Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressioni gomme dopo le termo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Insomma siamo a pag. 10 e si ? detto tutto e il contrario di tutto.

Io continuo (non possedendo le termocoperte) a partire da casa a 2,1-1,9 a freddo per andare a girare a Monza con frecce specchi ecc ecc....e di solito torno integro (sgrat sgrat), divertito e alleggerito nel portafogli.

Comment

• Font Size
      Ops.....pag. 11

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cobra View Post
        Molla forse non sai leggere...IO NON PARLO DI TEST DELLE MOTO DI SERIE, MA DI TEST DI GOMME DA PISTA...e ti assicuro che i test non sono minimamente come le stai descrivendo !!!
        Poi fai un po' le pressioni che ti pare e consiglia quello che ti pare...
        Portami le prove che NON sono cos? ....!!!

Io guardo ai RISULTATI ... e sono come dico io ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by rsv factory View Post
          ragazzi, stiamo uscendo fuori discussione vi prego di attenerci all'oggetto(pressione gomme dopo le termo) se poi dobbiamo litigare va a finire che non si capisce pi? niente, Mr Molla ? un tecnico delle sospensione ma questo non st? ad indicare che non capisce come si pu? fare una pressione gomme, Cobra ha fatto dei discorsi sensati, Mr Tire ? la persona giusta in questione, ritornando a Mr Molla, ? giusto che dobbiamo gonfiare dalle pressione sgonfie(2,1 ant e 1,9 post a freddo, ma e pur vero che con queste pressione e dopo 40 minuti di termo non si pu? girare con delle pressione 2,5 ant e 2,3 post a caldo, facendo almeno 15 giri come una gara naked, vi posso assicurare che ? troppa le pressione aumentano ancora di 0,2.

p.s. 2,1 ant e 1,9 post a freddo e 40 minuti di termo non si pu?, prove fatte e rifatte Gomme pirelli sc 2 ant e sc2 post

non s'? capito 'na mazza

a freddo e 40 minuti di termo per te = a caldo di termo?
          se ? cos?, posso essere d'accordo (parlando di pirelli/metz ad esclusione delle ulltime sc intagliate che non conosco)

poi parli di 15 giri tirati con l'ultimo a fuoco....intanto su che pista? perch? se mi parli di lombardore o di brno le cose cambiano un po'
          se parli di pista dai 4km in su quanti pensi che lo facciano qui? solo quelli che fanno gare medio-serie, cio? proprio quel 5% che in linea di massima non ha troppo bisogno di consigli a riguardo, visto che un po' di esperienza ce l'ha gi?
          tutti gli altri fanno max 7-8 giri di una pista da 4 km (per stare nella media)

io riporto un'altra volta (maledetta assenza della funzione cerca ) la mia esperienza:
          pressione a freddo ant x, post y
          dopo un'ora di termo ant x+0,2, post y+0,2
          dopo un paio di giri tirati ant x+0,2+0,1, post y+0,2+0,3

circa....

c'? da dire che le termocoperte non scaldano tutte uguali (le mie ultime capit per esempio scaldano quasi pi? della pista...probabilmente ? pi? corretto questo...? che io non sono un pilota ed evidentemente non tengo le gomme in temperatura corretta ) e quindi il riferimento a caldo di termo ? puramente indicativo....basta gonfiare 1/2 decimi in pi?, fare un paio di giri tirati e portare il tutto a pressioni corrette (per me 2.3/2.4 per entrambe le gomme, parlando di tutte le pirelli ad esclusione delle ultime sc intagliate, di metzeler e di d208 gpracer)
          le d209 gpracer vogliono una pressione un po' pi? bassa, 2.2 ant e 2.0 post...ma qui c'? un altro problema...l'assetto...se l'assetto non ? a posto per queste gomme ce ne possiamo quasi sbattere delle pressioni perch? tanto dopo pochi km strapperemo inesorabilmente il posteriore )
          le bridgestone slick idem vogliono pressioni ancora pi? basse a posteriore...1.9/2.0, sempre a caldo di pista
          le power race non mi ricordo esattamente, un amico gommista mi aveva fatto fare una pressione strana (tipo 2.3 a freddo l'anteriore, 1.9 std il post) e mi ero trovato molto bene

Comment

• Font Size
            e quali sono i tuoi risultati...di gonfiare le gomme a modi canotto...ma fammi il favore ...

