tabelle ... non sai andare ...

            Ragazzi leggete i tempi e guardate cosa succede ... poi fate come volete ... vorrei solo che qualcuno scrivesse :

            KAXXO HAI RAGIONE il tempo lo fanno tutti al 2? giro e poi sempre pi? piano sino a perdere anche 3 secondi ...
            Siete capaci o vi va solo di contestare ... come Vipera che parla di Canotti perch? gli ricordano i Chinotti

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              #171
              Originally posted by Cobra View Post
              Molla cerca di stare buono e rilassarti...che gia' fa caldo...i no comment tienili per te che e' piu' quello che devi imparare che quello che puoi spiegare...poi se vuoi essere altisonante e credere di saperne di piu' di chinque fai pure...
              Io ho riportato le pressioni che LA PIRELLI consiglia...se poi tu hai idee diverse, azzacci tuoi, tienile usale fai quello che vuoi, ripeto la casa madre da' queste indicazioni ...
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Pi? in l? di 2 tabelle ... non sai andare ...

              Ragazzi leggete i tempi e guardate cosa succede ... poi fate come volete ... vorrei solo che qualcuno scrivesse :

              KAXXO HAI RAGIONE il tempo lo fanno tutti al 2? giro e poi sempre pi? piano sino a perdere anche 3 secondi ...
              Siete capaci o vi va solo di contestare ... come Vipera che parla di Canotti perch? gli ricordano i Chinotti
              siete bellissimi...sembrate marito e moglie....
              per? mi dovete spiegare una cosa...chi fa la moglie?

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                #172
                Passa in officina che te li faccio vedere i chinotti !!!!!!!!!!!!

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                  #173
                  facciamo un esempio:
                  si s? che dobbiamo fare una pressione a freddo 2.1 ant e 1,9 post, non s? chi lasciato scritto di fare cosi, vabb? andiamo avanti, mettimo le termo per un ora che hanno una temperatura uguale ed aumentano le pressioni di 0,4 e quindi da quel momento abbiamo pressioni 2,5 ant e 2,3 post a caldo da termo,
                  secondo voi possiamo entrare in pista con queste pressioni e fare una gara?


                  p.s mi raccomando non insultate nessuno solo risposte

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                    #174
                    Originally posted by rsv factory View Post
                    facciamo un esempio:
                    si sà che dobbiamo fare una pressione a freddo 2.1 ant e 1,9 post, non sò chi lasciato scritto di fare cosi, vabbè andiamo avanti, mettimo le termo per un ora che hanno una temperatura uguale ed aumentano le pressioni di 0,4 e quindi da quel momento abbiamo pressioni 2,5 ant e 2,3 post a caldo da termo,
                    secondo voi possiamo entrare in pista con queste pressioni e fare una gara?


                    p.s mi raccomando non insultate nessuno solo risposte
                    le pressioni si dovrebbero fare sempre a caldo con temperature normalizzate da almeno 45 minuti di termocoperte (per far scaldare non solo ca carcassa dello pneumatico ma anche il cerchio)

                    in mancanza di termocoperte (o per controllarle in esercizio) basta verificare la pressione uscendo rapidamente dalla pista dopo 5-6 giri tirati (almeno 25-30km di pista girando al massimo delle proprie capacit&#224 e mettendole inizialmente a 2 decimi meno a freddo davanti e 3 decimi meno a freddo dietro

                    p.s. i 2.1 ed 1.9 per pirelli metzeler sono a caldo
                    Last edited by elio; 25-06-08, 16:58.

