Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'acciaio caldo pu? assorbire lo sporco?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'acciaio caldo pu? assorbire lo sporco?

    Ciao,ragazzi, non so se ? una discussione tecnica o da 4 chiacchiere...Eventualmente il mod pu? spostarla...
    Mi son ritrovato con delle brutte macchie sui collettori di scarico del mio 4-1...Molto grande e visibile-color ruggine-sul raccordo finale che entra nel terminale...e qualche schizzetto sotto la moto sui collettori in zona pancia...
    Questo sporco...non viene via...Possibile che l'acciaio 'abbia assorbito lo sporco??e poi che sporco sar??Ricordo che aveva fatto qualche goccia di pioggia (e la moto era parcheggiata fuori)ho preso la moto solo per portarla in garage...Cosa cacchio ? schizzato sopra?

  • Font Size
    #2
    col calore si perdono capacit? di resistenza meccanica e chimica, probabilmente si sono leggermente ossidate le parti venute in contatto cn l'acqua, x? nn fanno niente..

    vivi sereno gabel...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dillo View Post
      col calore si perdono capacit? di resistenza meccanica e chimica, probabilmente si sono leggermente ossidate le parti venute in contatto cn l'acqua, x? nn fanno niente..

      vivi sereno gabel...
      Peccato per?...son brutte a vedersi...
      Ma secondo te si pu?, che so, risatinare o come si dice...?

      Comment


      • Font Size
        #4
        se è superficiale lo fai lucidare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se non superi i 7.000 giri questi problemi non li avresti!

          Dai, nessun problema, il brunirsi dei collettori di scarico nei punti più "caldi" è normalissimo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Se non superi i 7.000 giri questi problemi non li avresti!

            Dai, nessun problema, il brunirsi dei collettori di scarico nei punti pi? "caldi" ? normalissimo!
            Non ? brunito...? chiazzato, in punti ben precisi...come si ci si fosse schizzato qualcosa sopra...Ma ? impossibile...Non c'era prima della pioggia,son sicuro.Poi riporto la moto in box e ci sono le chiazze...magari fosse una brunitura,sembra ruggine

            Comment


            • Font Size
              #7
              con un po d'olio di gomito ed una spugnetta scotch brite da carrozziere ti ritornano nuovi , testato sui miei collettori che erano diventati completamente gialli con alcune macchie ancora più scure.
              Volendo anche la spugnetta d'acciao per le pentole.
              Last edited by dEUS; 12-06-08, 13:43.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dEUS View Post
                con un po d'olio di gomito ed una spugnetta scotch brite da carrozziere ti ritornano nuovi , testato sui miei collettori che erano diventati completamente gialli con alcune macchie ancora pi? scure.
                Volendo anche la spugnetta d'acciao per le pentole.
                Uhm...l'idea ? interessante...ma temo ci sia sopra una nonsocheccazzo di finitura...Ho paura venga fuori un pasticcio...

                Hanno un colore cos?...mentre sul collettore finale ? pi? grigio ceramica...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  magari fai una prova su una parte nascosta e vedi se viene via la finitura ( non credo) o ti ritorna pulita

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X