Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressioni gomme dopo le termo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Insomma siamo a pag. 10 e si ? detto tutto e il contrario di tutto.

    Io continuo (non possedendo le termocoperte) a partire da casa a 2,1-1,9 a freddo per andare a girare a Monza con frecce specchi ecc ecc....e di solito torno integro (sgrat sgrat), divertito e alleggerito nel portafogli.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Ops.....pag. 11

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Cobra View Post
        Molla forse non sai leggere...IO NON PARLO DI TEST DELLE MOTO DI SERIE, MA DI TEST DI GOMME DA PISTA...e ti assicuro che i test non sono minimamente come le stai descrivendo !!!
        Poi fai un po' le pressioni che ti pare e consiglia quello che ti pare...
        Portami le prove che NON sono cos? ....!!!

        Io guardo ai RISULTATI ... e sono come dico io ...

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by rsv factory View Post
          ragazzi, stiamo uscendo fuori discussione vi prego di attenerci all'oggetto(pressione gomme dopo le termo) se poi dobbiamo litigare va a finire che non si capisce pi? niente, Mr Molla ? un tecnico delle sospensione ma questo non st? ad indicare che non capisce come si pu? fare una pressione gomme, Cobra ha fatto dei discorsi sensati, Mr Tire ? la persona giusta in questione, ritornando a Mr Molla, ? giusto che dobbiamo gonfiare dalle pressione sgonfie(2,1 ant e 1,9 post a freddo, ma e pur vero che con queste pressione e dopo 40 minuti di termo non si pu? girare con delle pressione 2,5 ant e 2,3 post a caldo, facendo almeno 15 giri come una gara naked, vi posso assicurare che ? troppa le pressione aumentano ancora di 0,2.



          p.s. 2,1 ant e 1,9 post a freddo e 40 minuti di termo non si pu?, prove fatte e rifatte Gomme pirelli sc 2 ant e sc2 post

          non s'? capito 'na mazza

          a freddo e 40 minuti di termo per te = a caldo di termo?
          se ? cos?, posso essere d'accordo (parlando di pirelli/metz ad esclusione delle ulltime sc intagliate che non conosco)

          poi parli di 15 giri tirati con l'ultimo a fuoco....intanto su che pista? perch? se mi parli di lombardore o di brno le cose cambiano un po'
          se parli di pista dai 4km in su quanti pensi che lo facciano qui? solo quelli che fanno gare medio-serie, cio? proprio quel 5% che in linea di massima non ha troppo bisogno di consigli a riguardo, visto che un po' di esperienza ce l'ha gi?
          tutti gli altri fanno max 7-8 giri di una pista da 4 km (per stare nella media)

          io riporto un'altra volta (maledetta assenza della funzione cerca ) la mia esperienza:
          pressione a freddo ant x, post y
          dopo un'ora di termo ant x+0,2, post y+0,2
          dopo un paio di giri tirati ant x+0,2+0,1, post y+0,2+0,3

          circa....

          c'? da dire che le termocoperte non scaldano tutte uguali (le mie ultime capit per esempio scaldano quasi pi? della pista...probabilmente ? pi? corretto questo...? che io non sono un pilota ed evidentemente non tengo le gomme in temperatura corretta ) e quindi il riferimento a caldo di termo ? puramente indicativo....basta gonfiare 1/2 decimi in pi?, fare un paio di giri tirati e portare il tutto a pressioni corrette (per me 2.3/2.4 per entrambe le gomme, parlando di tutte le pirelli ad esclusione delle ultime sc intagliate, di metzeler e di d208 gpracer)
          le d209 gpracer vogliono una pressione un po' pi? bassa, 2.2 ant e 2.0 post...ma qui c'? un altro problema...l'assetto...se l'assetto non ? a posto per queste gomme ce ne possiamo quasi sbattere delle pressioni perch? tanto dopo pochi km strapperemo inesorabilmente il posteriore )
          le bridgestone slick idem vogliono pressioni ancora pi? basse a posteriore...1.9/2.0, sempre a caldo di pista
          le power race non mi ricordo esattamente, un amico gommista mi aveva fatto fare una pressione strana (tipo 2.3 a freddo l'anteriore, 1.9 std il post) e mi ero trovato molto bene

          Comment


          • Font Size
            #155
            e quali sono i tuoi risultati...di gonfiare le gomme a modi canotto...ma fammi il favore ...

