Consigli su come e che prodotto usare per pulire i pistoncini delle pinze freno
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pulizia pinze
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io l'ho fatto alcune volte usando lo spray apposito della Motul (lo trovi dai ricambisti) uno straccetto e uno spazzolino da denti vecchio.
Sconsiglio prodotti tipo petrolio ecc ecc perch? con lo spray evapora tutto in 2 minuti e fai zero fatica.
-
WD-40 o petrolio bianco, non aggressivi con le guarnizioni di questi.
C'è chi dice che il WD-40 è aggressivo (cosa falsa perchè lucida gomma e plastiche) verso le guarnizioni ma ciò è risibile visto che le guarnizioni sono cmq resistentissime dal momento che devono sopportare l'aggressività anche di un dot 5.
Comment
-
io su consiglio del mi fratello, frequentatore di forum di enduristi, ho usato del comunissimo olio di semi, s? proprio quello che usiamo x friggere le patatine , pulisce che ? una merviglia, lubrifica e non credo proprio che sia aggressivo x le guarnizioni
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostDubito che sia efficace per pulire bene i residui carboniosi sui pistoncini.
x me ? stata la prima volta quindi non ho un paragone con prodotti specifici o petrolio bianco.....se ne hai voglia, facci tu una prova comparativa
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Postnon dubitare a priori se non hai mai provato, prima prova poi mi dici
x me ? stata la prima volta quindi non ho un paragone con prodotti specifici o petrolio bianco.....se ne hai voglia, facci tu una prova comparativa
Il dubbio nasce dal fatto che ci vuole anche un qualcosa che abbia potere sgrassante, e non mi sembra che l'olio di semi lo abbia...
Comment
-
bh? l'olio ? sicuramente.....oleoso , ma ti assicuro che leva il grasso che ? un piacere
Ps il dubbio ? legittimo , ci mancherebbe, infatti il tono della mia risposta ti assicro che era del tutto friendly
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Postio su consiglio del mi fratello, frequentatore di forum di enduristi, ho usato del comunissimo olio di semi, s? proprio quello che usiamo x friggere le patatine , pulisce che ? una merviglia, lubrifica e non credo proprio che sia aggressivo x le guarnizioni
Comment
-
bh? ? un po' come il trucchetto che usavano i crossisti di immergere la catena nello.......strutto fuso
Comment
X
Comment