Comment

• Font Size
              Fep come da tua esperienza abbiamo un +0,3 ant e un +0,5 post come incremento totale (termocoperta + gas).

Se (e ripeto se) in moto ci sappiamo andare e non andiamo a bere un estathe a monza o rijeka direi che i canonici 2,1 (che diventa 2,4) e 1,9 (che diventa 2,4) sono la solita "ricetta" che mette tutti daccordo.

ma poi l'aglio nella carbonara ci va o no ????

Comment

• Font Size
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Fep come da tua esperienza abbiamo un +0,3 ant e un +0,5 post come incremento totale (termocoperta + gas).

Se (e ripeto se) in moto ci sappiamo andare e non andiamo a bere un estathe a monza o rijeka direi che i canonici 2,1 (che diventa 2,4) e 1,9 (che diventa 2,4) sono la solita "ricetta" che mette tutti daccordo.

io la preferisco senza e non credo la ricetta originale lo metta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by feperis View Post
                  io la preferisco senza e non credo la ricetta originale lo metta
                  Infatti la ricetta non lo prevede (da taBBella); volevo solo averne conferma ...

Comment

• Font Size
                    Infatti la ricetta non lo prevede (da taBBella); volevo solo averne conferma ...

che fame che m'? venuta

Comment

• Font Size
                      questa è bellissima!!! grande knee
                      alla fine la volete sapere qual'è l'unica verità? DAIDEGAS!!! altro che gomma sgonfia, confort, canotti e risotti e carbonare...

ma non ditelo a nessuno...
                      Last edited by Enry9; 25-06-08, 09:28.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Enry9 View Post
                        questa ? bellissima!!! grande knee
                        alla fine la volete sapere qual'? l'unica verit?? DAIDEGAS!!! altro che gomma sgonfia, confort, canotti e risotti e carbonare...

ma non ditelo a nessuno...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Enry9 View Post
                          alla fine la volete sapere qual'? l'unica verit?? DAIDEGAS!!!
                          e poi farsi troppe SEGHE mentali fa diventare ciechi....

Comment

• Font Size
                            ... direi che i canonici 2,1 (che diventa 2,4) e 1,9 (che diventa 2,4) sono la solita "ricetta" che mette tutti daccordo.
                            E smettetela di Rompermi i Koglioni ... ? dall'Inizio che dico 2,5 a caldo in Utilizzo ... ora mi pare che 2,4 non sia tanto differente ...
                            Quindi ... Cobra ... no comment ...

Questi sono i RISULTATI

51 Pirro - 34 Giuliano - 53 Polita ... poi sbizzarritevi a guardare gli altri secondo Classifica ... per? quelli Dunlop i tempi sono pi? Stabili ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              E smettetela di Rompermi i Koglioni ... ? dall'Inizio che dico 2,5 a caldo in Utilizzo ... ora mi pare che 2,4 non sia tanto differente ...
                              Quindi ... Cobra ... no comment ...

Questi sono i RISULTATI

51 Pirro - 34 Giuliano - 53 Polita ... poi sbizzarritevi a guardare gli altri secondo Classifica ... per? quelli Dunlop i tempi sono pi? Stabili ...

Mr, ancora non hanno capito che si parla di pressione a caldo vero (da i giri fatti in pista e poi controllare la pressione vera), ecco perch? Feperis non ci capisce na mazza sono le pressioni che non bisogna superare mentre giri in pista feperis e no passeggiare.

Comment

• Font Size
                                x Molla

1) lungi da me romperti i cosidetti, ti ho per caso pestato un callo ?? se si scusa.

2) il CIV per m? ? il Comitato Italiano Viticoltori, altro non so....

3) Io le gomme le scaldo anche se non soon un fulmine, ergo per l'ennesima volta 2,1-1,9 me lo faccio tatuare e poi dico che me l'ha detto mio cuGGino che spaccer? per Chuck Norris.

Comment

X
                                Working...
                                X