Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia pinze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pulizia pinze

Consigli su come e che prodotto usare per pulire i pistoncini delle pinze freno

• Font Size
    Io l'ho fatto alcune volte usando lo spray apposito della Motul (lo trovi dai ricambisti) uno straccetto e uno spazzolino da denti vecchio.

Sconsiglio prodotti tipo petrolio ecc ecc perch? con lo spray evapora tutto in 2 minuti e fai zero fatica.

Comment

• Font Size
      io uso il petrolio bianco e poi soffio con l'aria comrpessa...Fin'ora hanno funzionato.

Comment

• Font Size
        WD-40 o petrolio bianco, non aggressivi con le guarnizioni di questi.

C'è chi dice che il WD-40 è aggressivo (cosa falsa perchè lucida gomma e plastiche) verso le guarnizioni ma ciò è risibile visto che le guarnizioni sono cmq resistentissime dal momento che devono sopportare l'aggressività anche di un dot 5.

Comment

• Font Size
          io su consiglio del mi fratello, frequentatore di forum di enduristi, ho usato del comunissimo olio di semi, s? proprio quello che usiamo x friggere le patatine , pulisce che ? una merviglia, lubrifica e non credo proprio che sia aggressivo x le guarnizioni

Comment

• Font Size
            Dubito che sia efficace per pulire bene i residui carboniosi sui pistoncini.

Comment

• Font Size
              Spray apposito e vivete felici....10 euro ci pulite almeno 4 pinze.

Il WD40 cmq unge da paura; secondo me non ? il massimo per quel tipo di lavoro.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                Dubito che sia efficace per pulire bene i residui carboniosi sui pistoncini.
                non dubitare a priori se non hai mai provato, prima prova poi mi dici
                x me ? stata la prima volta quindi non ho un paragone con prodotti specifici o petrolio bianco.....se ne hai voglia, facci tu una prova comparativa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  non dubitare a priori se non hai mai provato, prima prova poi mi dici
                  x me ? stata la prima volta quindi non ho un paragone con prodotti specifici o petrolio bianco.....se ne hai voglia, facci tu una prova comparativa
                  Beh il dubbio ? legittimo, non ho detto di no a priori.

Il dubbio nasce dal fatto che ci vuole anche un qualcosa che abbia potere sgrassante, e non mi sembra che l'olio di semi lo abbia...

Comment

• Font Size
                    bh? l'olio ? sicuramente.....oleoso , ma ti assicuro che leva il grasso che ? un piacere

Ps il dubbio ? legittimo , ci mancherebbe, infatti il tono della mia risposta ti assicro che era del tutto friendly

Comment

• Font Size
                      Faremo sta comparativa allora!

WD-40
                      Petrolio bianco
                      Olio di semi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        io su consiglio del mi fratello, frequentatore di forum di enduristi, ho usato del comunissimo olio di semi, s? proprio quello che usiamo x friggere le patatine , pulisce che ? una merviglia, lubrifica e non credo proprio che sia aggressivo x le guarnizioni
                        ...l'ho visto fare alla "Prova del cuoco" con Antonella Clerici!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Balbo View Post
                          ...l'ho visto fare alla "Prova del cuoco" con Antonella Clerici!!!
                          hanno pulito una pinza freno
                          ma poi l'hanno passata nella pastella o l'hanno messa 15min in forno ??

Comment

• Font Size
                            bh? ? un po' come il trucchetto che usavano i crossisti di immergere la catena nello.......strutto fuso

Comment

• Font Size
                              io uso lo stesso olio dei freni... straccetto e spazzolino adesso lavorano tutti e 4 (8) pistoncini in maniera uniforme

Comment

X
                              Working...
                              X