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                      #175
                      Originally posted by rsv factory View Post
                      facciamo un esempio:
                      si s? che dobbiamo fare una pressione a freddo 2.1 ant e 1,9 post, non s? chi lasciato scritto di fare cosi, vabb? andiamo avanti, mettimo le termo per un ora che hanno una temperatura uguale ed aumentano le pressioni di 0,4 e quindi da quel momento abbiamo pressioni 2,5 ant e 2,3 post a caldo da termo,
                      secondo voi possiamo entrare in pista con queste pressioni e fare una gara?


                      p.s mi raccomando non insultate nessuno solo risposte
                      il fatto ? che non tutte le termo aumentano la pressione di 0,4, ma pi? comunemente di 0,2 circa
                      ma cmq se scaldano di 0,4 secondo me l'anteriore pu? andare bene a caldo di termo a 2,5 in questo caso (al limite dell'alto, ma non esageratamente), il posteriore idem, ma al limite del basso...credo che in pista non saliranno i valori, anzi....parlo per esperienza

                      tu hai misurato con le tue termocoperte di quanto aumenta la pressione? e dopo in pista?

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                        #176
                        Originally posted by elio View Post
                        le pressioni si dovrebbero fare sempre a caldo con temperature normalizzate da almeno 45 minuti di termocoperte (per far scaldare non solo ca carcassa dello pneumatico ma anche il cerchio)

                        in mancanza di termocoperte (o per controllarle in esercizio) basta verificare la pressione uscendo rapidamente dalla pista dopo 5-6 giri tirati (almeno 25-30km di pista girando al massimo delle proprie capacit?) e mettendole inizialmente a 2 decimi meno a freddo davanti e 3 decimi meno a freddo dietro

                        p.s. i 2.1 ed 1.9 per pirelli metzeler sono a caldo

                        ok elio, come di fatti ? cosi che si f?, solo se rileggi tutti i post ancora non sono tutti d'accordo

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                          #177
                          Originally posted by feperis View Post
                          il fatto ? che non tutte le termo aumentano la pressione di 0,4, ma pi? comunemente di 0,2 circa
                          ma cmq se scaldano di 0,4 secondo me l'anteriore pu? andare bene a caldo di termo a 2,5 in questo caso (al limite dell'alto, ma non esageratamente), il posteriore idem, ma al limite del basso...credo che in pista non saliranno i valori, anzi....parlo per esperienza

                          tu hai misurato con le tue termocoperte di quanto aumenta la pressione? e dopo in pista?

                          fep, io ho detto termo tutti uguali che aumentano di 0,4, poi dici che in pista non saliranno i valori, anzi.... parli per esperienza, ok fep, si v? avanti con la discussione


                          p.s. non esistono termo che riscaldano e aumentano di 0,2, vuol dire che non funzionano

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                            #178
                            Originally posted by rsv factory View Post
                            fep, io ho detto termo tutti uguali che aumentano di 0,4, poi dici che in pista non saliranno i valori, anzi.... parli per esperienza, ok fep, si v? avanti con la discussione


                            p.s. non esistono termo che riscaldano e aumentano di 0,2, vuol dire che non funzionano
                            Si in effetti delle termo che alzano solo di 0,2 punti ho paura che non funzionino granch? bene...io ho avuto modo di provare i valori su diverse termo (io ho GPT, amici hanno Capit e altre) e mediamente aumentano di 0.4

                            Poi le controllo girando e faccio aumentare tutte e due di 0.1 , quasi 0.2 al max max la posteriore in una giornata molto calda come le ultime x intenderci...

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                              #179
                              x rsv factory,

                              tu dici 2,1 - 1,9 a caldo di termocoperta (pirzeler); ma allora quanto dovremmo leggere se mettessimo il manometro dopo 5-6 giri (immaginando di non perdere 2000 gradi nella pit lane per fermarsi) tirati ????

                              Concordi anche tu con 2,4/2,5 circa a gomma ???

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                                #180
                                Visto che non lo posta nessuno lo posto io

                                C.I.V. Mugello

                                51 PIRRO MICHELE
                                1 2'00.709
                                2 1'55.430
                                3 1'55.720
                                4 1'55.704
                                5 1'56.239
                                6 1'56.052
                                7 1'56.472
                                8 1'56.655
                                9 1'57.281
                                10 1'57.447
                                11 1'59.757

                                Si evince che si fanno i primi 3-4 giri molto veloci, poi inizia il degrado delle prestazioni, per precipitare a picco gli ultimi 3 giri!

                                Ho vinto quakkekosa?

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