            Comment


            • Font Size
              #156
              Fep come da tua esperienza abbiamo un +0,3 ant e un +0,5 post come incremento totale (termocoperta + gas).

              Se (e ripeto se) in moto ci sappiamo andare e non andiamo a bere un estathe a monza o rijeka direi che i canonici 2,1 (che diventa 2,4) e 1,9 (che diventa 2,4) sono la solita "ricetta" che mette tutti daccordo.

              ma poi l'aglio nella carbonara ci va o no ????

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Fep come da tua esperienza abbiamo un +0,3 ant e un +0,5 post come incremento totale (termocoperta + gas).

                Se (e ripeto se) in moto ci sappiamo andare e non andiamo a bere un estathe a monza o rijeka direi che i canonici 2,1 (che diventa 2,4) e 1,9 (che diventa 2,4) sono la solita "ricetta" che mette tutti daccordo.

                ma poi l'aglio nella carbonara ci va o no ????
                io la preferisco senza e non credo la ricetta originale lo metta

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by feperis View Post
                  io la preferisco senza e non credo la ricetta originale lo metta
                  Infatti la ricetta non lo prevede (da taBBella); volevo solo averne conferma ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Infatti la ricetta non lo prevede (da taBBella); volevo solo averne conferma ...

                    che fame che m'? venuta

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      ma poi l'aglio nella carbonara ci va o no ????
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Infatti la ricetta non lo prevede (da taBBella); volevo solo averne conferma ...
                      questa è bellissima!!! grande knee
                      alla fine la volete sapere qual'è l'unica verità? DAIDEGAS!!! altro che gomma sgonfia, confort, canotti e risotti e carbonare...

                      ma non ditelo a nessuno...
                      Last edited by Enry9; 25-06-08, 09:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Enry9 View Post
                        questa ? bellissima!!! grande knee
                        alla fine la volete sapere qual'? l'unica verit?? DAIDEGAS!!! altro che gomma sgonfia, confort, canotti e risotti e carbonare...

                        ma non ditelo a nessuno...


                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Enry9 View Post
                          alla fine la volete sapere qual'? l'unica verit?? DAIDEGAS!!!
                          e poi farsi troppe SEGHE mentali fa diventare ciechi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            ... direi che i canonici 2,1 (che diventa 2,4) e 1,9 (che diventa 2,4) sono la solita "ricetta" che mette tutti daccordo.
                            E smettetela di Rompermi i Koglioni ... ? dall'Inizio che dico 2,5 a caldo in Utilizzo ... ora mi pare che 2,4 non sia tanto differente ...
                            Quindi ... Cobra ... no comment ...

                            Questi sono i RISULTATI


                            51 Pirro - 34 Giuliano - 53 Polita ... poi sbizzarritevi a guardare gli altri secondo Classifica ... per? quelli Dunlop i tempi sono pi? Stabili ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              E smettetela di Rompermi i Koglioni ... ? dall'Inizio che dico 2,5 a caldo in Utilizzo ... ora mi pare che 2,4 non sia tanto differente ...
                              Quindi ... Cobra ... no comment ...

                              Questi sono i RISULTATI


                              51 Pirro - 34 Giuliano - 53 Polita ... poi sbizzarritevi a guardare gli altri secondo Classifica ... per? quelli Dunlop i tempi sono pi? Stabili ...

                              Mr, ancora non hanno capito che si parla di pressione a caldo vero (da i giri fatti in pista e poi controllare la pressione vera), ecco perch? Feperis non ci capisce na mazza sono le pressioni che non bisogna superare mentre giri in pista feperis e no passeggiare.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                x Molla

                                1) lungi da me romperti i cosidetti, ti ho per caso pestato un callo ?? se si scusa.

                                2) il CIV per m? ? il Comitato Italiano Viticoltori, altro non so....

                                3) Io le gomme le scaldo anche se non soon un fulmine, ergo per l'ennesima volta 2,1-1,9 me lo faccio tatuare e poi dico che me l'ha detto mio cuGGino che spaccer? per Chuck Norris.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X